Spettro Ha scritto:Beh, a livello sportivo non è proprio bilanciatissima ...
L'ideale sarebbe il famoso 40-30-30 ... sempre considerando che ci sono casi e casi ...
Io sono sempre attorno al 10-11% di massa grassa ma al giorno assumo in 6 pasti almeno 600 gr di carbo, 500 di pro e 400 di grassi
la zona l'ho fatta un periodo ma troppo carente di carbo
Ammazza ragazzi a che livello siete... io invece più leggo siti/riviste/libri/quant'altro, più non ci capisco niente in tema di alimentazione
Qualche anima pia di voi saprebbe consigliarmi nell'impostare una alimentazione più equilibrata? Parlo di cose per principianti come me  Ultimamente sto mettendo su di nuovo grasso, ho sempre fame, lo stomaco gonfio, mi sta venendo un trippone che non ve lo dico  ... c'è anche da dire che ho dovuto sospendere la palestra per dolori ad una spalla, devo farmi vedere, comunque devo riprendere almeno l'allenamento per le gambe per mettere su un po' di massa.
Se non volete scrivere voi vanno bene anche siti/articoli basta che siano coerenti se no vado nel pallone
Denghiù!
Avete visto questi?
[video=youtube;j3MTqRWPiZU]http://www.youtube.com/watch?v=j3MTqRWPiZU&feature=player_embedded[/video]
Se con un posteriore non ci vai di traverso, cosa lo hai comprato a fare?  mile_cool:
the driving dutch Ha scritto:Ammazza ragazzi a che livello siete... io invece più leggo siti/riviste/libri/quant'altro, più non ci capisco niente in tema di alimentazione 
Qualche anima pia di voi saprebbe consigliarmi nell'impostare una alimentazione più equilibrata? Parlo di cose per principianti come me Ultimamente sto mettendo su di nuovo grasso, ho sempre fame, lo stomaco gonfio, mi sta venendo un trippone che non ve lo dico ... c'è anche da dire che ho dovuto sospendere la palestra per dolori ad una spalla, devo farmi vedere, comunque devo riprendere almeno l'allenamento per le gambe per mettere su un po' di massa.
Se non volete scrivere voi vanno bene anche siti/articoli basta che siano coerenti se no vado nel pallone 
Denghiù! 
Allora, per quanto riguarda il gonfiore, generalemnte è dovuto alla fermantazione dei carboidrati o all'intolleranza al lattosio (ci sono mille altre cause, ma di solito queste vanno per la maggiore, per me era la seconda).
In primo luogo quindi ti consiglio un bel test per lee intolleranze alimentari, lo fai comodamente in farmacia.
Secondo, dovresti dire realisticamente (molti mentono anche a sè stessi), cosa mangi.
Attento che mangiare poco non significa non ingrassare, anzi, poptresti ottenere l'effetto contrario, cioè che il tuo corpo, che stupido non è, tenda ad immagazzinare il più possibile.
In ogni caso ed in linea di massima il consiglio che vale per tutti è:
- più acqua, almeno 4 lt/giorno
- cibo diviso in almeno 5/6 pasti con prevalenza di carbo alla mattina che via via scendono
Spettro Ha scritto:Allora, per quanto riguarda il gonfiore, generalemnte è dovuto alla fermantazione dei carboidrati o all'intolleranza al lattosio (ci sono mille altre cause, ma di solito queste vanno per la maggiore, per me era la seconda).
In primo luogo quindi ti consiglio un bel test per lee intolleranze alimentari, lo fai comodamente in farmacia.
Secondo, dovresti dire realisticamente (molti mentono anche a sè stessi), cosa mangi.
Attento che mangiare poco non significa non ingrassare, anzi, poptresti ottenere l'effetto contrario, cioè che il tuo corpo, che stupido non è, tenda ad immagazzinare il più possibile.
In ogni caso ed in linea di massima il consiglio che vale per tutti è:
- più acqua, almeno 4 lt/giorno
- cibo diviso in almeno 5/6 pasti con prevalenza di carbo alla mattina che via via scendono
Verificherò l'intolleranza al lattosio grazie  anche se ne dubito... dà altri sintomi per caso?
Cosa mangio? Di sicuro mangio tanto  e sono ahimè una buona forchetta e un gran goloso!
