Per quello è meglio fallire e tirare giù tutto il resto d'europa invece di pigliarla nel culo solo noi.....
Mal comune mezzo gauidio.
Rschiamo veramente di rimanere solo noi quelli munti.......
magnabuffi Ha scritto:La paura mia è che il regresso lo subiremo solo noi.
solo noi inteso noi popolo o solo noi inteso come Italia?
In ogni caso stai sicuro che il ricco è molto meno ricco se chi ricco non è diventa sempre meno in grado di poter comprare quel che il ricco produce e vende.
E' un pò il collo di bottiglia verso il quale si sta dirigendo la Crante Cermania: hai poco da fare il grosso se l'80% della tua produzione industriale è indirizzata verso l'export ed il 60% dell'export è indirizzato verso la UE. Se la UE va a puttane quel 60% va a puttane e quindi anche tu vai a puttane
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Negli anni 70 mia madre, appena fuggita dalla devastazione del terremoto che aveva levato alla sua famiglia tutto, faceva la commessa alla Conad.
Nel suo palazzo, dove condivideva una casa con altrre 3 ragazze, solo una famiglia aveva il telefono e lo "affittava", avevano una radio, non la televisione, si usciva a piedi, la macchina era un lusso, e l'idea di spendere il 10% del proprio stipendio in una serata in discoteca era vista come un'eresia.
Oggi tutto è cambiato, è per questo che siamo arrivati a questo punto.
"Non hai-non sei", senza abito firmato, senza macchina ultimo modello, senza appartamente in "zona in" non hai diritto a giocare il tuo ruolo nella società.
Così da un lato si perdono i valori che hanno fatto grande questa nazione, l'operosità, la capacità di sacrificio, l'ingegnosità; dall'altro il mostro del "debito facile" entra nelle nostre case con le sembianza di un angelo.
Non ce la fai ad avere il 40" super piatto che ti fa vedere meglio i toni blu di Pandora meglio di quelli grigi di San Donato?
Tranquillo, 200 comode rate con il sorriso e passa la paura.
Poi non ti dicono che in un attimo ti hanno impoverito, umiliato e messo in catene, basta che di fronte alla signorina che riesci a portarti a casa tu faccia bella figura, che lei pensi che sei un vero uomo.
In realtà è vero, ci troviamo davanti alla generazione dei "tre niente" e signori miei, il peggio deve ancora venire ...
Spettro Ha scritto:Negli anni 70 mia madre, appena fuggita dalla devastazione del terremoto che aveva levato alla sua famiglia tutto, faceva la commessa alla Conad.
Nel suo palazzo, dove condivideva una casa con altrre 3 ragazze, solo una famiglia aveva il telefono e lo "affittava", avevano una radio, non la televisione, si usciva a piedi, la macchina era un lusso, e l'idea di spendere il 10% del proprio stipendio in una serata in discoteca era vista come un'eresia.
Oggi tutto è cambiato, è per questo che siamo arrivati a questo punto.
"Non hai-non sei", senza abito firmato, senza macchina ultimo modello, senza appartamente in "zona in" non hai diritto a giocare il tuo ruolo nella società.
Così da un lato si perdono i valori che hanno fatto grande questa nazione, l'operosità, la capacità di sacrificio, l'ingegnosità; dall'altro il mostro del "debito facile" entra nelle nostre case con le sembianza di un angelo.
Non ce la fai ad avere il 40" super piatto che ti fa vedere meglio i toni blu di Pandora meglio di quelli grigi di San Donato?
Tranquillo, 200 comode rate con il sorriso e passa la paura.
Poi non ti dicono che in un attimo ti hanno impoverito, umiliato e messo in catene, basta che di fronte alla signorina che riesci a portarti a casa tu faccia bella figura, che lei pensi che sei un vero uomo.
In realtà è vero, ci troviamo davanti alla generazione dei "tre niente" e signori miei, il peggio deve ancora venire ...
Triste ma vero.....
E' tutto vero. Ma se andiamo avanti con questo spirito ........................... che caxxo continuiamo a fare ?!?!:?
Da sempre la politica/stato/tasse ci rompono il chiulo con sempre + esose richieste.
Se qualcuno non si limita con i "voglio", non si và da nessuna parte !!!
