Superbollo oltre i 185KW
Mich Ha scritto:perche chi ne guadagna 15000 non ha la possibilità di comprarsi beni come casa e auto nuove che non siano utilitarie e quelli che stanno oltre i 60.000 hanno chi piu chi meno i loro santi in paradiso...:neutral_think:

Non sapevo che oltre i 60.000 non si pagavano più tasse :neutral_think:

Smettetela di sparare cazzate altrimenti quelli col V8 hanno ragione a scrivere quello che scrivono.

Vi assicuro che oltre i 60.000, e con qualche bene in più, pagano molto di più di quelli sotto i 60K.
Fatela finita co sta storia che a pagare sono solo quelli che non arrivano a fine mese PD.
La differenza è che gli altri pagano comunque tanto ma a fine mese ci arrivano ancora.
Non penso che per questo devono essere considerati dei miracolati o dei ladri.
La loro parte la fanno alla grande per tenere in piedi questo stato malandato.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Non sapevo che oltre i 60.000 non si pagavano più tasse :neutral_think:

Smettetela di sparare cazzate altrimenti quelli col V8 hanno ragione a scrivere quello che scrivono.

Vi assicuro che oltre i 60.000, e con qualche bene in più, pagano molto di più di quelli sotto i 60K.
Fatela finita co sta storia che a pagare sono solo quelli che non arrivano a fine mese PD.
La differenza è che gli altri pagano comunque tanto ma a fine mese ci arrivano ancora.
Non penso che per questo devono essere considerati dei miracolati o dei ladri.
La loro parte la fanno alla grande per tenere in piedi questo stato malandato.

è quanto diceva spettro

Citazione:Se guadagno 100k e mi togli tra una cosa e l'altra 20k di tasse per macchina, casa e barca. con 80k vivo bene lo stesso
Se guadagno 60k e me ne togli 20k, il mio stile di vita, dovra cambiare e non di poco
Se guadagno 40k e mi togli 20k, il mio stile cambia drasticamente!

non credo sia il problema fare i conti in tasca a chi ha di più, piuttosto sia necessario farli a chi già sta sotto lo soglia di indigenza per non portarli al tracollo e a chi rischia di finirici allargando di molto la fetta
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Per quello anche no ...
Se guadagno 100k e mi togli tra una cosa e l'altra 20k di tasse per macchina, casa e barca. con 80k vivo bene lo stesso
Se guadagno 60k e me ne togli 20k, il mio stile di vita, dovra cambiare e non di poco
Se guadagno 40k e mi togli 20k, il mio stile cambia drasticamente!

Non dico che 1800 al mese siano soglia di povertà, che poi se hai un mutuo e una famiglia di 4 persone da mantenere di risparmiare qualcosa non se ne parla, ma non capisco perchè se uno magari si è fatto il mazzo, ha studiato, o rischiato, ora debba trovarsi a fare costantemente i conti a fine mese

Sembra che la tassa sia forfettaria da come la butti ma non è assolutamente così.
Sono molto stupito da quello che leggo........
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:è quanto diceva spettro

non credo sia il problema fare i conti in tasca a chi ha di più, piuttosto sia necessario farli a chi già sta sotto lo soglia di indigenza per non portarli al tracollo e a chi rischia di finirici allargando di molto la fetta

Spettro ha detto una cazzata.....

La tassa è in rapporto a quello che si ha e non è fissa per tutti.

Stiamo scherzando o cosa?
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/...-piu.shtml

ma allora si decidono o no?

qual'è la 120i da 258cv?:O8)

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Non sapevo che oltre i 60.000 non si pagavano più tasse

e dove lo avrei scritto, di grazia? :neutral_think:

Citazione:La differenza è che gli altri pagano comunque tanto ma a fine mese ci arrivano ancora.
Non penso che per questo devono essere considerati dei miracolati o dei ladri
dei ladri no ma dei privilegiati si....o vogliamo dire che sono dei poveracci o che in italia la media dei guadagni netti è sopra i 60.000€ annui ? :?
dai su...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Loris, l'ICI, l'IMU, il posto barca, il bollo auto, lo pago inequivocabilmente allo stesso modo che guadagni 100k o 30k, o forse vuoi dirmi che tu paghi più di me per la Z4?
Solo che magari a me fanno più male
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Il superbollo entra in una logica di equita' tanto decantata dal gov. Monti. L'intento poteva essere senz'altro nobile, barche, aerei, elicotteri, auto lussuose, ecc...... difatti un sondaggio diffuso ieri sera in uno dei tanti talkshow che parlano n questi giorni di manovra, rivela che il 90% degli Italiani ritiene sacrosanto il superbollo, molti di piu' di quelli che ritengono giusto ritassare gli scudati per esempio.

Quindi questa tassa, che di fatto a quanto pare, poco portera' nelle casse dello stato (ma con tanto poco si fa tanto) e' semplicemente una manovra per farsi belli davanti agli Italiani, anche perche' risparmiera' tante auto nuove (vedi il SUV Diesel della Porsche che proprio utilitaria non e') e invece smazzera' auto con piu' di 10 anni il cui valore residuo e' spesso ineferiore al giga-bollo che dovranno pagare!

Se nel principio poteva essere giusta una sovrattassa in momenti di emergenza come questi, nei fatti e' sbagliata perche' cotruita di fretta e senza prendere in considerazione il reale valore delle auto!
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:perche' risparmiera' tante auto nuove (vedi il SUV Diesel della Porsche che proprio utilitaria non e') e invece smazzera' auto con piu' di 10 anni il cui valore residuo e' spesso ineferiore al giga-bollo che dovranno pagare

questa è l'anomalia! era molto meglio la prima stesura....
per me si poteva anche abbassare a 150kw e 15€ ma sempre e solo per i primi 3 anni
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ipotizziamo che io guadagni 40k l'anno, che mi permettono di vivere bene, di pagare un mutuo per la seconda casa in montagna, mantenere il mio appartamento da 150 mq, girare con una ///M e 46 e avere una barca a vela di 11 metri usata in darsena.
Ecco, grazie a questa manovra, io pagherei 7000 € all'anno di tasse in più, che, permettimi Loris, cambierebbero di un bel po' il mio stato di vita.
Le stesse tasse le pagherebbe uno con un 12 metri a motore da 250.000 €, una Z4 35i da 60k €, e due case di cui una affittata ...
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)