Vi chiedo di aiutarmi a districarmi dal labirinto nel quale sono finito
Sto cercando una soluzione pulita per ascoltare la musica dall'iPhone.
La mia Z4 ha il bluetooth e il navigatore.
Mi piacerebbe innanzitutto un cradle per posizionare l'iPhone.
Per questo scopo ho trovato la spec dock, che mi sembra ideale:
Dopodiché mi serve il device vero e proprio.
E qui mi sto perdendo tra:
- Dice
- Dension
- Intravee II
E ora le domande:
- qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile?
- i tre dispositivi che ho indicato vanno bene tutti con la spec dock?
- si integrano tutti coi comandi al volante e col navigatore?
- quale mi consigliate? modello specifico?
- si può fare da sé? altrimenti installatori in zona Milano/Monza che sappiano fare il lavoro?
Tks
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Ammetto che sono rimasto un po' indietro con queste interfacce. Io a suo tempo installai sulla mia E46 con navi prof, quindi con modulo radio BM54 (se la memoria non mi inganna), un'interfaccia della dension, ovviamente l'ipod lo comandavo con i pulsanti sul volante, connettori plug&play quindi lavoro pulito e con un minimo di manualita' alla portata di tutti, minima spesa e massima resa.
Gli altri non li conosco come non conosco il dock che hai postato.
Resunoiz se non sbaglia ha fatto la stessa operazione di recente sulla z3.
Credo che Peppe e Etna ne sappiano molto piu' di me
simone72
Luogo: Marche
se è SOLO x ipod (quindi no telefono, visto che hai il BT)
gateway 300
http://www.dension.com/products
soprattutto, supporto tecnico da bortesi puntuale e super-accurato, sia dalla casa madre sia dal venditore italian http://www.bortesi.it/ , anche in caso di difficoltà di installazione, dubbi o altro.
Puoi comandarlo da comandi al volante, e leggere i titoli delle canzoni dal display. Inoltre, puoi anche optare per la versioen "Nascosta" con una pennetta usb piuttosto che col pod. Io su E46 e z3 l'ho sempre fatta arrivare nel posacenere con un buchino, non fumando in auto  e posso richiudere il cassettino non lasciando il posacenere a vista (non sopporto vederlo aperto, son autistico  )
resunoiz Ha scritto:se è SOLO x ipod (quindi no telefono, visto che hai il BT)
gateway 300 
http://www.dension.com/products
soprattutto, supporto tecnico da bortesi puntuale e super-accurato, sia dalla casa madre sia dal venditore italian http://www.bortesi.it/ , anche in caso di difficoltà di installazione, dubbi o altro.
Puoi comandarlo da comandi al volante, e leggere i titoli delle canzoni dal display. Inoltre, puoi anche optare per la versioen "Nascosta" con una pennetta usb piuttosto che col pod. Io su E46 e z3 l'ho sempre fatta arrivare nel posacenere con un buchino, non fumando in auto e posso richiudere il cassettino non lasciando il posacenere a vista (non sopporto vederlo aperto, son autistico )
Grazie resu, gentilissimo.
Ho capito bene che il Gateway 300 dispone contemporaneamente sia di collegamento all'iPhone/iPod, sia di presa USB?
E volendo potrei far arrivare la USB nel cassettino portaoggetti e la presa iPhone al posacenere con spec dock?
Hai montato tutto da solo?
simone72 Ha scritto:Ammetto che sono rimasto un po' indietro con queste interfacce. Io a suo tempo installai sulla mia E46 con navi prof, quindi con modulo radio BM54 (se la memoria non mi inganna), un'interfaccia della dension, ovviamente l'ipod lo comandavo con i pulsanti sul volante, connettori plug&play quindi lavoro pulito e con un minimo di manualita' alla portata di tutti, minima spesa e massima resa. 
Gli altri non li conosco come non conosco il dock che hai postato.
Resunoiz se non sbaglia ha fatto la stessa operazione di recente sulla z3.
Credo che Peppe e Etna ne sappiano molto piu' di me 
grazie simone, mi piacerebbe montarmelo da me.
