runflat vs tradizionali
T. Loris Ha scritto:Io guido RF e non, personalmente trovo moooolto più "ferme" le RF propriò in virtù della spalla rigida.
Su Z4M che non le ha la spalla "pompa" eccessivamente ed era molto più precisa la 3.0i che avevo prima con le RF.
Quindi per quel che mi riguarda io vado sereno con entrambe ma per la direzionalità preferisco RF.
Sensazione smentita dai fatti. A parità di categoria pneumatico.
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:Sensazione smentita dai fatti. A parità di categoria pneumatico.

Avevo già precisato all'inizio che le ///M non montano runflat e ci sarà il suo perchè (non so le ultime però).
Ma per me che guido su strada normale poco mi sposta una o l'altra con preferenza però su RF non tanto nel primo momento dell'inserimento ma quando arriva l'appoggio e do potenza non pompano.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
secondo me è risaputo ormai da tutti che le RF sono un fiasco.....non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle tradizionali.....e costano un botto in più addirittura!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW X1 S-drive 2000 benzina
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Avevo già precisato all'inizio che le ///M non montano runflat e ci sarà il suo perchè (non so le ultime però).
Ma per me che guido su strada normale poco mi sposta una o l'altra con preferenza però su RF non tanto nel primo momento dell'inserimento ma quando arriva l'appoggio e do potenza non pompano.
Metti una S001 poi mi dici se pompa.
  Cita messaggio
io mi sono messo le toyo T1 sport e vanno alla grande!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Per esperienza posso dire che ho divorato due treni di gomme RF, erano delle Bridgestone Potenza Re050a (ant. 225/35/19 post. 255/30/19), in meno di 50.000km. Sicuramente con le RF la macchina era molto più rigida, le buche le sentivi tutte, la parte più esterna del battistrada aveva perennemente un'usura non consona al chilometraggio e allo stile di guida (il gommista dava la colpa alla spalla rigida). Lo scorso anno sono passato finalmente alle Michelin Pilot Sport 2...........tutta un'altra storia. Tenuta di strada migliorata, silenziosità aumentata e ovviamente decisamente più morbida.....per quanto riguarda il consumo dello pneumatico mi riservo di esprimere un pare più avanti in quanto le gomme hanno un chilometraggio piuttosto basso.....
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]
  Cita messaggio
mative Ha scritto:secondo me è risaputo ormai da tutti che le RF sono un fiasco.....non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle tradizionali.....e costano un botto in più addirittura!!!

996gt3 Ha scritto:Metti una S001 poi mi dici se pompa.

mative Ha scritto:io mi sono messo le toyo T1 sport e vanno alla grande!!!

Non sono un novellino dell'auto e di comparazioni ne ho fatte tante consumando treni di questo e di quello.
Non mi sono limitato a fare il giro della piazza.
Le differenze riscontrate non sono marcate a tal punto da definire le RF un fiasco.
Io su X6 ho messo anche le invernali RF e so di aver fatto bene.
C'è sempre il rovescio della medaglia su tutte le cose anche per le non RF.
Io ho trovato il mio compromesso e sono soddisfatto, l'importante è che chi legge possa capire quali sono le differenze tra un tipo e l'altro senza che parta una crociata contro le RF.
Altrimenti bisogna pensare che in BMW sono tutti incompetenti.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Non sono un novellino dell'auto e di comparazioni ne ho fatte tante consumando treni di questo e di quello.
Non mi sono limitato a fare il giro della piazza.
Le differenze riscontrate non sono marcate a tal punto da definire le RF un fiasco.
Io su X6 ho messo anche le invernali RF e so di aver fatto bene.
C'è sempre il rovescio della medaglia su tutte le cose anche per le non RF.
Io ho trovato il mio compromesso e sono soddisfatto, l'importante è che chi legge possa capire quali sono le differenze tra un tipo e l'altro senza che parta una crociata contro le RF.
Altrimenti bisogna pensare che in BMW sono tutti incompetenti.

