angoli serie 1
Diego, non siamo lontani...puoi appoggiarti al mio gommista a colpo sicuro se vuoi evitare di dover spiegare tutta la trafila a 15 gommisti per poi sentirti dire che non fanno questo tipo di modifiche o addirittura "non posso farti la convergenza perché la tua auto ha il ponte fisso al posteriore" (come successo a me -.-" )

L'unica cosa: se sei tentato dai camber plates pensaci prima così fai una spesa unica. Magari li prendiamo insieme se è così vediamo di spuntare un prezzo migliore...
  Cita messaggio
Aumentare camber negativo davanti con convergenza anteriore aperta è folle, ti trovi uno sterzo che se ne va per i fatti suoi. Io ho 1° negativo di camber davanti e convergenza anteriore chiusa di 0.5mm totali, e lo sterzo è piuttosto sensibile ma ancora accettabile, non oserei immaginare cosa succederebbe con convergenza aperta.
Anche dietro boh, la convergenza totale non corrisponde alla somma delle convergenze parziali, non riesco a capire che configurazione tu abbia.
  Cita messaggio
Non ho letto tutti i commenti, mi limito a un commento veloce: la convergenza è esageratamente (imho) aperta davanti... 15' su un 18" sono circa 2mm... Totale quindi 4mm.
Il quasi zero dietro inoltre è "quasi" per modo di dire, 08' sono 1mm pieno.
In poche parole hai la convergenza dieto chiusa di 2mm, e va bene nonostante io metterei il camber minimo a -1°30', davanti aperta di 4mm...

Per utilizzo stradale è un po' troppo davanti, io starei sullo 0mm/leggermente negativo, quindi si parla di un 0°08' TOTALI MASSIMO. Wink

PS: @marco, occhio bene che dietro non è raffigurata la convergenza totale, bensì l'angolo di spinta... Per fartela semplice, la ruota dietro sinistra spinge chiusa di un millimetro, la dietro destra idem, la risultante della spinta quindi è neutra (angolo di spinta). E' giusto così Wink
[SIZE="1"]EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
  Cita messaggio
Ti dirò RS4, ieri ho voluto anche provare sta cosa dello sterzo instabile lasciando il volante sul dritto su strade non perfettamente lisce...l'auto non si è scomposta affatto. Non ho provato la staccata ovviamente...
Il punto è che si, è aperta in modo da tirare l'auto ben dentro in curva, ma non eccessivamente da creare problemi di stabilità IMHO...insomma, è un'apertura molto blanda...
  Cita messaggio
MuCcIo Ha scritto:Non ho letto tutti i commenti, mi limito a un commento veloce: la convergenza è esageratamente (imho) aperta davanti... 15' su un 18" sono circa 2mm... Totale quindi 4mm.
Il quasi zero dietro inoltre è "quasi" per modo di dire, 08' sono 1mm pieno.
In poche parole hai la convergenza dieto chiusa di 2mm, e va bene nonostante io metterei il camber minimo a -1°30', davanti aperta di 4mm...

Per utilizzo stradale è un po' troppo davanti, io starei sullo 0mm/leggermente negativo, quindi si parla di un 0°08' TOTALI MASSIMO. Wink

PS: @marco, occhio bene che dietro non è raffigurata la convergenza totale, bensì l'angolo di spinta... Per fartela semplice, la ruota dietro sinistra spinge chiusa di un millimetro, la dietro destra idem, la risultante della spinta quindi è neutra (angolo di spinta). E' giusto così Wink
Esatto, però non mi torna come mai dietro pur essendo chiusa di 0°08' PER PARTE risulti neutra quella totale :O
EDIT: giusto è vero, dietro sotto quel 0°00' c'è scritto angolo di spinta non ci avevo fatto caso, l'avevo considerata automaticamente come convergenza posteriore totale come davanti, che stampa assurda :neutral_doh:
Allora dietro è ok, ma non è affatto neutra (disegni del cavolo...) è giustamente un pò chiusa (magari ancora un pò di camber negativo non farebbe male, andando a chiudere di convergenza hai levato un pò di camber), davanti io non toccherei il camber se hai intenzione di tenerla così aperta di convergenza. In ogni caso, aspettati un'usura anomala delle gomme anteriori.
  Cita messaggio
Raga ripeto, occhio bene alle misure eh, qui non si parla di LEGGERMENTE: 0°15' sono 2mm...
E' una convergenza decisamente aperta... Anche troppo.
Il fatto che quando molli il volante vada dritto è normale, più le gomme son "storte" (aperte/chiuse) meno la macchina segue le asperità stradali; viceversa più avvicini la convergenza allo zero assoluto, più segue le asperità e diventa "sensibile". Avrai lo sterzo molto molto reattivo però in entrata di curva, perdendo un pelo in percorrenza.

Come convergenza, facessi pista, sarebbe OK... Forse comunque un pelo esagerata Wink
[SIZE="1"]EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
  Cita messaggio
Muccio, vedo solo ora il tuo messaggio di prima, scusami -.-"
Ci sta che ho fatto confusione tra i gradi ed i mm in effetti...io gliel'avevo chiesta 2mm totali aperta davanti ed 1mm totale chiusa dietro! Probabilmente nella conversione in gradi è diventata per parte effettivamente :/ ora vedo il da farsi...
  Cita messaggio
E invece hai 2mm chiuso dietro (che va bene!!) e 4mm aperta davanti (io non la terrei aperta nemmeno di 2mm, poi fai tu)
  Cita messaggio
Gli ho appena scritto, venerdì me la corregge Wink

RS4, non so che dirti, diversi miei amici usano quest'impostazione e mi sembra un'ottima soluzione...purtroppo prima di averla portata un po' all'estremo in pista non posso darti né torto né ragione. Sicuramente tengo in considerazione le tue obbiezioni comunque Wink
  Cita messaggio
Non è errata eh...
Semplicemente è estrema. Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)