Le mostrine in alluminio già si graffiano solo a guardarle
sisisisisi a tutte le domande 
i cavi ( usb e ipod) son belli lunghi, li fai arrivare dove vuoi.  non so se ora siano inclusi (tutti)od opzionali, ossia devi rpenderli a parte, il primo che comprai su e46 li aveva, quello x z3 no, presi solo l' usb. io ho aux (cavetto audio normale), ipod e usb perchè li avevo dell' E46 (ne presi due perchè una me la fregarono col navi...sigh). ma uso solo ed esclusivamente l' usb, mi è più pratica (16 gb da "rinfrescare" ogni tot mi bastano) e l' ipod in macchina sarebbe una cosa in più da portarmi poi dietro quando aprcheggio (non mi fido a lasciare roba in macchina). Puoi switchare da una sorgente all'altra in pochi click.
adesso nn so la z4 quanto sia "intricata" di cruscotto per passare i cavi, ma l' E46 era decisamente angusta, e ce l'ho fatta da solo senza grossi problemi.
resunoiz Ha scritto:sisisisisi a tutte le domande 
i cavi ( usb e ipod) son belli lunghi, li fai arrivare dove vuoi. non so se ora siano inclusi (tutti)od opzionali, ossia devi rpenderli a parte, il primo che comprai su e46 li aveva, quello x z3 no, presi solo l' usb. io ho aux (cavetto audio normale), ipod e usb perchè li avevo dell' E46 (ne presi due perchè una me la fregarono col navi...sigh). ma uso solo ed esclusivamente l' usb, mi è più pratica (16 gb da "rinfrescare" ogni tot mi bastano) e l' ipod in macchina sarebbe una cosa in più da portarmi poi dietro quando aprcheggio (non mi fido a lasciare roba in macchina). Puoi switchare da una sorgente all'altra in pochi click.
adesso nn so la z4 quanto sia "intricata" di cruscotto per passare i cavi, ma l' E46 era decisamente angusta, e ce l'ho fatta da solo senza grossi problemi.
Ultimissime domande, e poi non ti rompo più
Il Dension dove va posizionato? Come si tiene fermo?
Hai dovuto forare?
da adesso me faccio pagà! 
allora, io l'ho posizionato dietro alla radio, in qualsiasi spazio tu riesca a trovare. non è tanto quello il problema (è piccolino), quanto trovare lo spazio per l'adattatore ISO della radio che si collega ad esso. é grosso appunto come il connettore originale, e ti ritrovi sto "ciocco" da incastrare come puoi. Si riesce cmq, basta trovare uno spazietto 
Il dension ha anche lo spazio per metterci due fascette e fissarlo, ma a mia esperienza anche alsciarlo in qualche spazietto lì dietro problemi non da, non si muove perchè "stipato" e quindi non vibra, e non ha nulla che si rompa anche se possa muoversi.
L'unico foro l'ho fatto ovviamente per entrare nel posacenere e far apssare la "prolunghetta" usb. Adesso nn sos ta basetta che vuoi metter tu, ma immagino un foro per farci passare il filo dovrai farlo.
Guarda, mi spiace non conoscere come è fatta "dietro" la z4 per darti dritte più precise su come posizionarlo, ma per il resto hai anche il mio tel, chiedi quanto vuoi su firmware/funzionalità e altro  .
Se mi riesci a trovare qualche foto di plancia z4 smontata, posso dirti "a occhio" se gli spazi che hai son abbastanza larghi. ma a mio avviso, ce la puoi fare tranquillamente. si tratta solo di eprde una mezz'oretta ad organizzare le due "scatolette" (dension e connettore) che ti ritrovi in più
cmq, ho trovato sta foto:
avoglia, di fianco di spazio ne hai a bizzeffe!!
il connettore originale lo sposti sulla dx, in quello spazio vuoto a sx, e fai ripassare nella posizione originale il nuovo cavo dension alla radio.
se proprio vuoi esser sicuro non si muova, ci metti appunto una fascetta intorno e la fissi a quelpezzo di fetto che vedo sulla dx, credo sia la guida della radio.
Per arrivare sotto al cassetto da qui non si capisce, ma non credo sia impossibile.
ah" e cmq, se sei "vicino" a bortesi, te lo montan anche loro direttamente, non so a che costi ma è un servizio che fanno
Appena sotto i comandi del clima, guardando sotto, trovi uno sportellino che si apre facilmente.
Io li ci ho fatto stare la centralina del parrot.
Inoltre ti è comodo aprirlo per far passare i cavi.
[SIGPIC][/SIGPIC]
|