Superbollo oltre i 185KW
Guarda, se alleggerisci le tasse, semplicemnte gli fai fare ancora più nero.
Oltretutto se puoi scaricare tutto, o molto, le tasse allo stato come ci arrivano?
Fidati che se tutti dichiarassero quello che prendono, altro che irpef al 27%! sarebbe al 15!
Ma questo lo puoi fare (in Italia) solo se instilli il terrore agli evasori.
Voi risolvere la piaga dell'evasione?
Metti una taglia, del tipo "tu mi fai scoprire 10.000 di evasione, a te spetta il 10%" allora sì che sarebbero tutti lì ad emettere fatture e ricevute!
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Guarda, se alleggerisci le tasse, semplicemnte gli fai fare ancora più nero.
Oltretutto se puoi scaricare tutto, o molto, le tasse allo stato come ci arrivano?
Fidati che se tutti dichiarassero quello che prendono, altro che irpef al 27%! sarebbe al 15!
Metti una taglia, del tipo "tu mi fai scoprire 10.000 di evasione, a te spetta il 10%" allora sì che sarebbero tutti lì ad emettere fatture e ricevute!

Eh appunto, ma comunque i veri evasori, gli ridono in faccia.
Io ne ho visti alcuni, si fregano milioni e milioni di euro, quando va la GF da loro non li cag@ano di striscio, nel frattempo si costruiscono una tenuta in Messico o a Santo Domingo, quando hanno preso il prendibile fan su baracca e burattini e fanno la bella vita senza mai più ritornare in Italia.

Non è facendo fare 1000 scontrini in più da 3 euro che cambi l'Italia, bisogna beccare quelli grossi, che però non si sa come, hanno sempre il di dietro parato, hanno collezioni di supercar tutte esentasse, portano soldi all'estero e ci riescono sempre, se hanno capitali all'estero li fanno rientrare con lo scudo fiscale....ma altro che scudo, io gli farei un mazzo tanto!

Poi tu non fai 3 scontrini da 5 euro e ti ritirano la licenza... Confusedad_wall:
Se con un posteriore non ci vai di traverso, cosa lo hai comprato a fare? Confusedmile_cool:
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Guarda, se alleggerisci le tasse, semplicemnte gli fai fare ancora più nero.

Magari fosse come dici tu
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
  Cita messaggio
Onaf, magari non subito, ma i conti tornerebbero verdi in 20 minuti.
E comunque non parlo del bar che non fa tre scontrini, ma del medico che fa 30 visite al giorno da 150 € di cui l'80% in nero (visto con i miei occhi), dell'idraulico che fa una fattura ogni 20 interventi, del veterinario che mi ha chiesto 100 e per 2 vaccini "ma facciamo 85 senza ricevuta" (per la serie il furbo dei furbi, non solo ti freghi l'iva, ma anche l'irpef) della modella (e qualcuna ne conosco) che prende centinaia di € a servizio senza dichiarare un centesimo, dell'ambulante del mercato che nemmeno ha la cassa a momenti e fidati che per ogni grosso evasore ce ne sono 20.000 di piccoli e se a te da fastidio il grande evasore con il ranch in messico, a me da altrettanto fastidio l'idraulico che gira in cayenne e dichiara 12.000 € l'anno
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Io credo che il settore dei medici sia quello con la maggiore evasione fiscale ed è un settore che fà girare miliardi di euro ogni anno, perchè tutti più o meno ci andiamo almeno una volta all'anno e sono tanti soldi!!!Confusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Onaf, magari non subito, ma i conti tornerebbero verdi in 20 minuti.
E comunque non parlo del bar che non fa tre scontrini, ma del medico che fa 30 visite al giorno da 150 € di cui l'80% in nero (visto con i miei occhi), dell'idraulico che fa una fattura ogni 20 interventi, del veterinario che mi ha chiesto 100 e per 2 vaccini "ma facciamo 85 senza ricevuta" (per la serie il furbo dei furbi, non solo ti freghi l'iva, ma anche l'irpef) della modella (e qualcuna ne conosco) che prende centinaia di € a servizio senza dichiarare un centesimo, dell'ambulante del mercato che nemmeno ha la cassa a momenti e fidati che per ogni grosso evasore ce ne sono 20.000 di piccoli e se a te da fastidio il grande evasore con il ranch in messico, a me da altrettanto fastidio l'idraulico che gira in cayenne e dichiara 12.000 € l'anno

