info su gpl e/o metano su bmw
Salve ragazzi, chiedo qualche informazione ai più esperti del settore perchè di gpl, metano, gpl vialle e via dicendo ne so veramente poco o nulla.
Mi sto guardando intorno per cambiare prima o poi il mulo da soma che gira con me da oramai 5 anni; ne sono molto affezionato, quindi spero non si offenda e domani non mi lasci a piedi.

Ovviamente vorrei un 6 cilindri, il sogno sarebbe un e9x tipo questa,
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202174853
di una bellezza imbarazzante, peccato sia X e gli manchi il navi, ma vabbè..il prezzo è concorrenziale.
Sono consapevole che su e9x non c'è spazio per la ruota di scorta, questo comporterebbe la bombola nel bagagliaio, non una cosa bella esteticamente, ma me ne farei una ragione; a questo punto, perchè non montare il metano?
il 258cv lo permette? Perderebbe qualche cavallo, ma non mi metterei a piangere.

Chi può illuminarmi?
La e6x è troppo grande per me anche se...
Ovvio che mi piace molto anche il 130i..tutto nasce poi da qui, oggi ne è passato uno con lo scarico sportivo...mi son girato come un bimbo.

ditemi voi
  Cita messaggio
Quel motore si gasa tranquillamente se dato in mano a un'installatore cosi:

http://www.missaggia.it/index.php?option...6&Itemid=7
  Cita messaggio
Ma la bombola? Non esiste uno spazio ruota di scorta.
Perchè non a metano? Problema per trovare i distributori?
  Cita messaggio
sulle e9x cmq il bombolone è nel bagagliaio
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Fino al 258cv e quello subito dopo riesci a gasarli bene, idem i 325i pre 3000cc comunque quelli ad iniezione indiretta, idem per il metano, tempo fa su autoscout c'era un 630i 258cv a metano con un bel pò di km fatti sopra.
Se riesci a prendere residenza in Toscana e mi pare Liguria esenzione bollo per 5 anni!
  Cita messaggio
No viola non riesco a diventarlo...paghero' la tassa.
L'unica recente e' la e61, la e9x e la 1er non hanno la ruota di scorta.
I costi complessivi, sfighe turbine a parte, non si discostano sensibilmente dal gasolio tremila: 800 km con 80€ , un toroidale da xx litri per fare 350km ci vorranno 35-40€, quindi siamo li.
Mi sa che non fa per..me.. Passare ad un touranbecofuel non me la sento ancora.
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:No viola non riesco a diventarlo...paghero' la tassa.
I costi complessivi, sfighe turbine a parte, non si discostano sensibilmente dal gasolio tremila: 800 km con 80€ , un toroidale da xx litri per fare 350km ci vorranno 35-40€, quindi siamo li.

prendi la passat :evil2:
  Cita messaggio
Sono stato in un conc. Vw un'ora fa per lavoro; a parte che non sono stato cagato dal loro venditore perchè al telefono, vabbè, salone deserto,volevo chiedergli se l'ecofuel lo montavano su Golf, mi sono risposto da solo leggendo i tabelloni.
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:No viola non riesco a diventarlo...paghero' la tassa.

Bisogna prima che valuti come fai i tuo km/annui, se ad esempio parti alle 6:30 peri farti Bologna - Padova perchè a Padova c'è il tuo posto di lavoro, e una volta entrato rimani lì fino a sera, diventa scomodo perchè ti trovi in auto in orari in cui difficilmente trovi chi ti rifornosce.
Con la toroidale più grande c'è chi sulla E46 fa anche 400km, diventa una rottura se devi farti 1 pieno al giorn, ma se viaggi sui 700km a settimana compresi i week end e sei routinario nei tuoi spostamenti (tipo fai il rappresentante, o comunque ti gestisci tu gli orari e le zone) non ti sarà difficile impostare 2 pieni a settimana tipo in venerdì sera e il martedì.
Considera che comunque hai l'alimentazione a benzina di supporto, se anche in 1 anno ti partono quei 100 euro di benza in extremis non casca il mondo.
Il GPL più che per il risparmio assoluto lo fai più per riuscire a goderti un 3000/2500 a benzina con dei costi abbordabili, col metano invece non c'è pezza, con quello ti stanchi di girare veramente.
  Cita messaggio
Quello che hai scritto è condivisibile, i miei 1000/1200km a settimana, tutti in Emilia Romagna sono tipo rappresentante (anche se sono un tecnico); non ho orari definiti, zone differenti ma riuscirei a rifornirmi durante i momenti d'apertura.
Il fatto principale,o ltre alla convenienza è che non so se sono un tipo da benza/gpl; oramai è dal 2000 che ho solo macchine a gasolio, le guido con un filo di gas a 1500/2000giri, sono assuefatto dalla grande coppia e dalla rabbia che quando voglio vien fuori: finisce tutto a 3000giri? Mi va bene, non chiedo altro.
Quindi devo provare un benza per fare un paragone e vedere se fa per me.
su autoscout di bmw a gas ce sono pochissimi dal 2003 ad oggi.

In ultimo: com'è il cambio automatico sul 3mila e46 benza: non lo step, l'altro. E' affidabile? Ci sono annate da evitare?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)