Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Franzzz Ha scritto:La chiesa e' intoccabile in questo paese.
affonda radici secolari e nei secoli ha accumulato ricchezze e patrimoni che in parte vanno si ad aiutare i poveri (aiutare per modo di dire...) e nell'altra mantengono una ricchezza tutta dedicata a loro.
ricordo che a roma su un appartamento di proprieta' del clero pagavo 1000 euro di affitto ......
Se dimostrano che e' tutta carita' sono il primo a dire che non devono pagare nulla.
purtroppo ahime' c'e' invece un gran business dietro.
Ricordo che la chiesa e' fatta di esseri umani ergo.........
il vecchio ufficio dei miei, 5.000 x 200mq......di proprietà del clero.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
Vogliamo parlare dell'ex orfanotrofio di Sassari oggi convitto universitario e scuola per l'infanzia ovviamente a pagamento?ah ,per inciso ,gli assegni non erano graditi come metodo di pagamento
boh.....
1- vi fate mille pare mentali ad esempio per "green hill"....4 cani da salvare, tutti pronti a protestare, e poi mi venite a insultare la chiesa e dite che non fa niente.....
forse vi dimenticate che il mondo è più grande dell'italia...e che la chiesa opera ovunque. manco io so quante missioni ci sono nel mondo, missioni che vivono grazie alla chiesa e che aiutano le VERE persone povere del terzo mondo...
ma spesso di questo ci dimentichiamo....tanto è fuori dall'italia no??? non ci tocca..
Sono io il primo a dire che la chiesa predica bene e razzola male in parecchie cose, ma questo non mi fa mettere dei salami sugli occhi e vedo e ammetto il bene che fa. Se facciamo di tutta un'erba un fascio allora i diesel BMW vanno eliminati, la TP uccide ecc ecc...
drifting-doctor Ha scritto:....La chiesa e' un ente inutile ,imho ovviamente, che pretende di modificare il nostro stile di vita e modo di pensare in maniera piuttosto pesante......
2- la chiesa non obbliga nessuno a seguirla...non ti impone leggi, non ti viene a prelevare a casa ecc ecc....
3- questa la butto li per provocare....centra poco ma IMHO aiuta a capire....
un centinaio di ragazzi militanti dei centri sociali mettono a ferro e fuoco una città....
circa DUE MILIONI di ragazzi credenti invadono per una settimana una città e vi sono ZERO problemi.....
dove stà la differenza???
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
Damiano Ha scritto:boh.....
1- vi fate mille pare mentali ad esempio per "green hill"....4 cani da salvare, tutti pronti a protestare, e poi mi venite a insultare la chiesa e dite che non fa niente.....
forse vi dimenticate che il mondo è più grande dell'italia...e che la chiesa opera ovunque. manco io so quante missioni ci sono nel mondo, missioni che vivono grazie alla chiesa e che aiutano le VERE persone povere del terzo mondo...
ma spesso di questo ci dimentichiamo....tanto è fuori dall'italia no??? non ci tocca..
Sono io il primo a dire che la chiesa predica bene e razzola male in parecchie cose, ma questo non mi fa mettere dei salami sugli occhi e vedo e ammetto il bene che fa. Se facciamo di tutta un'erba un fascio allora i diesel BMW vanno eliminati, la TP uccide ecc ecc...
2- la chiesa non obbliga nessuno a seguirla...non ti impone leggi, non ti viene a prelevare a casa ecc ecc....
un centinaio di ragazzi militanti dei centri sociali mettono a ferro e fuoco una città....
circa DUE MILIONI di ragazzi credenti invadono per una settimana una città e vi sono ZERO problemi.....
dove stà la differenza??? Io credo che si debba fare un distinguo: la Chiesa come Istituzione e la Chiesa come "Credo". La prima andrebbe disintegrata la seconda e' una scelta libera di ognuno di noi.
Io l'unico modo di fare "Chiesa" che concepisco e' quello "francescano". Il resto mi fa inorridere ed ho prove e testimonianza secolari da portarvi per spiegare la mia affermazione, nonché millenni di storia!!!!!!
Luogo: Marche
la mia apura infatti è lo sconfinare tra il sentimento di indispettimento per l'attuale notizia dell' Ici, con un "malcelato" risentimento verso l' istituzione cattolica. Che son cose nettamente diverse, ma quando ci si fa prendere dalla vena, è un attimo si mischino.
