Genere: Uomo
Luogo: Marche
non capisco piu che altor faso..come fai a capire se la cosa "sta facendo danni"?
il dubbio sui 30000 si/ 30000 no ci sta, ma come fare a capire se non si è "passato il segno"; ossia se inizia a essere DAVVERO un rischio? hai messo in conto (sperando non sia il caso eh) anche che potresti dover buttar via l'auto?
Genere: Uomo
Luogo: Lombardia
Auto: 220i F22 MSport
...Dico la mia: Io son dello stesso parere di un meccanico che tempo fa mi disse che l'olio è la vita per il motore, come il sangue lo è per il corpo umano. Per quanto mi riguarda, sapendo anche come uso la macchina, cerco di fare olio e filtro ogni 13-15.000 km.
Poi rigiro un commento fatto dal sito postato da Faso:
"Ora di cambiare la macchina? La maggior parte dei proprietari di BMW non le usa fino al km 100.000. Quindi, se calcoliamo il risparmio di circa 50 volte il cambio dell'olio e del servizio...."
Ovvero: sappiamo che i nostri motori non devono durare un milione di km, se si guarda con questa ottica è giustificato anche allungare i tagliandi.
Io è da sempre che giro con Auto con impianti e noto che gli olii si scuriscono molto meno...
Io sono a quota 35350 con mobil one 5 40 e quando pulisco l
asta su un pezzo di carta bianca da ancora colorazione giallognola e non nero come l'e30 che con 10mila km a benza è già nero
io vado avanti meno finche non diventa nero
[SIGPIC][/SIGPIC]

ad_wall:
A 152000km aggiunto il primo litro di olio (4400km).
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Ma in sostanza è la replica di test di qruote che fece enne anni fa (15?. 20?)
Però ne mangiucchia!
Nella mia ho messo 1/2 kg in 7000km