[FWN] Fitness, Wellness & Nutrition
drifting-doctor Ha scritto:Gabo appunto la vediamo in maniera diametralmente opposta ti invito a scrivere secondo me fa male,piuttosto che fa male è basta ,poi mi devi spiegare perché il latte non è adatto agli adulti?ma con studi che lo dimostrino però visto che latte e derivati non sono adatti all'individuo adulto spiegami da dove attingi gli oligoelementi ed in particolare il calcio

oh mamma, siamo contromano io e te...
studi li trovi in rete o su libri. Ma c'è sempre chi dà pareri diversi come tutte le cose.
I neonati o bambini hanno un sistema digerente ed enzimi diversi dall'adulto e riescono a tollerare meglio il lattosio.
Altra cosa: i derivati del latte (specie formaggi) creano GROSSA acidosi corporea, questo lo sanno anche i medici più scarsi del mondo, e fino a qua ci siamo.
Acidosi provoca l'utilizzo di minerali da parte dell'organismo per tamponare appunto l'eccessiva acidosi, in pratica vengono prelevati calcio,potassio e sodio per ripristinare il corretto ph del corpo, e alla lunga quindi assumere derivati del latte (i formaggi sono al primo posto come causa di osteoporosi) fa esattamente l'effetto contrario di quello voluto.
Comunque è molto strano che non sai queste cose BASILARI.
Evidentemente hai letto più tu di me topolino.

Comunque già al tempo della storia del Regulat avevo detto che non avrei più scritto qui ed è giunto il momento di farlo. Saluti.
  Cita messaggio
Diciamo che se si hanno vecchie rugini, incompresioni è ancora più difficile scrivere Wink questo non può essere un obbligo, anzi deve essere un piacere, ed essendo letti da molti è giusto regolarsi anche, quindi capisco Gabo il tuo allontanarti dal thread Wink

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Gabo questo scrivi non lo troverai mai su un testo di medicina,poi forse ti sfugge che ogni organismo animale ha al suo interno un sistema tampone che riporta il ph a 7 ,detto questo se non vorrai scrivere più qui mi spiace però usa toni diversi
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:spiegami da dove attingi gli oligoelementi ed in particolare il calcio

il calcio? su sky sport!
Big Grin
seriamente: io non ho eliminato il lattosio (non bevo latte ma una sera alla settimana in famiglia facciamo la cena solo con dei "formaggi", di fatto è l'unica assunzione che faccio dell'alimento in questione, perlomeno credo) e visto che gioco a tennis 6 volte alla settimana reintegro quotidianamente parte dei liquidi con un borraccione da 1,5 litri di acqua+Calmag Life
Perlomeno le porcate dei vari gatorade/powerade/etc (coloranti, edulcoranti, etc) non le ha ma anzi ha le dosi necessarie per il reintegro dopo l'attività sportiva.
Figurati che lo usano le donne contro i crampi mestruali, giusto per dire l'efficacia.
Ok ora vado che devo passare in farmacia a comprarmi i Tampax
Smile Mrgreen
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras che dirti ottima scelta l'azienda per cui lavoro io produce il pediamag e non posso che confermare l'efficacia del magnesio pidolato ottimo per crampi muscolari,mestruali ,cefalea cronica e bruxismo oltre che nei bambini con difficoltà a scuola ,il prodotto che hai postato ho notato che ha anche la vit D3 anche se non viene riportato quante unità internazionali ce ne sono,l'ideale sarebbe 400 U.I ma già con 200 e una buona esposizione al sole in un adulto va bene.
Ma il tampax che misura lo prendi?Wink Smile ;d
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Andras che dirti ottima scelta l'azienda per cui lavoro io produce il pediamag e non posso che confermare l'efficacia del magnesio pidolato ottimo per crampi muscolari,mestruali ,cefalea cronica e bruxismo oltre che nei bambini con difficoltà a scuola ,il prodotto che hai postato ho notato che ha anche la vit D3 anche se non viene riportato quante unità internazionali ce ne sono,l'ideale sarebbe 400 U.I ma già con 200 e una buona esposizione al sole in un adulto va bene.
Ma il tampax che misura lo prendi?Wink Smile Wink

Misura maxi, sono bella aperta :razz
Senti un pò, ma è vero che il Calmag Life serve anche a rinforzare la struttura ossea?
Ho mammà con un pò di osteoporosi e vorrei farglielo prendere a cannone.

