Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve
Ma solo a me spaventa il solo rumore che le estive fanno quando lavorano con 2/ 3 gradi di temperatura? Rumore che consiglia di sollevare ben il piedino dal gas??
O il ritrovarsi a vedere la coda che ti supera solo accelerando (in quarta a 110 c.a.) con asfalto umido freddo?? La stessa curva che in estate puo anche fare a 150 sorseggiando un caffè??
Bohh..
  Cita messaggio
LORENZO61 Ha scritto:Ma solo a me spaventa il solo rumore che le estive fanno quando lavorano con 2/ 3 gradi di temperatura? Rumore che consiglia di sollevare ben il piedino dal gas??
O il ritrovarsi a vedere la coda che ti supera solo accelerando (in quarta a 110 c.a.) con asfalto umido freddo?? La stessa curva che in estate puo anche fare a 150 sorseggiando un caffè??
Bohh..
a me diverte...Big Grin

Scherzi a parte, per uso sport le termiche sono imprescindibili in inverno.
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:a me diverte...Big Grin

Scherzi a parte, per uso sport le termiche sono imprescindibili in inverno.

Smile Sai che anche a me diverte ma non quando stai parlando tranquillamente con un passeggero del più e del meno. E ti assicuro che non avevo sbagliato la curva..
  Cita messaggio
bho leggo certe cose che per me sono assurde meglio che me ne vado da sto discussione......
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Non esiste, appunto,questo dovrebbe farti riflettere: se vuoi citarmi un qualsiasi test di 4 ruote sono pronto a smontarti l'imparzialita' della rivista pezzo per pezzo: tuttavia se tu, t.loris, che non conosco, raccontassi una tua esperienza avresti piu' credibilita' ai miei occhi di qualsiasi test: saro' fatto male, mi scuso.

Mich, forse non mi sono spiegato e mi scuso anche con te: possono esistere condizioni sia economiche che pratiche di dover fare una scelta sulle gomme da montare; i casi di moglie e babbo pensionato con cr-v da 5 milakm all'anno ne sono un esempio: unico lato negativo e' una maggiore usura nel periodo estivo.
Problemi di frenata irrilevanti.

Ho scritto in lungo in largo delle mie impressioni di guida se te le sei perse non so cosa farci.
E la mia convinzione fatta sul campo è che le gomme vanno alternate con la stagione.
Ho scritto anche qualche riga più su che la differenza si sente sulla mia macchina e la differenza è tutt'altro che irrilevante.
Se non esiste una tabella che ti dice che le termiche frenano come le estive non ti viene nessun dubbio?

Inoltre, se dovessi seguire il tuo ragionamento, tenendo un treno di gomme per tutto l'anno terrei le estive solo guardando il calendario.
4 mesi freddi contro 8 caldi quindi raginevolmente sarebbe più proficuo tenere le estive.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:bho leggo certe cose che per me sono assurde meglio che me ne vado da sto discussione......

oddio le cose assurde sono ben altre.
come chi prende le catene "tanto per averle nel bagagliaio così se mi fermano sono a posto"
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:oddio le cose assurde sono ben altre.
come chi prende le catene "tanto per averle nel bagagliaio così se mi fermano sono a posto"

è si quelli son proprio :neutral_doh: se li incontrerei, subito gli dico che è una cosa assurda fare una cosa del genere che pirla che sono sto persone, pienamente d'accordo con te Wink
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:è si quelli son proprio :neutral_doh: se li incontrerei, subito gli dico che è una cosa assurda fare una cosa del genere che pirla che sono sto persone, pienamente d'accordo con te Wink

sono le tipiche persone che mi trovo in mezzo ai marroni quando nevica.
così per tornare a casa da lavoro ci metto 1 ora invece di 25minuti.

la cosa curiosa è che anche mia moglie, che non è assolutamente appassionata d'auto (anzi), la pensa esattamene come me, e io non le ho inculcato nulla.

d'altra parte fa anche parte della selezione naturale
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:sono le tipiche persone che mi trovo in mezzo ai marroni quando nevica.
così per tornare a casa da lavoro ci metto 1 ora invece di 25minuti.

la cosa curiosa è che anche mia moglie, che non è assolutamente appassionata d'auto (anzi), la pensa esattamene come me, e io non le ho inculcato nulla.

d'altra parte fa anche parte della selezione naturale

che fare alla fine affari loro prenderanno multe se nevica e non possono montare le catene e tu se ci metterai più tempo a tornare dal lavoro altro che sporconare in macchina non puoi fare Wink
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Ho scritto in lungo in largo delle mie impressioni di guida se te le sei perse non so cosa farci.
E la mia convinzione fatta sul campo è che le gomme vanno alternate con la stagione.
Ho scritto anche qualche riga più su che la differenza si sente sulla mia macchina e la differenza è tutt'altro che irrilevante.
Se non esiste una tabella che ti dice che le termiche frenano come le estive non ti viene nessun dubbio?

Inoltre, se dovessi seguire il tuo ragionamento, tenendo un treno di gomme per tutto l'anno terrei le estive solo guardando il calendario.
4 mesi freddi contro 8 caldi quindi raginevolmente sarebbe più proficuo tenere le estive.

Se tu facessi 10milakm all'anno forse rivaluteresti il mio ragionamento.
La legge è dalla mia parte, non c'è nessun divieto a non utilizzare le lamellari d'estate, quindi rimango della mia idea, giusta sbagliata condivisibile o meno.
Non ti devo convincere.

Batmobile:
non tutti fanno staccate al limite per andar in ufficio e fare la spesa.
Ripeto e sottoscrivo: differenza di frenata su asfalto asciutto con temperature elevate irrilevante.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)