Superbollo oltre i 185KW
Cioe tu vai li "ciao voglio 2499€" e te li danno senza manco mettere una firma? Big Grin
  Cita messaggio
_RS4_ Ha scritto:Cioe tu vai li "ciao voglio 2499€" e te li danno senza manco mettere una firma? Big Grin

Vabbè la firma te la fan mettere per ricevuta, ma se era sopra 2500€ dovevo compilare non so che *****. >Sad
[SIZE="1"]EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
  Cita messaggio
_RS4_ Ha scritto:Cioe tu vai li "ciao voglio 2499€" e te li danno senza manco mettere una firma? Big Grin

Ehi! Stai parlando di Muccio! Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
:evil2:
[SIZE="1"]EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:ah sicuro toccheranno anche le altre auto
toccheranno ancora le aliquote redditi dipendenti
massacreranno gli autonomi

sara' dura spremere altri 30 miliardi in un paese vicino alla poverta'
Hanno pocciato tutti all'inverosimile per anni e anni, che li ritirino fuori ora.

MuCcIo Ha scritto:Fidatevi, dovete ringraziare l'euro se girate ancora in bmw.
Qua si parla di default come noccioline, usciamo dall'euro a che tasso di conversione?? Pensi ti ridiano 1936,27?? Big Grin
E l'inflazione?? E il potere d'acquisto?? Si stima un calo di quest'ultimo dal 70 all'80%... Wink

Nella situazione in cui siamo, numericamente parlando l'Argentina a confronto ne è uscita bene. Ho detto tutto.
[COLOR="red"]Per farti un esempio terra terra è come se ogni stipendio, ad occhio e croce, improvvisamente diventasse un quarto dell'attuale, con i medesimi costi.
Allo stesso tempo ovviamente, tutti gli investimenti che hai in banca varrebbero zero...[/COLOR]
E allora è li che viene il bello, guerriglie, scontri, assalti e via discorrendo.

MuCcIo Ha scritto:Prelevati 3200€ qualche settimana fa senza problema alcuno. Wink

O meglio:
"Salve, vorrei 2499€".
Prego.
"Salve, vorrei 701€".
Prego.

Ora invece avrei dovuto fare:
"Salve, vorrei 999€".
Prego.
"Salve, vorrei 999€".
Prego.
"Salve, vorrei 999€".
Prego.
"Salve, vorrei 203€".
Prego.
Beato te, se prelevi vuol dire che ci sono.
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Allora, leviamo qualche dubbio che mi sembra ce ne siano parecchi.
In banca potete anche prelevare 100.000 € in contanti, non c'è nessuna norma che lo vieti.
E non c'è nessuna segnalazione.
Ad esempio l'Auchan preleva e versa centinaia di migliaia di euro ogni giorno, e nessuno ovviamente lo segnala.
Semplicemente ora, oltre i mille euro in contanti o per sommatoria di operazioni, vi verrà fatto firmare un questionario di adeguata verifica ove dovrete dichiarare il motivo del prelevamento, che potrete anche inventarvi, salvo poi risponderne penalmente.
Questo questionario non è assolutamente a vantaggio della GdF come pensate, ma solo della banca, che così sì para il deretano in casi di riciclaggio (se non ve lo fa firmare e voi fate qualche magagna la banca viene ritenuta corresponsabile nella persona, solitamente, dell'amministratore delegato, che ovviamente non gradisce).
Altro discorso sono le segnalazioni Giano, di cui io in fialiale ero particolarmente esperto (e che ho usato spesso) e che si possono fare anche per importi inferiori a 1000 €, nel momento in cui si acclari il sospetto.
Sono segnalazioni autonome che fa la filiale sulle cd "operazioni sospette" e sono in piana autonomia, le può fare chiunque in completo anonimato (a me capitò un caso in cui il cassiere la fece contro la chiara volontà del responsabile di filiale, che poi fu cazziato).
Generalmente le Giano non si usano a caxxo, ma solo in casi in cui è evidente la malversazione.
Avviso però che da qualche mese la GdF si è fatta molto più aggressiva e pesante sugli sportelli e capita spesso che verifichino i registri di cassa.
Da qui, anche le furbate delle operazioni frazionate non sono più da farsi, perchè attirano molto di più l'attenzione (come uno che a Foggia gira con il casco) èpoichè spesso il cassiere davanti vi fa il sorriso (perchè deve mantenere il cliente), ma dietro vi pianta una bella segnalazione anonima per pararsi il culo (ricordo che se l'AD rischia il carcere, il cassiere rischia multe pari al 60% dell'operazione eseguita e non segnalata e dato che un impiegatuccio di banca non prende 10.000 € al mese, di certo non rischia le chiappe per farvi un favore).
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Allora, leviamo qualche dubbio che mi sembra ce ne siano parecchi.
In banca potete anche prelevare 100.000 € in contanti, non c'è nessuna norma che lo vieti.
E non c'è nessuna segnalazione.
Ad esempio l'Auchan preleva e versa centinaia di migliaia di euro ogni giorno, e nessuno ovviamente lo segnala.
Semplicemente ora, oltre i mille euro in contanti o per sommatoria di operazioni, vi verrà fatto firmare un questionario di adeguata verifica ove dovrete dichiarare il motivo del prelevamento, che potrete anche inventarvi, salvo poi risponderne penalmente.
Questo questionario non è assolutamente a vantaggio della GdF come pensate, ma solo della banca, che così sì para il deretano in casi di riciclaggio (se non ve lo fa firmare e voi fate qualche magagna la banca viene ritenuta corresponsabile nella persona, solitamente, dell'amministratore delegato, che ovviamente non gradisce).
Altro discorso sono le segnalazioni Giano, di cui io in fialiale ero particolarmente esperto (e che ho usato spesso) e che si possono fare anche per importi inferiori a 1000 €, nel momento in cui si acclari il sospetto.
Sono segnalazioni autonome che fa la filiale sulle cd "operazioni sospette" e sono in piana autonomia, le può fare chiunque in completo anonimato (a me capitò un caso in cui il cassiere la fece contro la chiara volontà del responsabile di filiale, che poi fu cazziato).
Generalmente le Giano non si usano a caxxo, ma solo in casi in cui è evidente la malversazione.
Avviso però che da qualche mese la GdF si è fatta molto più aggressiva e pesante sugli sportelli e capita spesso che verifichino i registri di cassa.
Da qui, anche le furbate delle operazioni frazionate non sono più da farsi, perchè attirano molto di più l'attenzione (come uno che a Foggia gira con il casco) èpoichè spesso il cassiere davanti vi fa il sorriso (perchè deve mantenere il cliente), ma dietro vi pianta una bella segnalazione anonima per pararsi il culo (ricordo che se l'AD rischia il carcere, il cassiere rischia multe pari al 60% dell'operazione eseguita e non segnalata e dato che un impiegatuccio di banca non prende 10.000 € al mese, di certo non rischia le chiappe per farvi un favore).

