Superbollo oltre i 185KW
Spettro Ha scritto:Loris, l'ICI, l'IMU, il posto barca, il bollo auto, lo pago inequivocabilmente allo stesso modo che guadagni 100k o 30k, o forse vuoi dirmi che tu paghi più di me per la Z4?
Solo che magari a me fanno più male

Uno a 30k il posto barca non lo ha e io non ho solo la Z4 è qui che non ci capiamo.
Tu paghi per una macchina gli altri magari ne hanno 5 e pagano per 5.
Quindi è esattamente la stessa cosa.
Per eleganza non ti metto il totale di quanto costa alla mia famiglia questo giochino sommando tutte le voci da te citate.
Qundi rispetto per chi ha dietro 4 zeri sul totale di questa manovra che mette un sacco di soldi ma ha gli stessi servizi di chi paga solo per una ///M3.
Spero di esser stato chiaro adesso.
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:e dove lo avrei scritto, di grazia? :neutral_think:

dei ladri no ma dei privilegiati si....o vogliamo dire che sono dei poveracci o che in italia la media dei guadagni netti è sopra i 60.000€ annui ? :?
dai su...

Ma privilegiati da chi???????
Tutto quello che va sopra non pensi che sia guadagnato con l'impegno e le capacità che uno ha?
Mi fate incazzare da morire con questa equivalenza che chi ha di più è un privilegiato.
La verità è che si fa il culo lavorando come un dannato, altro che le ore di un impiegatino di banca.
  Cita messaggio
Io dico solo che non è assolutamente equa, che bastona a caso senza senso
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Ma privilegiati da chi???????
Tutto quello che va sopra non pensi che sia guadagnato con l'impegno e le capacità che uno ha?
Mi fate incazzare da morire con questa equivalenza che chi ha di più è un privilegiato.
La verità è che si fa il culo lavorando come un dannato, altro che le ore di un impiegatino di banca.

Gli impiegatini di banca, tono spregiativo che davvero non capisco nè onestamente ti permetto, sono quelli che vengono a comprarti i mobili, altrimenti, tu come tanti altri imprenditori, falliresti.
E qui chiudo ogni polemica.
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Uno a 30k il posto barca non lo ha e io non ho solo la Z4 è qui che non ci capiamo.
Tu paghi per una macchina gli altri magari ne hanno 5 e pagano per 5.
Quindi è esattamente la stessa cosa.
Per eleganza non ti metto il totale di quanto costa alla mia famiglia questo giochino sommando tutte le voci da te citate.
Qundi rispetto per chi ha dietro 4 zeri sul totale di questa manovra che mette un sacco di soldi ma ha gli stessi servizi di chi paga solo per una ///M3.
Spero di esser stato chiaro adesso.

il rispetto non credo venga negato, loris. il cocnetto è più antipatico certamente di come lo poniamo, certamente. ma detto cacio e facioli, 4 zeri a te probabilmente incidono ma non ammazzano. tre zeri a una famiglia con magari un (due?) figlio a scuola+mutuo o affitto e stipendi da operai (credo non si discosti molto dal contribuente medio) purtroppo peseranno molto di più. Ma molto, ma molto, ma molto. E non parlo della famiglia che fa il mutuo epr la settimana di crociera, ma di quella che lo fa per comprare i libri del primo anno di superiori, scena che ho visto molto più di una volta qui da me, dove la popolazione è al 90% impiegata nel settore calzatura.

A TUTTI noi: Non scaldiamoci, che non serve. E' PALESE e chiaro che ognuno ha le sue preoccupazioni, diverse e tutte comunque legittime. Inutile è farci cagnare.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:assolutamente si, preoccuparsi e incazzarsi è stra-lecito...apprezzo chi come spettro non ne fà un dramma o un motivo di rivalsa sociale contro chi mi vuole male perche ho di piu...
anche perche se andiamo a vedere è un paradosso lamentarsi di essere invidiati per il macchinone e subito dopo dire che in fondo un macchinone non è e che quindi non si capisce perche debba pagare un superbollo, o no? :neutral_think:

'macchinone' era virgolettato per dire che 20k euro di auto, a prescindere dalla cavalleria, non possono e non devono essere considerati un lusso da tassare 160 volte più della media.

