angoli serie 1
ciao ragazzi...diversi amici con serie 1 mi han consigliato di variare i valori di camber e convergenza per sportivizzare la guida ed uniformare il consumo della gomma (le ho appena cambiate e mentre all'interno erano al 60% all'esterno eran finite!). ora, ho girato diversi gommisti uno più ebete dell'altro, chi non mi fa il lavoro senza avere dei dati precisi e chi addirittura mi ha detto di nn potermi fare la convergenza dietro in quanto ho un ponte fisso! o.O
vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto questo lavoro che sembra molto diffuso tra i bmwisti e se si dove...cerco qualcuno che sappia già cosa fare in zona veneto...
  Cita messaggio
carissimo !

Non so aiutarti e mi metto in coda alla richiesta

Piacerebbe anche a me fare una convergenza con i controcaxxi
Ma dopo 3 ebeti che fanno i gommisti non per passione ma me sa per soldi e basta mi son messo a piangere.

ormai io e luca siamo al "fai da te" perche' a metterci le mani per far danni son bravi tutti
Sad
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
vi consiglio di chiedere a muccio e marco...
BMW 135i Sauber Edition nr.41
versione performance - procede v5 - dps & ic wagner - dci - semi-slick - vmr 19"
  Cita messaggio
Problema molto noto sulle Serie 1 e serie 3, sicuramente ti riferisci alle gomme anteriori che son mangiate all'esterno, non le posteriori. Il punto non è come risolverlo, ma trovare un gommista disposto a fare quello che gli dici tu, e non che faccia di testa sua in base alla sua esperienza basata su Fiat Tipo e Panda Young.
Dunque, comincia intanto a levare i pernetti di centraggio ai duomi anteriori e portare gli ammortizzatori a battuta così da arrivare a circa mezzo grado di camber negativo anteriore, o poco meno. Dopo di che imposta la convergenza anteriore a 0 (adesso l'avrai sicuramente molto chiusa) e prova a vedere se il problema è quasi risolto o quantomeno molto attenuato. L'usura dipende molto dal tuo stile di guida e dal tipo di strada che percorri abitualmente (autostrada, o montagna e così via), mi raccomando controlla spesso la pressione delle gomme e attieniti a quelle consigliate dalla casa.
Se attualmente hai una convergenza molto chiusa, noterai dopo me modifiche un pizzico di prontezza in meno di sterzo e di "rapidità" in inserimento, ma guadagnerai molto da centro curva in poi (parlo di tenuta sull'anteriore, quindi minor sottosterzo in percorrenza).
Se invece hai particolari esigenze di guida sportiva o pista è un altro discorso, queste non sono affatto modifiche estreme ma già così dovresti andare benone su strada.
Dietro invece l'usura com'è?
  Cita messaggio
[Immagine: 1000175e.jpg]
versione performance - procede v5 - dps & ic wagner - dci - semi-slick - vmr 19"
  Cita messaggio
Io avanti ho la convergenza a 0...sul posteriore invece -1 per parte e campanatura a +1grado e 50 per parte Wink
  Cita messaggio
leo135i Ha scritto:[Immagine: 1000175e.jpg]
Deve far saltare l'unico che non è cerchiato di rosso Big Grin
A fine lavoro il risultato sarà questo

[Immagine: sdc10663bs9.jpg]
  Cita messaggio
_RS4_ Ha scritto::neutral_think:
Deve far saltare l'unico pernetto che non è cerchiato di rosso Big Grin

si bhè...infatti c'è la freccia ....
svita i 3 bulloni (non completamente)... fa saltare il perno... e con la ruota alzata da terra, la spinge inclinando la parte superiore verso il motore...

prenditela con muccio... è una sua foto questa... ahahaha
  Cita messaggio
leo135i Ha scritto:si bhè...infatti c'è la freccia ....
svita i 3 bulloni (non completamente)... fa saltare il perno... e con la ruota alzata da terra, la spinge inclinando la parte superiore verso il motore...

prenditela con muccio... è una sua foto questa... ahahaha
Ho editato il mio post, sai che la freccia verde non l'avevo vista??? Avevo notato solo i cerchietti rossi Smile Mrgreen
  Cita messaggio
_RS4_ Ha scritto:Ho editato il mio post, sai che la freccia verde non l'avevo vista??? Avevo notato solo i cerchietti rossi Smile Mrgreen

quella foto è della tua??
sulla mia non riesco a spingere cosi tanto... :O
cioè vedo il buco dove si infila il bullone ma non cosi tanto..
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)