[ Topic Generale Pneumatici ]
come mi sono trovato male con le Continental .......................... e costano un botto anche !!!!!!! porcazzzzzzzzzz
  Cita messaggio
azz...Sad
  Cita messaggio
Piccola recensione su Michelin invernali PA2 su post 265/35 98y e 245/35 93y su ant. Cerchi da 19". Oltre al costo 1800 €, la nota dolente e' l'eccessivo movimento del tassello a gomma nuova e fredda. Oggi.... curvone della FI-BO affrontato con estive sempre a gas spalancato, mi trovo in ingresso a circa 160 e gas costante. Tutto ok fino all'appoggio con i G che cominciavano a farsi sentire. A quel punto imbardata paurosa e San DSC che per la prima volta fa il suo dovere sulla mia E90.... Quindi occhio: sono ottime come smaltimento acqua, fantastiche su neve anche stratificata, tanto grip anche su asfalti asciutti MA quando gli si chiede di non deformarsi in appoggio....beh si e' sbagliato gomma. In ogni caso le PA4 anteriori son meglio come feeling, il problema sta nelle PA2 posteriori. Quando il tassello si deforma troppo don dolori. Dovremo verificare quando si consumerà un po'.... [MENTION=230]seul4[/MENTION] se vuoi...inserisci in lista!!!
  Cita messaggio
we io il sabato non lavoro :evil2:

grande pippo inserisco subito Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Pippo///M3 Ha scritto:Piccola recensione su Michelin invernali PA2 su post 265/35 98y e 245/35 93y su ant. Cerchi da 19". Oltre al costo 1800 €, la nota dolente e' l'eccessivo movimento del tassello a gomma nuova e fredda. Oggi.... curvone della FI-BO affrontato con estive sempre a gas spalancato, mi trovo in ingresso a circa 160 e gas costante. Tutto ok fino all'appoggio con i G che cominciavano a farsi sentire. A quel punto imbardata paurosa e San DSC che per la prima volta fa il suo dovere sulla mia E90.... Quindi occhio: sono ottime come smaltimento acqua, fantastiche su neve anche stratificata, tanto grip anche su asfalti asciutti MA quando gli si chiede di non deformarsi in appoggio....beh si e' sbagliato gomma. In ogni caso le PA4 anteriori son meglio come feeling, il problema sta nelle PA2 posteriori. Quando il tassello si deforma troppo don dolori. Dovremo verificare quando si consumerà un po'.... [MENTION=230]seul4[/MENTION] se vuoi...inserisci in lista!!!

ottima recensione pippo!
grazie Wink

damianimale, 'ste sunny?
io ho bisogno di una recensione, probabilmente anche in fretta, dato che la prescelta (se va in porto) ha i 16" (che nemmeno sulla Panda stanno bene) :evil2:
[sigpic][/sigpic]
[SIZE="5"][/SIZE]
  Cita messaggio
scarfacetheflame Ha scritto:ottima recensione pippo!
grazie Wink

damianimale, 'ste sunny?
io ho bisogno di una recensione, probabilmente anche in fretta, dato che la prescelta (se va in porto) ha i 16" (che nemmeno sulla Panda stanno bene) :evil2:

io per ora mi trovo bene, ma monto solo le due al posteriore e davanti ho su due gomme di legno, non posso fa l'animale, sul bagnato anche li per quello che ho potuto fare non vanno male anzi, il fatto che se vado di più parte il muso :neutral_doh: be sono a freccia, belle rumorose Wink
  Cita messaggio
dunque:
Ho provato ieri a girare in pista con le Falken fk453 (pista piuttosto tortuosa). La cosa buona è che il battistrada non si è scalinato e sembra nuovo come prima.Wink
Per il resto .................................. lasciamo perdere.
E' vero che l'M5 è pesante e non avevo i camber-plates, quindi sull'ant. sono con 1° scarso, ed anche che ho girato con pressione bassa sull'anteriore e poi boh.:?
Comunque sia, la scritta laterale quasi non si vede più (speriamo che qualche fdo non sia troppo curioso) o si vede a malapena.Confusedilence_shhh:
Il tempo di fare 2/3 giri e hanno iniziato a scivolare.
Le posteriori invece hanno fatto il loro onesto lavoro.
Possibilmente con all'ant un 2/2,5° ed una pressione adeguata, le cose migliorerebbero notevolmente.:neutral_think:
In definitiva si possono usare le 453 per strada con un ottimo comfort e tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato con un ottimo rapporto prezzo/qualità.
Ma se si guida col piede pesante come su pista (strada tortuosa), si deve beccare la pressione giusta e sapere che dopo un pò di km il muso tira dritto. E ricordarsi che non sono le Brid RE050A !!!!! :naughty:

C'è da vedere su una pista veloce come si comportano dato che su strade "tedesche" non hanno dato problemi di tenuta anche a lungo andare. Solo una risposta un pò ritardata in appoggio, ma sapendolo ..........Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
  Cita messaggio
Come mai ti sei trovato male con le continental ?Avevi le sportcontact5P?Io le avevo sulla mia e posso dire di non averne trovato difetti sia su asciutto che bagnato unica nota dolente che a 8k sono finiteConfusedad_wall:
335I 02 2009 COUPE' DCT: /M-SPORT / COOB AP /DPS WAGNER/IC WAGNER/INJEN INTAKE/REMUS QUAD EXHAUST/H&R SWAY BARS/ FERODO 2500/GOODRIDGE BRAKE LINES/CONTINENTAL SP.C. 5P/M225-19
  Cita messaggio
no, avevo e ho ancora le ecocontact (montate sulla Punto), e non so quali sportcontact sulla MB.(MO omologate)
Ho messo le Michelin energy + ed adesso mi pare aver cambiato assetto. Sono + confortevoli, silenziose, precise. Vediamo quanto dura il tutto. (la MB è equipaggiata con ammo Bilstein e barre antirollio eibach)
  Cita messaggio
domanda e richiesta a chi ne sa più di me: dovrò cambaire le estive posteriori e vorrei delle simmetriche da poter invertire sullos tesso asse (gommatura differenziata ant e post). questo perchè anche se la convergenza è molto migliorata con gli ultimi alvori, avendo il ponte fisso al retrotreno non si può fare granchè. quindi epr vedere come va, vorrei delle gomme da poter invertire (perchè me le mangiava all 'interno).

Ironlion mi consigliava le bridgestone RE050, si possono anche invertire sullo stesso asse o han segnato "inside" e "outside"? conoscete altre marche/vi è capitato di vederne che permettono di fare questa cosa? attualmente l' ho fatto sulle invernali della kleber da 15", ma non credo faccian quel modello estivo da 17 Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)