Vado sul lastrico pagando il superbollo? No.

Penso che sia peggio di vedere mia moglie disoccupata nonostante percorso di studi e meriti eccellenti? No.

Ma cavolo, che sia una tassa demagogica e inutile mi sembra evidente.
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Gli impiegatini di banca, tono spregiativo che davvero non capisco nè onestamente ti permetto, sono quelli che vengono a comprarti i mobili, altrimenti, tu come tanti altri imprenditori, falliresti.
E qui chiudo ogni polemica.

Lo stesso tono che usate nei confronti di chi va oltre i 60K voi potete e io no?
Io mi sento toccato dalle tue parole come tu ti sei sentito toccato dalle mie.
Quindi attenzione a quello che si scrive.
Se non ci fosse gente come me che porta ancora movimento in banca saresti a piedi pure tu.
Ma adesso tu il santo al governo che ti protegge la banca lo hai veramente.
L'unico garantito paradossalmente sei tu.
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:il rispetto non credo venga negato, loris. il cocnetto è più antipatico certamente di come lo poniamo, certamente. ma detto cacio e facioli, 4 zeri a te probabilmente incidono ma non ammazzano. tre zeri a una famiglia con magari un (due?) figlio a scuola+mutuo o affitto e stipendi da operai (credo non si discosti molto dal contribuente medio) purtroppo peseranno molto di più. Ma molto, ma molto, ma molto. E non parlo della famiglia che fa il mutuo epr la settimana di crociera, ma di quella che lo fa per comprare i libri del primo anno di superiori, scena che ho visto molto più di una volta qui da me, dove la popolazione è al 90% impiegata nel settore calzatura.

A TUTTI noi: Non scaldiamoci, che non serve. E' PALESE e chiaro che ognuno ha le sue preoccupazioni, diverse e tutte comunque legittime. Inutile è farci cagnare.

Guarda le ossa delle mie gambe stanno scricchiolando come quelle egli altri.
Se ho la fortuna di avere una stampella per continuare a camminare non è perchè sono un privilegiato, ME LA SONO CONQUISTATA.

Mi dispiace tanto per quelli che invece non l'avranno e finiranno a terra.

Spettro ha ragione quando dice che se la gente che è a terra non spende più e sarà logica conseguenza che la stampella verrà a mancare anche a me prima o poi.

Io sono convinto che la medicina giusta è dare potere d'acquisto agli italiani e non toglierlo.

Se continua così a breve cadranno anche quelli che finora sono rimasti in piedi e tra quelli ci sarò pure io.
  Cita messaggio
MuCcIo Ha scritto:Oh si, fidati, non lo conosci. Big Grin

Ehmm cosa vuoi dire con questo???
Questi mesi ho speso più di quello che pensavo.. ..ho comprato Auto d'epoca + riparazioni, ho preso la 135i nuova + modifiche, ecc.. Ma a prescindere da questo, il fatto è, che mi rode tanto dare i soldi a loro, perchè li odio. Odio lo stato per tutto quello che è successo e che succederà. Per questo ho pensato al 123D. Però, in vita mia, ho sempre comprato auto nuove più potenti rispetto a quelle precedenti e tornare indietro effettivamente mi risulta IMPOSSIBILE, anche perchè una 135i procedizzata con stage 3 è veramente un AEREO. Posso dire...
BARCOLLO MA NON MOLLO!!! Io godo parecchio solo sentirla girare la mia bianchina....Smile Mrgreen
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
  Cita messaggio
Penso che ognuno sia in grado di farsi i conti da soli.

questa manovra colpisce TANTISSIMO i ricchi (quelli spendaccioni pero') e i POVERACCI (tutti)
Fine

Perche' RIPETO il mio capo 250.000 euro annui con Mercedes S250CDI e casa come la mia e basta PAGA MENO DI ME che non arrivo a 30.000 euro.
STOP

Queste tasse del lusso come al solito sono fatte male e colpiscono chi l'economia la faceva girare e non i grossi capitali tenuti da pidocchiosi.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)