PikoPiko Ha scritto:Dici?...io mi aspetto da un momento all'altro che mi fermino. :S:S:S
Potrebbe essere se fanno caccia alle streghe.
the driving dutch Ha scritto:Scusate ragazzi, qualcuno mi spiega sommariamente come si calcola il redditometro? Perchè dando un'occhiata alla tabella che ha postato prima Gimax, secondo me mio padre, che nel 2009 era in CIG e aveva intestati (e ha tutt'ora) un rottame di HR-V e una F650GS, risulterebbe evasore  E' semplice in base ai beni indice calcolano il reddito sintetico che dovresti avere. La somma dei beni indice viene cmq calcolata in modo stratificato prendendo quello più alto per intero e i successivi ridotti(mi sembra il secondo calcolato al 60% il terzo al 50% e così via........). Alla somma risultante viene applicata una franchigia del 20%. Se il tuo reddito dichiarato non è congruo con quello risultante dal calcolo per almeno due anni d'imposta( ora basta il discostamento anche per un solo anno  ) sei passibile di accertamento.
Ovviamente a quanto sopra vanno aggiunti eventuali incrementi patrimoniali che vanno conteggiati a parte( in precedenza gli incrementi patrimoniali venivano "spalmati" nell'anno di acquisto del bene e nei quattro precedenti, ora sembra che si presuma che il bene acquistato sia stato pagato con i ricavi dell'anno in corso e con quelli dell'anno precedente  )
Batmobile Ha scritto:infatti, non per nulla on the road ti fermano solo con alta cilindrata seminuova (3 o 4 anni max) mentre con le old non dicono buf poichè sanno che al 99% impalerebbero un povero cristo.
Ma nelle operazioni mediatiche o quando per altri motivi ti sorteggiano, ti si fanno col sabbione.
Fortunatamente per ora a quanto ne sò non si muovono per discostamenti minimi ma solo in caso di discostamenti "significativi" ..............in futuro sinceramente c'è da aspettarsi il peggio cmq
gimax
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Batmobile Ha scritto:Potrebbe essere se fanno caccia alle streghe.
E poi se anche lo fermano che succede? :neutral_think:
simone72
simone72 Ha scritto:E poi se anche lo fermano che succede? :neutral_think:
TI mandano via.
Ma dopo un po' busta verde, ti presenti a chiarire, ti accolgono gentili e i informano, per poi crocifiggerti.
Nb, per un 335i (2007) con casa 60mq e 1 ass vita da 1k/anno oggi ti calcolano 70k di reddito abondanti.
Se hai mutuo o rate auto sommale.
Poi ti fanno sanzioni e tasse in base alle loro presunzioni.
Oppure prova tu a dimostrare che mantenere costa meno (nb se paghi tutto solo per carta e fai vedere fatt e costi per x km e con le revisioni auto li dimostri, rarissimamente, ti vengono un poco incontro, altrimenti, ti dicono paga tot, funziona così). Sulel ass vita o infortuni, nessuna possibilità di mediazione coefficente circa x10.
Batmobile Ha scritto:Potrebbe essere se fanno caccia alle streghe.
Cosa che non vedo molto lontana...
simone72 Ha scritto:E poi se anche lo fermano che succede? :neutral_think:
Al momento penso nulla però non vorrei inizino a farmi menate dopo con accertamenti eccc...per carità sono totalmente in regola e non ho dubbi su quello,la seccatura è che poi sia io a dover dimostrare la cosa...e non l'esatto contrario. :neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
Batmobile Ha scritto:TI mandano via.
Ma dopo un po' busta verde, ti presenti a chiarire, ti accolgono gentili e i informano, per poi crocifiggerti.
Nb, per un 335i (2007) con casa 60mq e 1 ass vita da 1k/anno oggi ti calcolano 70k di reddito abondanti.
Oppure prova tu a dimostrare che mantenere costa meno (nb se paghi tutto solo per carta e fai vedere fatt e costi per x km e con le revisioni auto li dimostri, rarissimamente, ti vengono un poco incontro, altrimenti, ti dicono paga tot, funziona così). Sulel ass vita o infortuni, nessuna possibilità di mediazione coefficente circa x10.
Ecco proprio ste robe mi farebbero girare le balle a mille! >
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
Batmobile Ha scritto:TI mandano via.
Non esageriamo però Ale................. nel caso da te ipotizzato potrebbero bastare 40000 euro di reddito dichiarato credo( sempre che non ci siano affitti o mutui  )
gimax
[SIGPIC][/SIGPIC]
PikoPiko Ha scritto:Ecco proprio ste robe mi farebbero girare le balle a mille! >
E' quello che succede.
E non c'è verso.
Poi ti offrono di pagare 1/3 del presunto subito e chiudere, fai i conti che andare in cassazione + corte Europea costa di più e che fai?:S
gimax Ha scritto:Non esageriamo però Ale................. nel caso da te ipotizzato potrebbero bastare 40000 euro di reddito dichiarato credo( sempre che non ci siano affitti o mutui )
Guarda, col vecchio sistema, i conti son questi...
Almeno, mi ci ero messo mesi fa, quando lessi tale caso, parendomi ridicolo.
335i(2007)---45000 ridotto del 20%( 2anni oltre i 3 dall'immatricolazione) circa 36000 euro
casa di 60mq senza mutuo------------ 6600 euro
assicurazione vita 1k annui----------------- 10000 euro
tot.: 36000(335i del 2007) + 6000( ass. al 60%) + 3300( casa al 50%)= 45300 euro
Reddito minimo dichiarabile: 36240 euro (tot meno franchigia del 20%)
Fatto un pò alla caxxo ma dovrebbe essere così
gimax
[SIGPIC][/SIGPIC]
|