Sisi, lo so, però è per questo che ti dico, non si focalizzano sui grossi...cioè per grossi intendo anche i medici o l'idraulico visto che ne conosco uno che hai descritto alla perfezione involontariamente....
Però questi perchè non li beccano mai, mentre mia Nonna è stata fermata in centro ad un paese di 5000 abitanti e gli è stato chiesto lo scontrino della cornicetta da foto che aveva appena preso per 3,50 euro, e nonostante lo avesse, sono comunque andati nel negozio a fare altri controlli.

Se fossero così fiscali anche con i grandi, allora potrei essere daccordo, ma non è affatto così...
Se con un posteriore non ci vai di traverso, cosa lo hai comprato a fare? Confusedmile_cool:
  Cita messaggio
credo invece che il grosso errore italiano sia sempre stato e sempre sarà che "è colpa dell' altro che fa peggio".
nessuno di noi ha coscienza civica su questo. e ci sarà sempre "quello che è peggio di quanto posso fare io". un cane che si morde la coda. non abbiamo MAI avuto tale coscienza, e temo MAI l'avremo. avolgia a dire che devon cominciare gli altri. gli altri la penseranno semplicemente come noi.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:credo invece che il grosso errore italiano sia sempre stato e sempre sarà che "è colpa dell' altro che fa peggio".
nessuno di noi ha coscienza civica su questo. e ci sarà sempre "quello che è peggio di quanto posso fare io". un cane che si morde la coda. non abbiamo MAI avuto tale coscienza, e temo MAI l'avremo. avolgia a dire che devon cominciare gli altri. gli altri la penseranno semplicemente come noi.

Io infatti parlavo della possibilità di scaricare più cose, non tutto magari, oppure una parte.
Perchè così la coscenza civica anche se non la hai, te la fai venire per i tuoi interessi.
Quindi se dai la possibilità di scaricare è vero che si hanno meno entrate dal singolo, ma avrai tantissimi evasori in meno (vedi il medico ad esempio) perchè saranno i clienti stessi a chiedere la ricevuta o a segnalare un eventuale evasione a loro danno!

io la vedo così
  Cita messaggio
Pizzodrift Ha scritto:Perchè così la coscenza civica anche se non la hai, te la fai venire per i tuoi interessi.

concordo appieno con te. Wink
ricordo però che siam il popolo che quando misero la cintura obbligatoria avevamo fatto le magliette con la striscia nera, per dirne una...fuor di emtafora, siam un popolo difficile da "catechizzare". decisamente molto difficile, soprattutto perchè debellare del tutto i furbi è impossibile. Anche ridurli tantissimo "non ci starebbe bene", ci farebbe sempre comodo avere l'alibi per dire "c'è chi fa peggio".

Non sto dicendo che tu hai torto, bensi che mi rammarica molto vedere come siam fatti, TUTTI.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Onaf, magari non subito, ma i conti tornerebbero verdi in 20 minuti.

Mi spiego meglio Luca.

A partire dalla fine degli anni '60 le aliquote IRPEF hanno avuto una costante crescita senza che il gettito fiscale avesse una pari tendenza. Del debito pubblico sappiamo tutti: + 50 punti sul pil in soli 30 anni.
Per cui è secondo me è dimostrato empiricamente non è attraverso la lotta all'evasione che si allenta la stretta fiscale. L'unico modo possibile per ottenere l'allargamento della base imponibile è ridurre la spesa pubblica e riformare radicalmente la macchina fiscale abbattendo l'imposizione di una percentuali pari a quella applicata alla spesa pubblica.

Inseguire le spese non porta nessun risultato.

Inseguendo le spese abbiamo portato la pressione fiscale oltre il 50% e ci siamo indebitati per le prossime 2 generazioni
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)