Bmw 520i : inizia l'endurance senza cambiare olio al motore..
non capisco piu che altor faso..come fai a capire se la cosa "sta facendo danni"?
il dubbio sui 30000 si/ 30000 no ci sta, ma come fare a capire se non si è "passato il segno"; ossia se inizia a essere DAVVERO un rischio? hai messo in conto (sperando non sia il caso eh) anche che potresti dover buttar via l'auto?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:non capisco piu che altor faso..come fai a capire se la cosa "sta facendo danni"?
il dubbio sui 30000 si/ 30000 no ci sta, ma come fare a capire se non si è "passato il segno"; ossia se inizia a essere DAVVERO un rischio? hai messo in conto (sperando non sia il caso eh) anche che potresti dover buttar via l'auto?

Omar, l'auto l'ho comprata 4 anni fà con l'idea di tenerla 7 anni dopo di chè o la davo via per due soldi o la rottamavo.
Ho fatto il cambio olio ora tutto stà nel vedere se dura 3 anni, oltre è tutto guadagnato..

Come forse dicevo a bat, tra TOT km non sarebbe male accedere agli alberi a camme e verificarne lo stato. Anche perchè ho seri dubbi sui long life castrol che creino sto schifo:

http://theclippingpoint.blogspot.com/200...hange.html
  Cita messaggio
capito Smile era infatti capire come avevi messo in conto di tenere l'auto nel futuro, così unisci l' ultile al dilettevole Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
...Dico la mia: Io son dello stesso parere di un meccanico che tempo fa mi disse che l'olio è la vita per il motore, come il sangue lo è per il corpo umano. Per quanto mi riguarda, sapendo anche come uso la macchina, cerco di fare olio e filtro ogni 13-15.000 km.

Poi rigiro un commento fatto dal sito postato da Faso:

"Ora di cambiare la macchina? La maggior parte dei proprietari di BMW non le usa fino al km 100.000. Quindi, se calcoliamo il risparmio di circa 50 volte il cambio dell'olio e del servizio...."
Ovvero: sappiamo che i nostri motori non devono durare un milione di km, se si guarda con questa ottica è giustificato anche allungare i tagliandi.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
io ho visto un 1800 mitsu che ha girato per non si sà quanti anni e circa 120.000km con lo stesso olio, tolto il coperchio punterie sembrava catramato! Sad
inutile dire che era in officina perche tutte le morchie hanno chiuso i condotti del passaggio dell'olio ed ha grippato...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
120000km sarebbe oro!
  Cita messaggio
Io è da sempre che giro con Auto con impianti e noto che gli olii si scuriscono molto meno...

Io sono a quota 35350 con mobil one 5 40 e quando pulisco l
asta su un pezzo di carta bianca da ancora colorazione giallognola e non nero come l'e30 che con 10mila km a benza è già nero

io vado avanti meno finche non diventa nero
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
A 152000km aggiunto il primo litro di olio (4400km).
  Cita messaggio
Ma in sostanza è la replica di test di qruote che fece enne anni fa (15?. 20?)
  Cita messaggio
Però ne mangiucchia!
Nella mia ho messo 1/2 kg in 7000km
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)