Bmw 520i : inizia l'endurance senza cambiare olio al motore..
da me mediamente 1 kg ogni 5mila km, con guida spinta
  Cita messaggio
Cioè aspetti di sbiellare/grippare o simili? non ho capito...
Se con un posteriore non ci vai di traverso, cosa lo hai comprato a fare? Confusedmile_cool:
  Cita messaggio
Finchè và.
  Cita messaggio
se metti 1 lt di olio fresco ogni 4.000 penso che il limite sarà nel filtro, che ad un certo punto si intaserà. Ogni 20000 km gli fai il cambio olio, praticamente.
  Cita messaggio
in effetti..maumau non ha tutti i torti. forse la prova sarebbe più sensata se invece di alsciarla a morire, la cosa fosse "oculata" con un cambio filtro ogni tot, magari non ogni 10.000 per rendere coerente la prova, ma ogni 20,30 toh. Allora potrebbe avere più la forma di un test che di una puntata di "wild oltrenatura" Big Grin perchè sennò sarebbe più un caso singolo, che un test generalizzabile di durata dell' olio.

La differenza tra lasciar morire un motore a tutti i costi (e che varierebbe da motore a motore, da percorrenza a percorrenza) e un test di quanto si possa mantenere in economia a lungo un motore. Che credo possa essere molto più interessante.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:La differenza tra lasciar morire un motore a tutti i costi (e che varierebbe da motore a motore, da percorrenza a percorrenza) e un test di quanto si possa mantenere in economia a lungo un motore. Che credo possa essere molto più interessante.

[COLOR="darkred"]Quoto e sottoscrivo Wink

[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
maumauM5 Ha scritto:se metti 1 lt di olio fresco ogni 4.000 penso che il limite sarà nel filtro, che ad un certo punto si intaserà. Ogni 20000 km gli fai il cambio olio, praticamente.

Vado a gas quindi difficilmente si intaserà, però dall'altra parte si era parlato di cambiarlo ogni 20-30000km: vedrò.
  Cita messaggio
Uppo, cambiato olio oggi:

Stavolta ho fatto un po' più km delle altre volte e in più ci si messo anche il fermo di 5 mesi con la macchina in cortile del carrozziere. Nella sede del filtro olio ho trovato qualche morchiettina, niente di che solo qualche puntino, però le altre volte nulla.
Uso sempre Castrol 0W40 Edge Sport, qualcun altro con lo stesso olio ha avuto esperienze simili? Che dite?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
E cosa c'entra con l'endurance in corso il tuo cambio olio con Castrol visto che qui l'olio nemmeno si cambia?
  Cita messaggio
..eri mica tu che sostenevi che il Castrol dava problemi a lungo andare? Ho postato qui per non aprire l'ennesimo 3d inutile sull'olio..
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)