Colazione non molto abbondante, tipo caffè e fette biscottate integrali con nutella o marmellata, poi sgranocchio qualcosa (cazzate) a metà mattina; a pranzo in genere cerco di tenermi abbastanza leggero, magari mangio un primo di pasta, o un secondo (oggi per esempio seppia) o una insalatona (piatto di piadina, insalata mista, pochissime patate bollite e speck/prosciutto), purtroppo mangio in università quasi sempre (ma da 2 giorni abbiamo dei microonde a disposizione quindi potrei cominciare a portarmi qualcosa da casa); merenda simile alla colazione; cena in genere un primo o un secondo (l'opposto del giorno se riesco). A volte aggiungo qualche cazzatina tra un pasto e l'altro perchè, come dicevo ho sempre fame ultimamente
Si capisce insomma che mangio più cazzate che pasti seri, e gli orari che faccio non aiutano... dimenticavo un paio di caffè durante il giorno!
ragazzi io non mi esprimo....occhio solo che state giocando con il fuoco e le tisane non sono altro che diuretici,carlo è seguito da un medico e lasciate che faccia il suo percorso.
Vi ricordo che questo è un forum pubblico e certe cose lette dai minorenni e dai minorati possono essere molto pericolose
drifting-doctor Ha scritto:ragazzi io non mi esprimo....occhio solo che state giocando con il fuoco e le tisane non sono altro che diuretici,carlo è seguito da un medico e lasciate che faccia il suo percorso.
Vi ricordo che questo è un forum pubblico e certe cose lette dai minorenni e dai minorati possono essere molto pericolose
A cosa ti riferisci esattamente?
Ovvio, sono blandi diuretici (non sono certo il Lasix), ma non credo possano fare più male di tanto (a meno che uno non ne beva 14 lt al giorno).
the driving dutch Ha scritto:Verificherò l'intolleranza al lattosio grazie anche se ne dubito... dà altri sintomi per caso?
Cosa mangio? Di sicuro mangio tanto e sono ahimè una buona forchetta e un gran goloso!
Colazione non molto abbondante, tipo caffè e fette biscottate integrali con nutella o marmellata, poi sgranocchio qualcosa (cazzate) a metà mattina; a pranzo in genere cerco di tenermi abbastanza leggero, magari mangio un primo di pasta, o un secondo (oggi per esempio seppia) o una insalatona (piatto di piadina, insalata mista, pochissime patate bollite e speck/prosciutto), purtroppo mangio in università quasi sempre (ma da 2 giorni abbiamo dei microonde a disposizione quindi potrei cominciare a portarmi qualcosa da casa); merenda simile alla colazione; cena in genere un primo o un secondo (l'opposto del giorno se riesco). A volte aggiungo qualche cazzatina tra un pasto e l'altro perchè, come dicevo ho sempre fame ultimamente 
Si capisce insomma che mangio più cazzate che pasti seri, e gli orari che faccio non aiutano... dimenticavo un paio di caffè durante il giorno!
Quel che ti frega sono proprio gli spuntini e gli sgranocchini, che oltretutto sono spesso dolci e snack.
Hai sempre fame probabilmente per questo, mangi alimenti con indice glicemico alto (cioccolata, dolci, zuccheri complessi in genere) e questi non fanno altro che aumentare il senso di fame.
Prova a regolarizzare i tuoi pasti, aumenta la colazione (magari eliminando la nutella che contiene molti grassi a vantaggio di marmellata light con poco sodio), infila due spuntini seri tra un pasto e l'altro (gallette di kamut con bresaola o petto di tacchino al forno) e cerca di trattenerti con i carbo a cena (non dico eliminarli, ma l'etto di pasta sarebbe meglio di no).
I dolci per un po' saranno off limits, ma due domeniche al mese togliti qualche sfizio, la dieta non deve mai arrivare a minare la tua serenità psicologica, quindi un strappo ogni due setimane ci sta.
Ricorda una cosa, dieta, deriva dal greco Diaita, che significa regola di vita, quindi, cerca di far ci che il tuo nouovo regime alimentare pian piano diventi un aspetto regolato della tua vita
Genere: Uomo
Luogo: Veneto
Auto: BMW X5 F15
drifting-doctor Ha scritto:ragazzi io non mi esprimo....occhio solo che state giocando con il fuoco e le tisane non sono altro che diuretici,carlo è seguito da un medico e lasciate che faccia il suo percorso.
Vi ricordo che questo è un forum pubblico e certe cose lette dai minorenni e dai minorati possono essere molto pericolose [COLOR="purple"]
Dottore invece esprimiti, ci teniamo alla tua Scienza, il topic l'ho aperto io ma come tutti gli altri è a disposizione della rete, quindi apprezzerò il tuo spirito di verità e Scienza, nonchè di consiglio in queste pagine
Io sono seguito da un Medico, a mio parere molto bravo e bravo perchè non propone metodi "coercitivi" o innaturali, non propone miracoli ma aiuta a conoscere l'alimentazione sana ed il beneficio della costanza dello sport
per chi volesse info il Dott. Luigi Oliva[/COLOR]
VOGLIO LA F.......15
Beh, i metodi coercitivi sono i peggiori.
Così come le diete da fame da 800 kcal.
Quello che la gente non sa è che spesso è più utile mangiare meglio che mangiare meno
|