Bmw 520i : inizia l'endurance senza cambiare olio al motore..
Quando finisco il fusto da 10 litri del tamoil (6.5 litri cambio olio + 3.5 aggiunte) facciamo bene i conti sul consumo.

Per le morchie sul tappo è migliorato.
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:primo sai che è vero, non di discount (quindi età e storia dell'olio incerte).
Poi lo cambi regolarmente, non fai endurance.
Inoltre non fia start and stop che lo inquina in modo mortale.

Vendo olio di diversi marchi e lo prendo solo dai distributori regionali ufficiali !!
Sull'ultima arrivata, 525d e39, cambio l'olio ogni 10000 km. Forse troppo poco :neutral_think:. Però la turbina mi dice grazie Big Grin e non sibila o fischia per ammirazione Smile Mrgreen
  Cita messaggio
maumauM5 Ha scritto:Vendo olio di diversi marchi e lo prendo solo dai distributori regionali ufficiali !!
Sull'ultima arrivata, 525d e39, cambio l'olio ogni 10000 km. Forse troppo poco :neutral_think:. Però la turbina mi dice grazie Big Grin e non sibila o fischia per ammirazione Smile Mrgreen
10k è correttoConfusedmile_clap:
  Cita messaggio
come procede la maratona ?

ho una domanda :

quando hai fatto l'ultimo cambio olio ( quindi l'inizio del test ) hai verificato che il motore girasse perfettamente e non facesse nessun tipo di rumore anomalo ? , non so tipo ticchettio punterie , questo per confrontare più avanti nel test eventuali cambiamenti..
  Cita messaggio
cbr.72 Ha scritto:come procede la maratona ?

ho una domanda :

quando hai fatto l'ultimo cambio olio ( quindi l'inizio del test ) hai verificato che il motore girasse perfettamente e non facesse nessun tipo di rumore anomalo ? , non so tipo ticchettio punterie , questo per confrontare più avanti nel test eventuali cambiamenti..

Alla partenza era perfetta e tutt'ora lo è, siamo a 9400 km dall'inizio e il fustone da 10 litri (da togliere i 6.5 del cambio olio) non è ancora finito.
Tra 2 settimane vari qui dentro inizierebbero a cambiarlo.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Tappo olio lindo come quello sopra nonostante i km.

.

Io, comunque, una pulitina intorno al bocchettone di carico olio, la darei Wink
  Cita messaggio
quoto nivola Smile Mrgreen

e io che devo dire cha alla moto (15.000) lo cambio ogni 2.500?? a 10.000 anche il filtro come programma.
lo cambio perchè sono puntiglioso, non perchè si consuma o si annerisce.
lo metto rosa ed esce rosa. anche perchè in 2.500 km quanto vuoi che si colori un olio?!

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
novità?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
spread?

:evil2:
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:novità?

La stò usando poco, 10500km e il fustino da 10 litri non è ancora finito.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)