In pratica non siamo liberi neanche di prendferci i nostri soldi e di farci ciò che ci pare, secondo me questa bolla esploderà e più andiamo avanti più il botto diventerà grande!
Ormai siamo tartassati ovunque e non abbiamo più libertà di agire!

Io non vorrei portar sfiga, ma già cominciano a girare i primi pacchi bomba, secondo me chi ci governa dovrebbe cominciare a ragionare con la testa invece che con qualche altra parte del corpo Confusedad_wall:

Senza contare che questa cosa del tot spesa massima, farà fare ancora più evasione di prima, perchè tutti cercheranno di stare in quel limite... :neutral_doh:
Se con un posteriore non ci vai di traverso, cosa lo hai comprato a fare? Confusedmile_cool:
  Cita messaggio
Non è tanto la mancanza di libertà, ma la necessita di arginare il fenomeno dei furbi che ci ha messo in ginocchio, perchè, e fidatevi di me, ogniuno di quei fenomeni che fa il furbetto, non facendo gli scontrini, non dichiarando il reddito, prendendo lavoratori in nero ecc ecc ha contribuito pesantemente a questa crisi.
Quindi non prendetevela con chi ora deve prendere provvedimenti draconiani, ma con chi questi provvedimenti li ha resi necessari
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Non è tanto la mancanza di libertà, ma la necessita di arginare il fenomeno dei furbi che ci ha messo in ginocchio, perchè, e fidatevi di me, ogniuno di quei fenomeni che fa il furbetto, non facendo gli scontrini, non dichiarando il reddito, prendendo lavoratori in nero ecc ecc ha contribuito pesantemente a questa crisi.
Quindi non prendetevela con chi ora deve prendere provvedimenti draconiani, ma con chi questi provvedimenti li ha resi necessari

Ma il fatto è che così aumenteranno a dismisura i furbetti, perchè avranno un motivo in più.

Invece diminuendo la pressione fiscale, e dando la possibilità a tutti di scaricarsi più spese, otterrebbero lo stesso risultato diminuendo la crisi.
Esempio a casaccio, se tu avessi la possibilità di scaricarti che ne so, i generi alimentari, quando vai dal macellaio vedrai che sei tu a chiederlo lo scontrino.
Invece così il macellaio non te lo fa perchè paga già troppe tasse, e tu non lo chiedi perchè non paghi l'iva che comunque non potresti scaricarti.

Proprio per buttarla li è, non voglio dire che i macellai siano evasori, capiamoci
Se con un posteriore non ci vai di traverso, cosa lo hai comprato a fare? Confusedmile_cool:
  Cita messaggio
Le maniere per togliere completamente l'evasione fiscale ci sarebbero.
Metti IVA al 35%... E il 10% te lo fai rientrare con gli scontrini in dichiarazione dei redditi. Risultato quindi iva 25%.
Vuoi scommettere che di scontrini il cliente ne chiede qualcuno in più? Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)