Superbollo oltre i 185KW
PuccioE39 Ha scritto:ho sempre imparato, nei miei conti, a considerare gli imprevisti. l'unica volta che non l'ho fatto, poi mi sono adeguato.
per quanto riguarda quello che farai tu con la tua auto, non è affar mio, anzi tutt'altro.

Puccio....quello e' da persone con la testa sulle spalle difatti.
Io quando son partito in Settembre per andarmi a prendere l'Evo, avevo esattamente IL DOPPIO del budget che mi serviva. Indovina un po' il perche'? Wink

Ma da qua, al dire che l'M3E46 e' LUSSO e la Giulietta QV nuova di trinca non lo e'.........ce ne passa. Big Grin
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Alla fine era questo il punto ke volevo! Smile Mrgreen

Ma mi pareva palese come è palese che mantenerla non affare da tutti. Wink
  Cita messaggio
GabryDJ Ha scritto:Dipende dalle esperienze fatte.
L'UNICA auto nuova che ho acquistato finora ha passato piu' tempo in officina che nelle mie mani.

Come la mettiamo ora? Tu dirai SFIGA. Quello e' un altro paio di maniche.
QUI nessuno sta piangendo perche aveva i soldi per comprarsi l'M3 E46 e ora gli si e' fusa. Qua si discute che l'M3 E46, nonostante comprarla e mantenerla in tutto e per tutto costa in TOTALE meno del prezzo di SOLO acquisto di una Giulietta......e che la M e' lusso....la Giulietta no. Wink

ma che discorso è? Big Grin

io ragionavo così quando avevo 16 anni e non avevo ancora il concetto di mantenimento di una vettura.
o quantomeno, l'idea di mantenimento "pagandomelo di tasca mia".
  Cita messaggio
GabryDJ Ha scritto:Puccio....quello e' da persone con la testa sulle spalle difatti.
Io quando son partito in Settembre per andarmi a prendere l'Evo, avevo esattamente IL DOPPIO del budget che mi serviva. Indovina un po' il perche'? Wink

Ma da qua, al dire che l'M3E46 e' LUSSO e la Giulietta QV nuova di trinca non lo e'.........ce ne passa. Big Grin

ma non capisco perché affiancarla alla giulietta.
ha lo stesso senso di affiancarla ad una classe B mercedes.
è come essere indecisi se acquistare un touareg 5.0 V10 usata o una ka a gpl nuova.
  Cita messaggio
Il LUSSO viene determinato dai cash o soldi.....e credo che qua possiamo convenire tutti, giusto?

Allora spiegami il perche' se spendo meno a comprare e mantenere una M3 E46 x 5 anni che a comprare una Giulietta QV nuova (e solo comprarla, escludendo tutte le spese di esercizio) la M3 dev'esser considerata lusso e la Giulietta no. Wink
  Cita messaggio
GabryDJ Ha scritto:Puccio....quello e' da persone con la testa sulle spalle difatti.

Guarda questo paragone non ha senso, la giulietta è una bella macchina più che decorosa.
La ///M3 dagli albori ad oggi rimane una sportiva di rango che si è sempre distinta per contenuti e prestigio rendendola esclusiva e per pochi.
La E46 è vecchia ma rimane una ///M3 con i suoi costi di gestione anche se sul mercato non è più considerata ed è crollata come quotazioni.
Ma lei è pur sempre una potente ///M3 con annessi e connessi.
  Cita messaggio
GabryDJ Ha scritto:Il LUSSO viene determinato dai cash o soldi.....e credo che qua possiamo convenire tutti, giusto?

Allora spiegami il perche' se spendo meno a comprare e mantenere una M3 E46 x 5 anni che a comprare una Giulietta QV nuova (e solo comprarla, escludendo tutte le spese di esercizio) la M3 dev'esser considerata lusso e la Giulietta no. Wink

Perchè questo che dichiari non è controllabile, e secondo me neanche veritiero, al contrario delle certezze che ti da una giulietta.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Guarda questo paragone non ha senso, la giulietta è una bella macchina più che decorosa.
La ///M3 dagli albori ad oggi rimane una sportiva di rango che si è sempre distinta per contenuti e prestigio rendendola esclusiva e per pochi.
La E46 è vecchia ma rimane una ///M3 con i suoi costi di gestione anche se sul mercato non è più considerata ed è crollata come quotazioni.
Ma lei è pur sempre una potente ///M3 con annessi e connessi.

Kaiser...e' vero che sono sul forum BMW e le M sono su un piano astrale diverso da tutte le altre vetture e quindi, anche se son vecchie da far schifo....se cadono a pezzi.....e se perdon la vernice su strada.....sono comunque un mito da inneggiare. Wink

Cambio esempio......perche' comprare una Evo 5 di 15 anni, pagarne bollo, assicurazione, carburante e gomme per 5 anni che mi costa meno del solo acquistare una Giulietta QV e' considerata LUSSO quando la Giulietta NO?

Forse perche' i parametri di calcolo sono ERRATI? Wink Cosi' va meglio? Big Grin
  Cita messaggio
Vi ricordate dalla prima stesura che chi avevo un auto immatricolata prima del 2008 non pagava la sovrattassa? già da questo si deve capire come la tassa chiamata di lusso è solo uno specchietto per le allodole. Oggi non è un lusso avere un auto con + di 170 o 185 kw ce ne sono a bizzeffe a buon mercato (pesano solo come gestione, ma anche lì occorre vedere quanti Km ci fai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Proprio perchè ce ne sono tante, dicono: andiamoci giù pesante dove colpiamo di + così otteniamo due risultati: 1. non tocchiamo chi vive veramente nel lusso che magari ha possibilità (tramite caste varie) di regolare il gioco social-politico-economico 2.accontentiamo i rosiconi. questo logicamente relativamente al mondo dell'auto. Se la famosa M paga 3500 € ed all'acquisto è costata 60000, ad esempio una Lambo da 300000 € quanto dovrebbe pagare?????? 16500, giusto?? Ed invece quanto paga 7-8000. Ora, quanto pesa il bollo su chi può permettersi una vera supercar? ZERO date le risorse pressochè illimitate. Per tanti di noi che invece non sono sceicchi, un aumento complessivo (fra bolli ed altri balzelli) delle tasse pari al 20% del reddito familiare credo pesi uno zinzino di +. Dopo l'ennesima puntualizzazione, spero non ci sia chi voglia per forza dire che non è così.
  Cita messaggio
GabryDJ Ha scritto:Kaiser...e' vero che sono sul forum BMW e le M sono su un piano astrale diverso da tutte le altre vetture e quindi, anche se son vecchie da far schifo....se cadono a pezzi.....e se perdon la vernice su strada.....sono comunque un mito da inneggiare. Wink

Cambio esempio......perche' comprare una Evo 5 di 15 anni, pagarne bollo, assicurazione, carburante e gomme per 5 anni che mi costa meno del solo acquistare una Giulietta QV e' considerata LUSSO quando la Giulietta NO?

Forse perche' i parametri di calcolo sono ERRATI? Wink Cosi' va meglio? Big Grin

Continui a paragonare auto imparagonabili per costi di gestione.....

Trovami una EVO qualsiasi che sia ricercata e che valga come una M3 E30 Sport EVO 2.5.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)