runflat vs tradizionali
T. Loris Ha scritto:Troppo comodo!!!

Ma la mia verità è uguale alla tua il mercato è pieno di suv con quella misura e possiamo scegliere tra RFT o normali allo stesso prezzo che ti piaccia o meno.

Quindi non mi puoi contestare niente ti ho dimostrato che su una X6 le RFT NON costano di più.

Inoltre se guardi i listini nelle misure da te indicate ci sono gomme più costose delle RFT pur non essendolo.
Se io ti porto come esempio quelle posso sempre dirti che le RFT non sono le più costose.

Inoltre la "solita misura" guarda caso non va su nessuna delle mie auto......
...... quindi tu ti tieni il tuo rilevamento e io il mio.
Seriamente: su una X6 vogliamo davvero parlare di cronometro, di angoli, di pressioni, di costanza di rendimento? :neutral_rolleyes:
E ripeto: il raffronto di prezzo si fa tra uno stesso modello per capire quanti incida il RF. Perchè se voglio ti cito una gomma cinese del menga da due soldi, ma io quando parlo di gomme considero solo i produttori top (Pirelli, Bridgestone, Michelin, Advan).

Ognuno rimarrà della propria opinione. Dovessi giocarmi la vita per un giro matto tiratissimo sceglierei le non RF.Smile Mrgreen
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:Seriamente: su una X6 vogliamo davvero parlare di cronometro, di angoli, di pressioni, di costanza di rendimento? :neutral_rolleyes:
E ripeto: il raffronto di prezzo si fa tra uno stesso modello per capire quanti incida il RF. Perchè se voglio ti cito una gomma cinese del menga da due soldi, ma io quando parlo di gomme considero solo i produttori top (Pirelli, Bridgestone, Michelin, Advan).

Ognuno rimarrà della propria opinione. Dovessi giocarmi la vita per un giro matto tiratissimo sceglierei le non RF.Smile Mrgreen

L'unico che ha parlato di cronometro sei stato tu a supporto delle tue tesi, la mia considerazione sulla X6 al cronometro era ironica e provocatoria.
Visto che ti ho dimostrato che per la mia macchina le RFT hanno prezzo anche inferiore alle normali volevo che la tua sicurezza si traducesse in qualcosa di concreto.

Il raffronto si fa tra gomme premium in mancanza di modelli analoghi all'interno del catalogo.
Poi assurdo quando mi parli di raffronto con le "solite", cosa vuol dire?
Saran le solite per te, per me le solite son quelle della X6.

Leggiti bene l'intervento di pippo335 che ha condensato tutto quello che ho sestenuto fin'ora.

Inoltre non ti fa capire niente il fatto che per lavoro uso una X6 rft e per svago una Z4M non rft, è dall'inizio che lo dico!!

P.S. Ti ricordo che esiste anche una X6 in versione M che non va poi così male, non come una 996gt3 (Big Grin) ma son sicuro che in alcuni ambiti la X6 le può stare anche dvanti Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Buonasera..... mi son perso qualcosa? Smile Mrgreen

Battute a parte, credo che la verita' assoluta su questo tema non esista, ogni persona ha un suo stile di guida e pertanto puo' trovarsi bene o male nella gestione di queste RFT.

Credo che comunque vadano valutate a 360° ed in base all'uso che si fa della vettura.

Ovvio che su un'auto da "sfizio" che utilizzo poco e magari quel poco lo faccio in pista, magari non sono le gomme ideali, diversamente su un'auto "da tutti i giorni" quale puo' essere la mia serie 3 allora le cose cambiano.

70% autostrada il resto fra statali e citta', con questo utilizzo NON mi sognerei lontanamente di fermarmi in corsia di emergenza per cambiare una gomma o ripararla..... di notte poi! (mi e' bastato assistere ad un incidente mortale sulla A14 dove un TIR ha investito un operaio che stava cambiando una gomma al furgone per convincermi del tutto)

Credo che l'unico vantaggio di queste gomme sia questo, per il resto sono OVVIAMENTE molto piu' rigide, e sui miei 17 potrebbe essere un vantaggio Smile Mrgreen, sono molto piu' rumorose, sullo sconnesso poi..... e si consumano malissimo, almeno le mie.

Per la cronaca, BMW nella serie 1 nuova da la possibilita' di scegliere fra gomme standard e RFT al momento dell'ordine, cosa che fino a poco tempo fa non era possibile, segno che effettivamente non tutti gradiscono questa innovazione.

semplice Confusedmile_clap: inutile metterla giù dura con varie pappardelle, niente da aggiungere Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
per ora mi sono orientato così: tra 20 giorni smonto le rf estive e sui cerchi da 16 monto rf invernali. Sui cerchi da 18 che acquisterò a primavera vedrò, al momento sono orientato a pneumatici tradizionali non rf meglio se con spalla xl. Per le forature o mi affiderò all'aci o acquisterò un ruotino da portare in giro solo durante i viaggi lunghi.
  Cita messaggio
Ricordo a tutti che abbiamo una validissima convenzione con Italgomme pneumatici

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)