biondo74 Ha scritto:47€ 350 km.
Troppo assai, idealmente guidare un auto lavandino non me la farebbe godere anche se alla fine sarebbero mille euro di carburante all'anno
Per i giri di mia moglie.
Preferisco cmq ancora il g.c. Yankee
Ma quanto credevi che consumasse???? :O
Guarda che è un consumo ottimo per un motore del genere, è un V8! Anche a gasolio e con cambio manuale un fuoristrada non farà mai oltre i 10 con un litro, per intenderci un Defender 90 sta sugli 8 al litro, una normale auto 1.4 di cilindrata 4 cilindri entro i 100cv e 1250kg a benzina viaggia sui 13-14 al litro ovvero stesse percorrenze di quella.
Sono auto da oltre 20qli!
Meglio che tenete la Yaris anche perchè le spese di gestione e manutenzione sono bel lontane da una utilitaria e se ti spaventano i 50 euro per 300km meglio che non conosci il resto
Spese di manut per un g.c sono nella norma: cambiati tutti gli olii, motore cambio e diff. Se non si ha la sfiga delle palette aria condizionata, be, e' un gran motore. Affidabile ed indistruttibile
Certo come tutte le auto, ma vai in mano a Jeep per i ricambi...
E' un brand al pari delle blasonate europee.
Jacky Ha scritto:Questo è bello!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210505058
E' un 6 cilindri, preferisco il modello precedente che vien via sui 4-5 mial più impianto da fare. La differenza la si tiene per ricambi e gpl.
Esiste un sito di fuoristradisti dove c'è un gran mercatino, alla fine i pezzi si trovano; vero che al 90% sono a gasolio.
Cmq. è un sogno, irrealizzabile credo.
Lunedì faccio un salto in un conc. di Fiorano a provare un 130i se faccio in tempo; 259cv, gasabile...son curioso di quanto mi danno della mia.
biondo74 Ha scritto:E' un 6 cilindri, preferisco il modello precedente che vien via sui 4-5 mial più impianto da fare. La differenza la si tiene per ricambi e gpl.
Esiste un sito di fuoristradisti dove c'è un gran mercatino, alla fine i pezzi si trovano; vero che al 90% sono a gasolio.
Lunedì faccio un salto in un conc. di Fiorano a provare un 130i se faccio in tempo; 259cv, gasabile...son curioso di quanto mi danno della mia.
Puccio mi ha fatto vedere che la Prins è quasi pronta per gli impianti a GPL sulle iniezione diretta, certo ci vorrà ancora qualcosina in termini di tempo ma forse ci siamo.
Ottimo il 130i a gas, come valutazione tiene più del 330 /325
Il 130i e' gia partito per estero: la cosa positiva e' che 4-5 mila€, piu' 4, il mio bm li vale ancora e viene ritirato senza problemi, tanto va in bulgaria..bene, sono piu' contento.
biondo74 Ha scritto:Il 130i e' gia partito per estero: la cosa positiva e' che 4-5 mila€, piu' 4, il mio bm li vale ancora e viene ritirato senza problemi, tanto va in bulgaria..bene, sono piu' contento.
Ottimo, soprattutto se ha qualche problema o ci sono soldi da spenderci, secondo me finchè non sei alle strette con uno di quei 2 casi ti conviene tenerlo.
biondo74 Ha scritto:E' un 6 cilindri, preferisco il modello precedente che vien via sui 4-5 mial più impianto da fare. La differenza la si tiene per ricambi e gpl.
Lunedì faccio un salto in un conc. di Fiorano a provare un 130i se faccio in tempo; 259cv, gasabile...son curioso di quanto mi danno della mia. Anch'io sono molto tentato di acquistare un 130i e gasarla, ma ho la sensazione che consumerà quanto la tua, che poi è anche la mia.
C'è qualcuno obbiettivo che mi possa dire i consumi effettivi?
biondo74 Ha scritto:Il 130i e' gia partito per estero: la cosa positiva e' che 4-5 mila€, piu' 4, il mio bm li vale ancora e viene ritirato senza problemi, tanto va in bulgaria..bene, sono piu' contento. Non l'ho capita.
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
E' una macchina che ha un consumo medio di 10km/l di benzina senza starci tanto a badare, a GPL farà gli 8
50 euro / 0.77 x 8 = 519km
Con la mia che è cabrio ed è meno potente, con i 18 faccio quasi 11 con 1 litro, 35% urbano e 65% extraurbano con una 130i sicuramente riuscirei a stare sui 12
|