hai perfettamente ragione Wink
bisogna che chi legge capisca le differenze tra RF e tradizionali....
le RF si usurano prima
le RF si scaldano con molta difficoltà di conseguenza meno tenuta
le RF sono molto più rumorose
le RF sono molto più care
le RF sono molto più rigide ed il cerchio ne risente di più
le RF non nascono per uso sportivo
le RF se fori prosegui fino dal gommista senza problemi
c'è anche da dire che la terza ed ultima generazione di RF dicono che si è avvicinata parecchio alle tradizionali come confort.....ma dicevano così già alla prima serie di RF Tongue

detto ciò per me sono un flop considerando che oltre a BMW vedo poco interesse per adottare questa soluzione da parte della concorrenza....Wink
io sinceramente preferisco spendere molto meno ed avere un prodotto superiore visto che la sicurezza stradale parte tutto dal pneumatico....ovvio che poi c'è chi la pensa diversamente,i gusti sono gusti!!!
pensa che c'è chi come gusto di gelato prende la malaga!!!io odddiiio la malaga!!!!Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
C'è un parametro che non mente mai: il cronometro. Ed è oggettivo.
Ove esista lo stesso pneumatico declinato in RF e non RF, il RF è sempre più lento.
Si può discutere invece di quale sia più sincera o col miglior feedback perchè non è detto che la gomma più veloce sia anche quella più facile e alla portata di tutti. In linea generale. Per la mia sensibilità la RF oltre ad essere più lenta è anche quella più brutta come feedback.

La rigidità non è l'unica caratteristica richiesta, sempre che una RF lo sia più di una gomma sportiva perchè una P Zero o una S001 hanno una carcassa mooooolto sportiva.
Come per gli assetti ci sono quelli fissati con escursioni minime e ammortizzatori che lavorano a tampone, mentre una macchina da rally (anche con setup da asfalto) è relativamente alta e morbida perchè deve copiare. Chi avrà ragione?
  Cita messaggio
mative Ha scritto:hai perfettamente ragione Wink
bisogna che chi legge capisca le differenze tra RF e tradizionali....
le RF si usurano prima
le RF si scaldano con molta difficoltà di conseguenza meno tenuta
le RF sono molto più rumorose
le RF sono molto più care
le RF sono molto più rigide ed il cerchio ne risente di più
le RF non nascono per uso sportivo
le RF se fori prosegui fino dal gommista senza problemi
c'è anche da dire che la terza ed ultima generazione di RF dicono che si è avvicinata parecchio alle tradizionali come confort.....ma dicevano così già alla prima serie di RF Tongue

detto ciò per me sono un flop considerando che oltre a BMW vedo poco interesse per adottare questa soluzione da parte della concorrenza....Wink
io sinceramente preferisco spendere molto meno ed avere un prodotto superiore visto che la sicurezza stradale parte tutto dal pneumatico....ovvio che poi c'è chi la pensa diversamente,i gusti sono gusti!!!
pensa che c'è chi come gusto di gelato prende la malaga!!!io odddiiio la malaga!!!!Smile Mrgreen

Saresti così gentile anche da citare le fonti Wink
Più che altro perchè da modesto utente RF quelle cose che scrivi io non le riscontro.

I prezzi, oggi, tra RF e non sono perfettamente allineati.
Solo le ice per X6 costano poco di più (tre anni fa venivano il doppio ma non si trovavano)

Per quel che riguarda la durata io con Z4 3.0i, BMW 530d E61, X6 35d e serie 7 sono sempre arrivato alla soglia dei 50.000 Km con inizio decadimento delle prestazioni grosso modo sui 40.000 Km.

Vorrei precisare che sono in strada per 65.000/70.000 km anno e sono molto attento al pneumatico che calzo e ai costi di gestione dei mezzi.

Chi invece brucia un treno di RF in 25.000 km è evidente che ha uno stile di guida molto diverso dal mio e di consegunza farà scelte diverse Wink

Quindi totalmente inutile sparare a zero su quel pneumatico solo per partito preso.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)