Batmobile Ha scritto:primo sai che è vero, non di discount (quindi età e storia dell'olio incerte).
Poi lo cambi regolarmente, non fai endurance.
Inoltre non fia start and stop che lo inquina in modo mortale.
Vendo olio di diversi marchi e lo prendo solo dai distributori regionali ufficiali !!
Sull'ultima arrivata, 525d e39, cambio l'olio ogni 10000 km. Forse troppo poco :neutral_think:. Però la turbina mi dice grazie e non sibila o fischia per ammirazione
maumauM5 Ha scritto:Vendo olio di diversi marchi e lo prendo solo dai distributori regionali ufficiali !!
Sull'ultima arrivata, 525d e39, cambio l'olio ogni 10000 km. Forse troppo poco :neutral_think:. Però la turbina mi dice grazie e non sibila o fischia per ammirazione
quando hai fatto l'ultimo cambio olio ( quindi l'inizio del test ) hai verificato che il motore girasse perfettamente e non facesse nessun tipo di rumore anomalo ? , non so tipo ticchettio punterie , questo per confrontare più avanti nel test eventuali cambiamenti..
quando hai fatto l'ultimo cambio olio ( quindi l'inizio del test ) hai verificato che il motore girasse perfettamente e non facesse nessun tipo di rumore anomalo ? , non so tipo ticchettio punterie , questo per confrontare più avanti nel test eventuali cambiamenti..
Alla partenza era perfetta e tutt'ora lo è, siamo a 9400 km dall'inizio e il fustone da 10 litri (da togliere i 6.5 del cambio olio) non è ancora finito.
Tra 2 settimane vari qui dentro inizierebbero a cambiarlo.
e io che devo dire cha alla moto (15.000) lo cambio ogni 2.500?? a 10.000 anche il filtro come programma.
lo cambio perchè sono puntiglioso, non perchè si consuma o si annerisce.
lo metto rosa ed esce rosa. anche perchè in 2.500 km quanto vuoi che si colori un olio?!