:neutral_think:Vedo però sempre più spese a caxxo di cane (iphon-tvolet-50"-trolex) !!!!
L'invenzione delle carte revolving e delle finanziarie ha solo aiutato la gente a spalmarsi la vasellina !! :X
E' quello di cui ti parlavo.
L'escalation è stata rapida.
Ci hanno imposto come vestirci, dove mangiare e che macchina guidare.
Quando, e già lo sapevano, hanno avuto conferma che non potevamo pagarli, ce li hanno dilazionati.
Ormai si è perso lo spirito di felicità che derivava dai rapporti umani, la fidanzata non sarà più felice di "stare" con il fidanzato, ma vorrà stare con lui in un determinato albergo, resort, SPA o sarcaxxo cosa, vorrà le determinate scarpe, la borsa e il gioiellino per Natale.
Il ragazzino di 14 anni col cavolo che scenderà a sbucciarsi le ginocchia nel parco sotto casa quando potrà, con qualche centinaio di euro alienarsi nei panni dei campioni del barcellona.
E se vai al mediaword i più cortesi sono proprio quelli delle finanziarie.
Così l'operaio a 1000 € al mese, con 60 € si fa il 50" ... e attenzione, nemmeno lo devi pagare subito, inizi tra 6 mesi e pure a interessi zero, che poi il t.a.e.g. assomiglia al tag di facebook e nessuno si preoccupa.
E poi?
E poi quando tutti sono arrivati al nono girone dantesco il gran manovratore che tutto muove si rende conto che "danazione, abbiamo esagerato!"
Non si doveva far credito a tutti!
Ma ormai il disastro è fatto, non si torna indietro.
E a chi era già oberato da rate, scadenze e spese, piazzi anche le tasse che serviranno a salvare gli stati che dovranno salvare le banche che però, ed è qui la vera ironia, salveranno se stesse invece di salvare chi hanno inguaiato.
Beh, a mio modesto avviso è solo il finale di una barzelletta che non fa per niente ridere.
Mhà, io personalmente me ne strafrego da sempre delle mode, faccio quello che posso permettermi, e che mi piace punto e basta!!
Ho la BMW perchè mi piace e per ora posso permettermela, l'iphone perchè lo uso per lavoro come secondo PC, non ho orologi da 5000,00 e non vesto per forza firmato, anzi..... Ho una casa con il mutuo, ora mi compro il garage così tolgo gli ultimi soldi dalle banche, e che viene viene, di certo non posso pentirmi di quello che ho fatto fino ad oggi perchè l'ho fatto con la mia testa e le mie tasche!!
Cmq un conto e' spendere di propria iniziativa o , comunque "farsi fregare" da prestiti o finanziarie varie.
Nessuno viene obbligato a comprarsi un 50 pollici a rate e magari lo fa perche' oggettivamente e' bello e non serve piu' il cinema !
Uno insomma magari spende ma ha dei ritorni in termini di soddisfazione
Un conto e' impadronirsi del denaro degli italiani con Bolli assurdi, Irpef assurde, IMU assurde, Accise sulla benzina Assurde, Costo Caselli autostradali assurdi a Fronte poi di servizi INESISTENTI o quando presenti pietosi
Anch'io poi non seguo le mode ma mi compro quello che mi piace.
Poi chiaramente questo "piace" e' spesso condizionato da altri fattori esterni ma qui mica siamo monaci buddisti !
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
un attimo ot.
A proposito di caselli autostradali.
Lunedì quando sono ritornato alla base, ho avuto la gradita sorpresa al casello di salerno, di trovarmi la scritta"SCIOPERO".
Per cui, mi sono risparmiato il costo della Bo/Sa !!!
Ho fatto il pieno gratis DICIAMO !!!
L'unica cosa buona che quelli dei sindacati mi abbiano mai fatto .
maumauM5 Ha scritto:un attimo ot.
A proposito di caselli autostradali.
Lunedì quando sono ritornato alla base, ho avuto la gradita sorpresa al casello di salerno, di trovarmi la scritta"SCIOPERO".
Per cui, mi sono risparmiato il costo della Bo/Sa !!!
Ho fatto il pieno gratis DICIAMO !!!
L'unica cosa buona che quelli dei sindacati mi abbiano mai fatto .
in questi casi, col telepass, la prendo sempre in c.ulo
|