runflat vs tradizionali
A breve ritirerò finalmente la mia prima auto con le RF. pensavo di toglierli per mettere coperture tradizionali ma volevo prima avere un parere ed un idea chiara definitiva. Ho quindi qualche domandina:
la scelta è reversibile o meno? Mi spiego: per montare le tradizionali devo fare qualcosa al cerchione o non lo tocco?
se le tolgo come faccio in caso di foratura? mi devo procurare crick, chiave e ruotino o posso fidarmi della bomboletta? (anche se a onor del vero a me le gomme si sono sempre squarciate, non ho mai forato e basta)
Sui cerchi da 16 pensavo di montare le invernali, su quelli da 18 (che devo ancora scegliere ed acquistare) le estive. Che dite del mix estive RF e invernali normali? O sarebbe meglio il contrario?
  Cita messaggio
Personalmente penso che la macchina è tarata con i RF e con quelli deve rimanere.
Chi cambia e si trova meglio è perchè trova una macchina più morbida e di conseguenza confortevole ma chi mi dice che la sospensione lavora ancora bene?
In caso di taglio con la bomboletta ti attacchi mentre con RF continui a spostarti.
Io ho anche le invernali RF e mi son sempre trovato bene e sono alcuni anni che le uso.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Io in famiglia per ora mi sono trovato molto bene con le rft ma trovo l'auto più sincera con le tradizionali (è più progressiva al limite)Wink
  Cita messaggio
Io dopo due treni di Estive RF credo che le prossime saranno tradizionali, non per comfort o altro, solo perche' mi tocca di buttarle prima di averle consumate, causa scalinatura che le rende insopportabili a certe velocita' (ultimamente anche in retromarcia) Sad
simone72
  Cita messaggio
solo le RF si scalinano?
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]Io le terrei su, d'altronde se non le provi non lo saprai mai Wink e poi sono a costo 0

personalmente le ho avute sull'X6 le 21 da 325 della Dunlop e le ho trovate fantastiche, molto performanti e invece molto morbide e comode Wink[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
5amuel Ha scritto:solo le RF si scalinano?

Il gommista mi ha motivato la cosa dando la colpa alla spalla eccessivamente rigida.
simone72
  Cita messaggio
la macchina mi verrà consegnata con cerchi da 16..(sigh) e Good Year eagle qualcosa Rf al 90%. Qua in fvg sarò costretto alle invernali entro metà novembre quindi la terrò con quelle solo per pochi giorni. Con la primavera volevo acquistare dei cerchioni da 18 ma sono in alto mare, non ho ancora le idee chiare sul cerchio da prendere, mi piacciono molto i 162 ma non disdegnerei qualcosa di più sportivo a raggi.
  Cita messaggio
Io con le RF mi son trovato malissimo.
ce da dire che le montavo sui cerchi da 19 con misure assurde come 255/30/19
La rigidita' della gomma era inconcepibile per le nostre strade devastate.
I cerchi si sono crepati dopo 30.000km

Da quando ho le tradizionali percepisco un confort di marcia superiore e un tenuta di strada cmq impeccabile grazie all'assetto originale M
Anche in pista non ho riscontrato nessu problema.
Il costo poi e' sensibilmente piu' basso e i pneumatici molto piu' leggeri

Tenere in bagagliaio un kit gonfia-ripara non e' un problema e i rischi foratura son davvero ridotti al minimo se si sostituiscono i pneumatici prima di arrivare alle tele...
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
5amuel Ha scritto:solo le RF si scalinano?

Scalinano tutte, alcune più alcune meno.
Dipende anche dalla macchina.
La spalla più rigida te lo fa sentire di più ma non è quello il motivo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)