maumauM5 Ha scritto:Quati litri porta un'autobotte ??
Che dite se faccio un WE a Livigno, con un'autobotte ???
Qualcuno pensate che avrebbe da ridire ??? Non è consentito rifornire carburante per più di 10 litri in taniche (oltre a quello che puoi contenere nel serbatoio della tua auto), pena sanzioni molto severe.
Un furto in casa va perseguito tanto quanto un evasione, è il principio cardine delle legge, non ci sono reati che, "beh, dai, chiudiamo un occhio".
Gli stessi che adesso piangono miseria e invocano l'evasione come unico modo per mandare avanti la fabbrichetta, sono quelli che in tempi di vacche grasse giravano col cayenne comprato con il nero e avevano 8 Rolex e ridevano grassamente con i soldi fatti. Adesso ridono meno perché come la cicala della favola hanno il culo a bagno freddo.
E dovrei averne pena?
Quelli un po' più furbi, anche quando facevano del nero, lo hanno reinvestito, si sono premurati di non farsi trovare con il culo scoperto, e ora, magari con qualche difficoltà, ma stanno superando la crisi.
Poi come detto ci sono anche quelli che ancora oggi piangono il morto con gli operai che devono lasciare a casa e mettono su twitter le foto delle vacanze alle maldive come i nostri politici (e a questi auguro che anche i loro operai abbiano twitter e vadano ad accoglierli all'ereoporto al loro ritorno per abbronzarli un tantino in più).
Alla fine ci sono anche le vittime vere, quelle che anno avuto davvero sfiga, e ci sta, ma fidatevi che sono meno di quello che si immagina.
Scritto con la mano degli svaghi solitari grazie a Tapatalk
Spettro Ha scritto:Un furto in casa va perseguito tanto quanto un evasione, è il principio cardine delle legge, non ci sono reati che, "beh, dai, chiudiamo un occhio".
Gli stessi che adesso piangono miseria e invocano l'evasione come unico modo per mandare avanti la fabbrichetta, sono quelli che in tempi di vacche grasse giravano col cayenne comprato con il nero e avevano 8 Rolex e ridevano grassamente con i soldi fatti. Adesso ridono meno perché come la cicala della favola hanno il culo a bagno freddo.
E dovrei averne pena?
Quelli un po' più furbi, anche quando facevano del nero, lo hanno reinvestito, si sono premurati di non farsi trovare con il culo scoperto, e ora, magari con qualche difficoltà, ma stanno superando la crisi.
Poi come detto ci sono anche quelli che ancora oggi piangono il morto con gli operai che devono lasciare a casa e mettono su twitter le foto delle vacanze alle maldive come i nostri politici (e a questi auguro che anche i loro operai abbiano twitter e vadano ad accoglierli all'ereoporto al loro ritorno per abbronzarli un tantino in più).
Alla fine ci sono anche le vittime vere, quelle che anno avuto davvero sfiga, e ci sta, ma fidatevi che sono meno di quello che si immagina.
Scritto con la mano degli svaghi solitari grazie a Tapatalk
Parole Sante.
Chiaro che non fa fatta di tutta un erba un fascio ma il concetto e' che ci sono delle leggi e vanno rispettate.
Ora si iniziano a perseguire (per modo di dire) tali reati.
Mi rammarico che la lotta all'evasione sia solo argomento di questi giorni e non degl'ultimi 40 anni
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Mi domando pero' una cosa :
In italia esiste anche una sorta di "nero congenito"
Non so come spiegarlo bene ma ho visto in molte comunita' specie quelle montane che non esiste proprio fattura o scontrino :
Io sono falegname e ti faccio un bel tavolo e mi dai soldi oppure
Tu sei muratore e mi fai mezza casa
Io sono elettricista e ti metto gli impianti
Una sorta di comunita' di scambi in cui si usa si il denaro (ma anche no) e si vive alla grande gestendo il patrimonio "nel paese"
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Franzzz Ha scritto:Mi domando pero' una cosa :
In italia esiste anche una sorta di "nero congenito"
Non so come spiegarlo bene ma ho visto in molte comunita' specie quelle montane che non esiste proprio fattura o scontrino :
Una sorta di comunita' di scambi in cui si usa si il denaro (ma anche no) e si vive alla grande gestendo il patrimonio "nel paese"
come, secondo me, andrebbe fatto.
a pensarci bene, li si vive meglio.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
patone86 Ha scritto:come, secondo me, andrebbe fatto.
a pensarci bene, li si vive meglio.
Anche !
Vivono alla grande si e hanno pure cosceienza di creare fondi interni per disabili, ambulanze, spazzaneve.
Oi hanno tutto altro che banche e spread e mutui
[SIGPIC][/SIGPIC]
Pippo///M3 Ha scritto:Purtroppo hai a che fare con una persona alquanto "pulciara" (per dirla alla romana) in tutte quelle spese che fanno "must" e che si ritiene ormai necessarie per farsi vedere "IN". Io invece amo molto farmi vedere "OUT":
1.non vesto firmato
2.non sperpero in aperitivi e cene a iosa
3.non ho diciotto telefonini
4.non ho segretarie ma mi faccio un mazzo tanto dalla mattina alla sera
5.non fumo
6.non ho orologi da 5.000
7.non vado tutti gli anni alle Maldive
...altre per ora non me ne vengono.....ma ce ne saranno di sicuro.