Il mio personale parere sulla chiesa lo tengo fuori, sebbene il caso ici invece mi piacerebbe sviscerarlo. Non con sentenze o "eh sempre loro", bensi capire perchè, dati alla mano, sian stati alsciati fuori tali introiti. O, in alternativa, se ci sono, spiegazioni per sta cosa.
1. non vedo il nesso :neutral_think:. cani torturati da una parte, dall'altra un'associazione che intasca valanghe di quattrini in nome di un'entità soprannaturale, per farne non si sa bene cosa e che pretende non solo di non pagare l'ici su certi immobili, ma pure di evaderla bellamente sul resto
poi, encomiabile l'aiuto che portano suore e missionari alle persone povere nel mondo, un po' meno le battaglie contro preservativo e aborto, che magari in quei posti eviterebbero di far nascere bambini già sieropositivi, o comunque destinati in breve a morire di fame in quanto regioni aride e a già alta densità di popolazione -per me è crudeltà pura-
2. oggi c'è una certa libertà di pensiero, anche se rimangono ingerenze come l'imposizione dei crocifissi negli edifici pubblici, per esempio; in passato non mi pare si sia distinta per atteggiamenti moderati...anzi, se guardi il medioevo cristiano, non mi pare tanto diverso dal tanto (giustamente) criticato odierno islam, per violenze perpetrate a donne, omosessuali e "infedeli" in generale
quindi, imho, meglio non "abbassare la guardia"
3. infatti, c'entra proprio poco e niente 
perché per risposta alla provocazione si potrebbero analizzare i peggio criminali e guerrafondai della storia e dare un'occhiata alla religione di appartenenza...ma non lo faremo
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
Perché Omar hanno una struttura tentacolare con disdegna fare affari con la delinquenza organizzata vedi banda della magliana e a cui puoi toccare tutto ma non i soldi!e sanno benissimo a che porta bussare sia il governo di dx o sn o tecnico.
La vera chiesa e' quella che sta in Africa o nelle missioni,i predicatori della domenica per me possono non esistere ed evitare di sputare sentenze su una vita che in teoria non dovrebbero conoscere,poi le considerazioni su black block (che per me hanno preso troppo poche) e su 1 milione di persone va ad ascoltare un pastore tedesco me le tengo per me  ..............oh cmq anche io ho un pastore tedesco
resunoiz Ha scritto:la mia apura infatti è lo sconfinare tra il sentimento di indispettimento per l'attuale notizia dell' Ici, con un "malcelato" risentimento verso l' istituzione cattolica. Che son cose nettamente diverse, ma quando ci si fa prendere dalla vena, è un attimo si mischino.
Il mio personale parere sulla chiesa lo tengo fuori, sebbene il caso ici invece mi piacerebbe sviscerarlo. Non con sentenze o "eh sempre loro", bensi capire perchè, dati alla mano, sian stati alsciati fuori tali introiti. O, in alternativa, se ci sono, spiegazioni per sta cosa.
http://www.repubblica.it/economia/2011/1...ef=HREC1-1
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
Luogo: Abruzzo
damiano, guarda, personalmente non ce l'ho con la chiesa in se e con le loro opere, che siano cattolici, protestanti, evangelici pentecostali e via dicendo. siamo liberi di credere e professare quel che vogliamo, almeno io non vengo a darti contro.
posso dirti che chi segue scientology ci smena un patrimonio solo perchè gli è stato lavato il cervello -non dico che è sbagliato quello che dicono, assolutamente-.
solo che non trovo giusto, che un locale NON di culto -quelli hanno una tassazione diversa- su suolo italiano, di proprietà del vaticano, NON venga tassato come un comunissimo locale NON di culto su terrritorio italiano di proprietà di un pinco pallino qualsiasi (anche religiosi ma non cattolici).
ma io che non porto la scodella d'oro o porpora in testa, sò più stronzo de te che la porti? famme capì.
questo è il discorso.
se fai del bene o del male non mi interessa, mi interessa -in tutti i sensi- che tu pagassi come tutti gli altri. almeno in italia, fuori stai alle altre regole.
arriviamo ad un compromesso, ti faccio pagare il 50% ma paga! non 0 come ora.
capisci?
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
|