Grazie!
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Gabo Ha scritto:oh mamma, siamo contromano io e te...
studi li trovi in rete o su libri. Ma c'è sempre chi dà pareri diversi come tutte le cose.
I neonati o bambini hanno un sistema digerente ed enzimi diversi dall'adulto e riescono a tollerare meglio il lattosio.
Altra cosa: i derivati del latte (specie formaggi) creano GROSSA acidosi corporea, questo lo sanno anche i medici più scarsi del mondo, e fino a qua ci siamo.
[SIZE="5"]Acidosi provoca l'utilizzo di minerali da parte dell'organismo per tamponare appunto l'eccessiva acidosi, in pratica vengono prelevati calcio,potassio e sodio per ripristinare il corretto ph del corpo[/SIZE], e alla lunga quindi assumere derivati del latte (i formaggi sono al primo posto come causa di osteoporosi) fa esattamente l'effetto contrario di quello voluto.
Comunque è molto strano che non sai queste cose BASILARI.
Evidentemente hai letto più tu di me topolino.

Comunque già al tempo della storia del Regulat avevo detto che non avrei più scritto qui ed è giunto il momento di farlo. Saluti.

drifting-doctor Ha scritto:poi forse ti sfugge che ogni organismo animale ha al suo interno un sistema tampone che riporta il ph a 7

ok dopo questa mi ritiro veramente...
allora dimmi cosa usa l'organisco per tamponare l'eccesso di acidosi?
  Cita messaggio
ma sai quale è uno degli elementi principe del sistema tampone sanguigno sono le proteine!!!!i normali scambi acido/base avvengono regolarmente all'interno delle cellule e mi devi spiegare come fai a dire che i formaggi creano acidosi?!a che livello poi? nello stomaco( se mi dici di si mi ribalto dal ridere! ) a livello del tenue?del crasso? oppure dove dimmi tu?ti ricordo che tutti gli alimenti seguono un percorso molto lungo che coinvolge diversi organi.
Gli oligoelementi che trovi nel sangue non si formano da soli mna vengono regolarmente assorbiti dalla dieta con meccanismi più o meno complessi,ma comunque continui,ma tu pensi che senza mangiare formaggio questi non avvengano?
poi mi spieghi perchè i maggiori nutrizionisti ritengono la dieta mediterranea la più equilibrata?forse perchè non ci sono i formaggi...mi sembra proprio il contrario..
ma lo sai almeno come si fa il formaggio?quale è il processo produttivo cosa differenzia un brie francese da un ottimo pecorino sardo o parmigiano reggiano.
@ Andras se tua mamma soffre di osteoporosi(purtroppo con la menopausa è un'evenienza frequentissima) occhio alle terapie cortisoniche prolungate,il dosaggio di vitamina D3 deve essere pari a 400 U.I (Unità internazionali),dille di mangiare molti formaggi e bere latte se già non lo fa,qualora non lo facesse è opportuno iniziare con piccole dosi così da stimolare l'organismo a produrre la lattasi,ed infine di farsi delle belle passeggiate al sole ,la vit d infatti necessita dell'attivazione cutanea da parte del sole.
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:@ Andras se tua mamma soffre di osteoporosi(purtroppo con la menopausa è un'evenienza frequentissima) occhio alle terapie cortisoniche prolungate,il dosaggio di vitamina D3 deve essere pari a 400 U.I (Unità internazionali),dille di mangiare molti formaggi e bere latte se già non lo fa,qualora non lo facesse è opportuno iniziare con piccole dosi così da stimolare l'organismo a produrre la lattasi,ed infine di farsi delle belle passeggiate al sole ,la vit d infatti necessita dell'attivazione cutanea da parte del sole.

DD, mammà non sta facendo terapie cortisoniche, desumo che intendessi "in caso di terapie cortisoniche prolungate", attendo conferma Wink
Quotone su passeggiate al sole all'alria aperta, la comunità medica è pressochè unanime in tal senso!
Big Grin
  Cita messaggio
Si Andras intendevo state attenti qualora vengano prescritte terapie cortisoniche lunghe perché purtroppo aumentano l'osteoporosi
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)