Rispetto a chi dice: Io evado, io eludo perchè altrimenti non campo!!!!! .....e poi lo vedi in giro con orologi sempre diversi, vestiti e scarpe da urlo, posta su FB immagini di viaggi pazzeschi, sta sempre a dire "stasera so a cena di qui, vò a fare l'aperitivo di là......", credo di meritare un minimo di rispetto per scelte improntate all'austerità!
Se poi ho questa stramaledetta passione viscerale per le auto.........
devo per forza sentirmi far la morale????
Non credo.
 mile_clap:  mile_clap:  mile_clap:
Spettro Ha scritto:Un furto in casa va perseguito tanto quanto un evasione, è il principio cardine delle legge, non ci sono reati che, "beh, dai, chiudiamo un occhio"
e il povero ladro che lo fà per tirare a campare!? :?:neutral_rolleyes:
Franzzz Ha scritto:In italia esiste anche una sorta di "nero congenito"
quello non lo chiamerei nero, tecnicamente sarebbe baratto...oppure un modo per fare comunità e sostenersi aiutandosi reciprocamente!
[SIGPIC][/SIGPIC]
-PEO- Ha scritto:ora come ora per campare, un po' di evasione la devi fare, anche perchè certi collaboratori quasi ti obbligano se vuoi avere prezzi onesti..
il tuo discorso non fa una grinza, ma le troppe tasse ti uccidono e se le paghi tutte chiudi!lo Stato non può pretendere che io paghi le stessa percentuale di tasse quando le vendite mi calano del 60%.. è matematico, non ci si sta dentro, ce poco da fare, 6 obbligato ad evadere, se no chiudi e metti a casa i dipendenti!!
forse non bisognava evadere quando si poteva non fare, ma ora come ora penso che la maggior parte delle aziende lo faccia perchè risulta indispensabile per galleggiare!!
e chi le paga tutte come fa?
perché chi non evade deve pagare anche per chi evade? deve farlgi beneficienza perché chi evade altrimenti chiude?
ma siete matti???
ma per piacere.
"obbligato ad evadere".
ma per piacere.
e allora quando questo dicembre ho speso 1.5volte quello che ho guadagnato, dovevo sentirmi "obbligato" a rubare? a fare una rapina? e dire "eh ma per sopravvivere devo falro".
chi evade è LADRO.
ruba alla collettività, salvo poi servirsene quando gli fa comodo.
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: 520d F11
allora paghi le tasse, fallisci e metti a casa i dipendenti!!
risultato: aziende chiuse, dipendeti e datori di lavoro a casa e 0 posti di lavoro!!
forse se non siamo ancora falliti come Stato è proprio merito dell'evasione fiscale!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
06-01-2012, 13:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2012, 13:12 da PuccioE39.)
-PEO- Ha scritto:allora paghi le tasse, fallisci e metti a casa i dipendenti!!
risultato: aziende chiuse, dipendeti e datori di lavoro a casa e 0 posti di lavoro!!
forse se non siamo ancora falliti come Stato è proprio merito dell'evasione fiscale!!
certo, sicuro, merito dell'evasione fiscale
magari se invece di evadere per fare la bella vita si pagassero le tasse per fare una vita modesta, l'imprenditore avrebbe sufficientemente accantonato per far fronte a momenti di crisi.
troppo facile rivalersi sui dipendenti per supplire alla propria inettitudine.
rispondimi: perché IO, pagando le tasse, devo fare beneficienza a chi non le paga e si fa la bella vita?
un grosso studio di progettazione del Veneto ha lasciato a casa una ventina di dipendenti fra geometri e ingegneri, perchè "c'è crisi".
l'imprenditore, raggiunto al telefono da un'amica, le ha risposto "ti richiamo stasera, adesso sono nel mio elicottero, sto andando in montagna a farmi due settimane".
ecco magari invece di fare gli spledidi, sarebbe caso di fare gli onesti, e prendere il treno invece dell'elicottero. e con quello che avanza, e non è poco, tenere quei dipendenti finché il momento non viene superato, ovviamente se la vita dei dipendenti, per l'imprenditore, ha qualche valore.
invece l'imprenditore non evade per i dipendenti, evade solo ed esclusivamente per tornaconto personale.
e i dipendenti che sono costretti a stare a casa perché l'azienda chiude perché hanno arrestato il datore di lavoro per evasione fiscale, devono andare a bastonarlo finché respira.
personalmente sono FELICE che facciano sti controlli, e sarei FELICE che ai grandi evasori confiscassero TUTTO, e che ai medi piccoli rendessero la vita non difficile, di più.
se mi dici che l'evasione rappresenta la salvezza del nostro paese, perdi tutta la stima che avevo di te. ma proprio TUTTA.
|