Cambiamenti anno per anno
Quindi che? Esplica, non hai il limite dei 160 caratteri degli SMS Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
quindi la tieni-rottami-vendi-smolecoli.....

ps, dal 12 al 18 sarò su da te

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:quindi la tieni-rottami-vendi-smolecoli.....

ps, dal 12 al 18 sarò su da te

L'obiettivo è "darla dentro" al conce dove prenderò la 330i, non mi daranno tanto, ma 2k è sempre meglio che un calcio nelle balle, usando un francesismo Big Grin
Se non mi vogliono dare 2k, me la tengo e cerco altrove, ho l'abitudine di non cambiare le auto quando sono spaccate in 2 e quindi ne ho necessità immediata, bensì quando ancora funziona benissimo e ho tutto il tempo per cercare con calma sia di vendere che di comprare ciò che dico e come dico io.
Poi sinceramente vendere alle concessionarie mi lascia più tranquillo, nel senso che io sono in buona fede ma ammettiamo che se la compra un ragazzo e dopo 1 mese succede un guasto grosso?
Sicuramente non è una bella situazione, penserà subito che lo sapevo e me ne sono liberato ecc... vai a spiegare che eri in buonafede ecc...
A meno che la si venda ad un amico ovviamente, che si fida perchè ti conosce.
Però boh, non saprei, sicuramente non la voglio spezzettare, dato che non ha alcun problema.
Cmq, il quando la venderò e prenderò la 330, è subordinato alla tempistica di svalutazione delle E90 in conseguenza all'uscita della F30... se terranno sull'usato, l'acquisto slitterà... se dopo l'uscita si svaluteranno molto, io da bravo avvoltoio mangiacarcasse sarò subito pronto ad acquistareBig Grin

p.s: su da me intendi che passi a Monza? ma in pista o per altri motivi?
  Cita messaggio
Iron Ha scritto:Ormai ce l'ho da quasi 5 anni, i km sono arrivati a quota 170k (sempre che i 110k di quando l'ho presa fossero reali), c'è la voglia di cambiare con qualcosa di più nuovo e performante, nonchè il pensiero abbastanza fisso che potrebbe rompersi qualcosa di costoso da un momento all'altro, dato che ormai ha 15 anni la nonnetta.
Problemi non ne ha ancora dati, in 5 anni che ce l'ho, ma se dovesse spaccarsi qualcosa di serio, partono i cash come ridere, e spenderli su un'auto che se va bene mi daranno 2k euro, non mi pare un'idea geniale. Big Grin

ti ci vedo già, braccio fuori che smadonni "Terra, no ghe n'è! no ghe n'è, diobòn!" Big Grin Big Grin Big Grin

Sì, diciamo che queste cose si sanno, io dicevo quelle più piccole e bastarde che non è così facile sapere, che però possono farmi optare per cercarne una di un MY piuttosto che di un altro... potrebbero aiutarmi anche nella ricerca, quando vai a visionarne una magari sai meglio cosa guardare ecc Smile
Cmq sinceramente così a ricordi vaghi, mi pareva che l'N52 fosse meno "problematico" dell'N53 in generale sull'affidabilità (non mi riferisco alla possiiblità di montare il gpl)... non ho ricordi precisi però... oggi che questo motore è in giro già da qualche anno, si è confermato un buon motore o ne è scoppiato già qualcuno? Big Grin
La E90 in generale, che difetti congeniti ha presentato negli anni?

Thanks e scusate le tante domande Big Grin
L'N52 è iniezione indiretta e non ha dato tutti quei problemi di pompe dell'N53.
Io a parità di altro cercherei una N52.
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:L'N52 è iniezione indiretta e non ha dato tutti quei problemi di pompe dell'N53.
Io a parità di altro cercherei una N52.

aspetta, l'N53 è a iniez diretta, non l'N52.
Quindi, capovolgendo il tuo discorso, tu dici che prenderesti un N53 a iniez diretta perchè da meno problemi dell'N52?

edit, riletto bene, il tuo concetto fila ed è proprio il motivo per cui diffidavo dell'iniez diretta e quindi dell'N53
Anche perchè esiste dal 2008 quel motore, e 3 anni sono pochi, chissà tra qualche anno se si romperanno tutti o no...
  Cita messaggio
La differenza prestazionale non credo sia abissale, piuttosto sarà un discorso di consumi. Ma considera che l'N52 è veramente parco se sfrutti marce lunghe e non affondi sul gas.
Inoltre, sfumature, l'N52 suona un pochino meglio.. più melodico.
  Cita messaggio
Veramente parco, però bisogna tenere in considerazione dove abito... in pratica è tutta una mega città, non capita mai di fare extraurbano.
Quindi in pratica su spritmonitor.de io tengo traccia dei miei consumi da 4 anni, e si attestano sui 10,4kml, mentre la media di tutte le E36 320 inserite nel database, totalizza 10,5kml.
Stesso raffronto con le 330i, fanno in media 9,7 kml. A questi 9,7 quindi aumento leggermente e mi trovo sui 9,6kml, praticamente consuma il 10% in più della mia attuale, solo che ha 1000cc in più e un centinaio di cv.
Considerando prezzo benza a 1,55 e che faccio ad esagerare 14k km all'anno, ora spendo 2100euro circa, con una 330i ne spenderei 2260, pochissima differenza insomma.
Il bollo ho visto che sarebbe di 606euri, e vabbhè questo lo si sapeva.
Altre cose che avrebbero un uber costo maggiorato rispetto alla 320?
  Cita messaggio
Dove abiti tu consuma se stai in fila, ma se metti in tangenziale a 80 in sesta ti ci cresce la benzina.
La 95 ottani costa meno ma non so se risparmi rispetto alla 100 perchè con questa dovrebbe consumare un po' meno oltre che rendere di più.
I costi più alti rispetto all'E36 sono le gomme e l'assicurazione. Il resto si potrà sapere.
  Cita messaggio
In tangenziale a 80kmh ci vai solo di notte Big Grin
Per il resto, al mattino e al pomeriggio sei in fila per andare da qualsiasi parte, dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19, poi si normalizza, ma anche senza traffico son tutti semafori e rotonde: quindi, devo per forza tener conto di consumi più alti rispetto alle medie che leggo su spritmonitor di gente che magari si fa 20km di extraurbano o di autostrada deserta prima di arrivare al lavoro. Io faccio 8km, dopo 2 mi faccio 500mt di coda, e dopo un altro paio di km tranquilli me ne sparo un altro di coda, purtroppo è così.
la 100 ottani sarebbe bello farla, ma regalare 1,7+euro/litro, mi pare veramente esagerato. Ho già provato a farla con la 320, cambia niente...
Costi più alti per le gomme non penso, ho 225 davanti e 245 dietro, non penso che queste saranno molto diverse... magari costeranno qualcosa in più perchè saranno da 18 invece che 17 ecco.
  Cita messaggio
Sul 330i cambia il mondo, molto più pronta e cambia anche rumore.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)