Superbollo oltre i 185KW
AVOLETTA Ha scritto:Magari è già stato postato, ma mi risulta che questo nuovo superbollo incide per 160milioni di euro (pari a meno dell'1% della Manovra... praticamente nulla).

Lo stesso identico, risibile, importo si sarebbe potuto ottenere tassando tutte le auto di miseri 5 euro.

Per come è strutturata 'sta tassa invece io (e mi è andata anche bene) pago 160 volte di più di quello che sarebbe stato l'esborso medio equipollente.

E allora ditelo che vi stiamo sul catzo e basta... ditelo che serve solo ad accontentare il popolino più becero ed invidioso che gode nel sapere tartassato il vicino col 'macchinone'... ditelo che vi rode dentro sapere che noi le auto di cui vi riempite la bocca nei bar ce le godiamo davvero lavorando 13 ore al giorno .

Ve la direi io una cosa, ma tanto l'avete capita... Smile Mrgreen

Quando uscì il bollo Tremonti io la definii la tassa dei "rosiconi" e tutti a dirmi che era necessaria...fa piacere vedere che c'è qualcuno che usa la testa invece di andare a pecora dietro il popolino becero.
  Cita messaggio
http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/...-piu.shtml

ma allora si decidono o no?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
ragazzi se dovete ragionare cosi poi non lamentatevi se qlc del popolino becero vi viene a dire "l'hai voluta la bicicletta? e mò pedala!"
ho gia letto altrove frasi del tipo "pago sto superbollo e mi tengo la macchina cosi poi quando affianco la vostra panda di ***** vi faccio sentire la potenza del mio v8, brutti pezzenti!", imho a certe menti lo raddoppierei il superbollo....

vediamo di restare concreti perche qui ci si indigna giustamente per 2000€ di bollo su una macchina che cmq puo vendere ma altrove c'è gente che è 2 anni in mobilità (al 50% dello stipendio) in attesa di prendere la pensione quest'anno e che se l'è vista sfilare di 1 anno e non sà di cosa campare nel 2012.... Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich, non metto in dubbio, tutti hanno i loro problemi, ci sono anche i dispccupati che vivono di sussidi ed elemosina ...
Quello che dico io è perchè la classe massacrata è sempre quella da 20k a 60k € netti l'anno?
Che poi è quella che muove l'economia?
  Cita messaggio
Perchè il disoccupato, non muove l'economia, e quello che guadagna 3.000.000 l'anno non la muove tanto di più di chi ne guadagna un decimo ...
Io quei 3000 di bollo li avrei spesi in beni e servizi, ora niente e dovrò iniziare a gravare sul SSN per la depressione che mi stanno facendo venire
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:vediamo di restare concreti perche qui ci si indigna giustamente per 2000€ di bollo su una macchina che cmq puo vendere ma altrove c'è gente che è 2 anni in mobilità (al 50% dello stipendio) in attesa di prendere la pensione quest'anno e che se l'è vista sfilare di 1 anno e non sà di cosa campare nel 2012.... Wink

purtroppo, è cosi. anche se estremismi com quello che citi sopra non ne ho letti.
Il discorso "macchinone" è altrettanto vero pure quello, purtroppo.
E' comunque abbastanza comprensibile che, anche se non si aprla ovviamente della apgnotta di pane, ci si preoccupi un pò:?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Quello che dico io è perchè la classe massacrata è sempre quella da 20k a 60k € netti l'anno?

perche chi ne guadagna 15000 non ha la possibilità di comprarsi beni come casa e auto nuove che non siano utilitarie e quelli che stanno oltre i 60.000 hanno chi piu chi meno i loro santi in paradiso...:neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:quelli che stanno oltre i 60.000 hanno chi piu chi meno i loro santi in paradiso...:neutral_think:

penso spettro stesse parafrasando questo..e mentre bestemmia i santi rimanenti non "impegnati" per gli oltre-60000Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Per quello anche no ...
Se guadagno 100k e mi togli tra una cosa e l'altra 20k di tasse per macchina, casa e barca. con 80k vivo bene lo stesso
Se guadagno 60k e me ne togli 20k, il mio stile di vita, dovra cambiare e non di poco
Se guadagno 40k e mi togli 20k, il mio stile cambia drasticamente!

Non dico che 1800 al mese siano soglia di povertà, che poi se hai un mutuo e una famiglia di 4 persone da mantenere di risparmiare qualcosa non se ne parla, ma non capisco perchè se uno magari si è fatto il mazzo, ha studiato, o rischiato, ora debba trovarsi a fare costantemente i conti a fine mese
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:E' comunque abbastanza comprensibile che, anche se non si aprla ovviamente della apgnotta di pane, ci si preoccupi un pò:?

assolutamente si, preoccuparsi e incazzarsi è stra-lecito...apprezzo chi come spettro non ne fà un dramma o un motivo di rivalsa sociale contro chi mi vuole male perche ho di piu...
anche perche se andiamo a vedere è un paradosso lamentarsi di essere invidiati per il macchinone e subito dopo dire che in fondo un macchinone non è e che quindi non si capisce perche debba pagare un superbollo, o no? :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)