Bmw 520i : inizia l'endurance senza cambiare olio al motore..
Fatti 2000 km su e giù da colline e in autostrada senza lesinare col piede: 154000km e aggiunti 700cc di olio.
  Cita messaggio
700cc per 2000 km ?????
Qualcosa non mi quadra. Troppo consumo di olio !!!!!!!
  Cita messaggio
maumauM5 Ha scritto:700cc per 2000 km ?????
Qualcosa non mi quadra. Troppo consumo di olio !!!!!!!

per un M54 è più che normale quel consumo, se si sfrutta a fondo la meccanica
  Cita messaggio
madò, ma andate a miscela Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
almeno mettici un 10w60 e vedi come cala il consumo
poveraccio quel motore ormai è ubriaco di olio a forza di berne
  Cita messaggio
E' il Tamoil che la fà bere di più. me ne sono accorto subito.

Comunque dall'altra parte c'è chi arriva a 1500km/litro con l'M54.
  Cita messaggio
Vendo e metto il Tamoil nelle mie macchine, turbodiesel, e il consumo dell'olio è (al massimo) nella 730d con 260000km di 300/400cc ogni 15000km. Ogni intervallo di tagliando.
Non mi è stato mai palesato aumenti di consumo d'olio dai miei clienti.
Probabilmente usi una gradazione sbagliata su quel motore.
  Cita messaggio
Ma solo io non ne consumo? 8) E' il secondo M54 che ho e tra 1 tagliando e l'altro (15000km) ci butterò si e no mezzo chilo giusto per scrupolo se devo fare un viggio, ma non sono mai andato sotto il livello del minimo, ne ho mai visto la spia gialla accesa e non è che guido come un pensionato.
Con questa ho fatto il cambio a 83000, ora ne ho 95000, aggiunte zero. Forse passati i 100000 le cose cambieranno :neutral_think:
  Cita messaggio
molto penso dipenda dal tipo di strade che fai e quindi l' ultilizzo, le accensioni/spegnimenti...
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Ma solo io non ne consumo? 8) E' il secondo M54 che ho e tra 1 tagliando e l'altro (15000km) ci butterò si e no mezzo chilo giusto per scrupolo se devo fare un viggio, ma non sono mai andato sotto il livello del minimo, ne ho mai visto la spia gialla accesa e non è che guido come un pensionato.
Con questa ho fatto il cambio a 83000, ora ne ho 95000, aggiunte zero. Forse passati i 100000 le cose cambieranno :neutral_think:

io stabilmente mezzo kg ogni 5mila km, un pò di più se tiro tanto, ma lo fa da quando l'ho presa (aveva 54mila km)
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)