130i o 135i?
Andras Ha scritto:Io no, l'aveva mappata Alle (Kompey) da Penso.
Ottenendo peraltro un risultato eccezionale, ovvero rullando i 265cv dichiarati dalla casa.
Come saprai non c'è verso nè in cielo nè in terra di rullare i cavalli dichiarati coi motori aspirati tant'è che quella di Kompey prima della mappa se ben rammento ne rullò meno di 250.
In ogni caso avessi un 130i e volessi mapparlo RP Corse tutta la vita
Wink
p.s.
occhio che anche a mapparlo aspirato è ed aspirato resta, se quel che cerchi è la coppia del 123d là sotto c'è solo da mettere sù un compressore volumetrico
Big Grin

il 123d modulato è stata una gran macchina, ma dava tutto in poco e sarebbe stato ancora meglio con marce un po' più lunghe come sul 120d

del 130i mi piace la cattiveria che ha da 4000 in su, logicamente fino ai 4000 sonnecchia
  Cita messaggio
AlbertoVicenza Ha scritto:il 123d modulato è stata una gran macchina, ma dava tutto in poco e sarebbe stato ancora meglio con marce un po' più lunghe come sul 120d

del 130i mi piace la cattiveria che ha da 4000 in su, logicamente fino ai 4000 sonnecchia

Si però ti permette di girare facendo 10 km/l quel motore.

Io la trovo perfettamente equilibrata e godereccia e vedrai che una volta usata tutti i giorni converrai con me che la potenza e l'erogazione sono comunque molto ma molto buoneWink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Si però ti permette di girare facendo 10 km/l quel motore.

Io la trovo perfettamente equilibrata e godereccia e vedrai che una volta usata tutti i giorni converrai con me che la potenza e l'erogazione sono comunque molto ma molto buoneWink

Concordo, senza considerare che il cambio è fatto per essere usato e su aspirato il bello è proprio quello.
Ti permette di passeggiare saltando le marce o tirare giù i muri nei 1-2-3 con aspirazione e scarico aperto!

[video=youtube;ZFRKhhnfrls]http://www.youtube.com/watch?v=ZFRKhhnfrls&feature=related[/video]

Senza considerare con quanta facilità và di traverso Confusedurprised_drool:

[video=youtube;XZAJT1Iiw-Y]http://www.youtube.com/watch?v=XZAJT1Iiw-Y&feature=related[/video]

Però vedere la faccia di quelli in Lamborghini non ha prezzo

[video=youtube;Gl2YEFFgN2Y]http://www.youtube.com/watch?v=Gl2YEFFgN2Y&feature=results_video&playnext=1&list=PLC45AFA7B21911E69[/video]
  Cita messaggio
Il saperci fare poi fa la differenza e sul lanciato anche di motore si difende molto ma molto bene

Dal minuto 0.25, quella inquadrata è una 130i

[video=youtube;PmKHjwm2bEU]http://www.youtube.com/watch?v=PmKHjwm2bEU[/video]
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:infatti pochi sanno che il primo mulo di 130i 5p con autobloccante meccanico girò al Ring più velocemente della ///M3 E46
ovviamente sparì l'autobloccante (non disponibile nemmeno a pagamento........) e lanciarono sul mercato un 130i 5p (sottolineo 5p perchè il 3p almeno lo dotarono del cosiddetto "autobloccante elettronico") che in pista aveva la ruota interna che fumava in curva tra l'imbarazzo generale di chi guidava la macchina e chi la vedeva girare
Big Grin
un 130i lo si porta a casa con poche migliaia di €, le modifiche che menzioni sono fattibili ed al netto della dicitura ///M1 che non avrà ovviamente mai ne farebbero un mezzo al limite del "definitivo"
Wink

Tutte le 5 porte sono senza EDL o solo le prime?
  Cita messaggio
Solo le prime, da fine 2007 anche le 5p hanno l'edl

Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Quel che dici di Alpina a mio parere è particolarmente importante perchè nell'immaginario collettivo viene, a questo punto erroneamente, equiparata ad AMG.
Ovvero una casa il cui compito è dislocare motorizzazioni elaborate nei telai "comuni" della produzione di serie al fine di farne una versione più spinta delle stesse ma senza un occhio particolare alle doti dinamiche più pure.
A questo punto mi piacerebbe sapere da te le differenze tra la tua Alpina e l'///M3 E92, ovviamente parlando di doti dinamiche e non di motore
:neutral_think:
Alpina predilige inserimento, grip all'avantreno, e agilità.
  Cita messaggio
Ma la 130i stacca di un bel po' l'altra vettura, la 135i di Muccio se non sbaglio. Ma è questione di manico o vettura? La 130i è stock?

Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
Di motore, tra 130i e 135i c'è un abisso ragazzi. E non parlo di sensazioni, parlo proprio di prestazioni su strada.

Dipende cosa ci vuoi fare con la macchina, il 130i è comunque una bellissima auto e con un bel motore, mortificato solo da una rapportatura del cambio troppo distesa che alla fine non porta benefici significativi nei consumi e smorza le caratteristiche del propulsore. Perchè, checcè se ne dica, il 130i usato in puro urbano (parlo di città vere come Torino), è un auto da 6 con un litro....migliora notevolmente usato a velocità costante su statale o autostrada.

Un 120d come quella di Andras allunga senza problemi su un 130i stock.....
  Cita messaggio
RP Corse Ha scritto:Di motore, tra 130i e 135i c'è un abisso ragazzi. E non parlo di sensazioni, parlo proprio di prestazioni su strada.

Dipende cosa ci vuoi fare con la macchina, il 130i è comunque una bellissima auto e con un bel motore, mortificato solo da una rapportatura del cambio troppo distesa che alla fine non porta benefici significativi nei consumi e smorza le caratteristiche del propulsore. Perchè, checcè se ne dica, il 130i usato in puro urbano (parlo di città vere come Torino), è un auto da 6 con un litro....migliora notevolmente usato a velocità costante su statale o autostrada.

Un 120d come quella di Andras allunga senza problemi su un 130i stock.....

Guarda io sono uno di quelli che fa sempre la metà dei Km che fanno gli altri con un pieno :S :neutral_think:
Io ho avuto la Z4 3.0i 230 CV e i 10 sono tranquillamente alla portata, se poi circolo in città solo di seconda e terza faccio 5 anche con la golf di mia madre.
Anche con la Z4 M il dato peggiore sono 7 Km litro.

E per favore non diciamo che la 120d allunga sulla 130i perchè anche se mappata non ci può stare Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)