Superbollo oltre i 185KW
http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore....ostri.html
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:è un cane che si morde la coda.

evadere è reato. a ogni livello. la microevasione capillare non credo faccia meno male della macroevasione di un singolo soggetto.
il problema è che la microevasione è diventata NECESSARIA per molte categorie di lavoratori,serve..a far pari. è un dato di fatto. e non è per giustificarli, ma per capire quanto sia allarmante la situazione italiana.

in sunto..è da condannare? si, ma come loris non ci riesco a condannarla, tout court. perchè andrebbe stroncata, ma..l'alternativa CE L' HO una volta che me la toglieresti, a non chiudere?
Io son dell' idea che a d problema serva soluzione. ma se la soluzione NON ce l'ho, non posso eliminare il problema, bensi arginarlo.
la vera e altamente utopistica soluzione è un reset totale del sistema. ma come detto è allo stato attuale altamente utopistica. perchè passa dal cambio mentalità, dall' estirpare l' evasione a ogni livello, dal poter controllare tale evasione(coi suoi costi).

Cambio di mentalità?
In Italia?
Come dicevo a cena dai tuoi il cardiologo che tiene d'occhio il mio vecchio dopo l'infarto gli fa i complimenti dicendogli però che è una mosca bianca in quanto per uno (lui) che si modera con gli zuccheri (diabetico tipo B) ce ne sono 9 che per non rinunciare ai dolci preferiscono finire con delle falangi amputate o peggio.
E qui c'è di mezzo la pelle, figurati la possibilità di cambiar la mentalità a tutti noi quando c'è di mezzo qualcosa di meno (lo spero proprio che per tutti prima venga la pelle e poi gli sghei) importante
:neutral_rolleyes:
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore....ostri.html

finalmente uno che scrive cose sensateConfusedmile_clap:
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:E qui c'è di mezzo la pelle, figurati la possibilità di cambiar la mentalità a tutti noi quando c'è di mezzo qualcosa di meno (lo spero proprio che per tutti prima venga la pelle e poi gli sghei) importante
:neutral_rolleyes:

Su questa cosa non ne sarei cosi' certo. Son convi to che per molti i soldi sono al primo posto!
simone72
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:mafia cinese, you know?
non viene fermata in usa, figurati da noi..
Lui riceve i soldi ufficiali.
Incassa nero che viene riciclato con cui fanno aprire il prossimo locale.
A dicembre stavo mediando un capannone per gli shop cinesi.
Ora, 5k/mese di locazione+iva non permetterebbero a nessun commercio italiano di sopravvivere.
Bene, per lui era bello, ma non abbastanza in vista per venire usato al suo scopo, e per lui 10k/mese sarebbero persino pochi.
dove li prende???
E' lì con un vecchio classe e MB in condizioni autorecupero, vestito con 4 stracci e pronto coi circolari bancari da 108k per 6+3 mesi+iva.
E ha un negozietto che se gli fa 2k/mese di utile son miracoli, e il tutto da 2 anni, quindi mettiamo che riesca a tenere 1300eu/mesex24 mesi fa 31200 Euro, manco i soldi per gli scaffali vuoti!!!!

Ehm scusa perche' non vengono bloccati ?
Perche' non subiscono controlli (magari anche igienico-sanitarie)
Questi si stanno comprando tutte le botteghe caz
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
se non ci fossero i cinesi che pagano cifroni contanti, i miei avrebbero già chiuso da un pezzo.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Su questa cosa non ne sarei cosi' certo. Son convi to che per molti i soldi sono al primo posto!

...Già purtroppo. Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:10.000 € al giorno di incassi al bar?
Ho proprio sbagliato mestiere...........

Quoto Loris per brevità.

Io una volta incassavo mediamente 10.000 euro al giorno (qualcosa in più ad onor del vero). Poi però avevo le spese per fitto, telefono, energia elettrica, smaltimento rifiuti, costo del lavoro (2 impiegate)...fatto questo restavano Ires, Irap, Irpef, Inps, Inail...pagato anche questo (tax rate 67,2%!!) con ciò che rimaneva pagavo bollo auto, benzina, utenze personali...infine avevo l'abitudine di dar da mangiare ai miei figli e me. Che pretese vero?

Mi chiedo di cosa stiate parlando.
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
  Cita messaggio
Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Ehm scusa perche' non vengono bloccati ?
Perche' non subiscono controlli (magari anche igienico-sanitarie)
Questi si stanno comprando tutte le botteghe caz
Perchè coem al sud fanno 1/10 dei controlli fiscali del trentino/aa, altrimenti li piombano, idem coi cinesi.
In USa non riescono a fermali, vuoi che si faccia da noi?
Forti coi deboli..
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)