Segnalo M3 E46 in saldo
*diego* Ha scritto:E' da abbastanza tempo in vendita....minimo due-tre mesi da quanto mi ricordi....prezzo alto seppur con pochi km e, almeno secondo me, ha un colore troppo comune per un'auto di questo genere...senza tener conto della situazione attuale tra bollo,superbollo (anche se parziali),prezzi attuali della benzina ed assicurazione ed infine redditometro..

E quindi?!?!?!? :neutral_think:
Regaliamola? :neutral_think:
:neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:E quindi?!?!?!? :neutral_think:
Regaliamola? :neutral_think:
:neutral_doh:

Certo che no ma dato che e' sempre stato il mio sogno e da almeno un anno sondo il terreno, ho notato che i prezzi su autoscout sono ultimamente aumentati...al contrario di quanto sta accadendo sul piano finanziario (è la legge del mercato).....e non c'è bisogno di andare sulla difesa in quanto in famiglia abbiamo anche noi un "osso" difficile ora da rivendere (X6 35d, tremila, bollo alto,superbollo intero) e piuttosto di svenderla la teniamo fino a quando riusciremo a mantenerla!Per cui capisco benissimo....ma se una persona decide di vendere oggi ahimè deve mettere in conto questa cosa....
  Cita messaggio
Ancora una domanda per i possessori di ///M3 e46 che ne fanno anche utilizzo in pista:

Consigliereste l'acquisto di questa auto ad una persona che vuole avvicinarsi al mondo dei track day e che non ha mai guidato in pista, e che non disdegna la guida veloce nel misto tipo costiera?
Oppure sarebbe meglio iniziare ad affacciarsi in questo nuovo mondo con qualcosa di più "soft"?

Mi spiego: credo sinceramente che per rendere "pistabile" la mia 330d dovrei affrontare ingenti spese, che credo potrebbero equipararsi all'acquisto di una ///M3 e46, e con numerosi svantaggi, primo fra tutti quello di rendere l'e90 nettamente meno affidabile, e siccome ci percorro quasi 10Kkm al mese (quando sono a casa), direi che non è proprio il caso.
  Cita messaggio
Anke su un' M E46 vanno fatti alcuni lavoretti per farla rendere bene in pista. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Anke su un' M E46 vanno fatti alcuni lavoretti per farla rendere bene in pista. Wink

Sono perfettamente d'accordo, ma rispetto ad un naftone con steptronic, con tutto il rispetto per chi ce l'ha, un certo tipo di modifiche avrebbero un maggiore senso, tu non credi?
  Cita messaggio
Ciao Vincenzo!
dipende con che velleità entri in pista!
Io ho fatto una "Mugellata" con un 335d touring mappato a 320cv con quasi 650nm di coppia. Il resto era tutto stock: gomme, dischi, pasticche, assetto (MSport) e ti dico che mi sò divertito un botto!!!!!!!!!!!!
Conta che ti porti dietro sempre 1700 kg e quindi dai la paga solo a auto di pari categoria.....tipo S4, S3, Merdeces varie.......
Appena vedi un ME46 o e92....scansati che è meglio. Avendo avuto il "panzerOTTO" ti dico che non c'è paragone........Tutto gira in modo "diverso".
Il tuo 330 con due soldi (pasticche adeguate tipo DS2500, un assettino un pò + rigido...se vuoi anche una duomi normale) lo rendi più pistaiolo.
Certo un M E46 da 15k € che con altri 3 o 4k la sistemi bene....è tutta un'altra cosa....ma per provare, con poca spesa ti sistemi la tua senza che l'uso di tutti i giorni ne risenta troppo.!!!!!
  Cita messaggio
Pippo///M3 Ha scritto:Ciao Vincenzo!
dipende con che velleità entri in pista!
Io ho fatto una "Mugellata" con un 335d touring mappato a 320cv con quasi 650nm di coppia. Il resto era tutto stock: gomme, dischi, pasticche, assetto (MSport) e ti dico che mi sò divertito un botto!!!!!!!!!!!!
Conta che ti porti dietro sempre 1700 kg e quindi dai la paga solo a auto di pari categoria.....tipo S4, S3, Merdeces varie.......
Appena vedi un ME46 o e92....scansati che è meglio. Avendo avuto il "panzerOTTO" ti dico che non c'è paragone........Tutto gira in modo "diverso".
Il tuo 330 con due soldi (pasticche adeguate tipo DS2500, un assettino un pò + rigido...se vuoi anche una duomi normale) lo rendi più pistaiolo.
Certo un M E46 da 15k € che con altri 3 o 4k la sistemi bene....è tutta un'altra cosa....ma per provare, con poca spesa ti sistemi la tua senza che l'uso di tutti i giorni ne risenta troppo.!!!!!

Nessuna velleità, entrerei da principiante e semiprofano, quindi estremamente pacato e mi lascio sfilare anche dalle 106 per cominciare Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
Al momento ho la duomi performance su assetto msport, e sarà anche "effetto placebo", ma avverto una maggior precisione sull'anteriore.
Ad ogni modo, ciò che mi preoccuperebbe maggiormente è l'effetto che una mappatura può avere sul cambio automatico.
L'M3 e46 mi piace molto, e l'idea sarebbe di affiancarla alla 330, ed usarla in maniera saltuaria, nei Week End, e per l'appunto in occasione di qualche track day.
  Cita messaggio
Considera che per portare una ///M 3 e46 in pista hai bisogno di

- freni
- assetto
- barre (duomi e antirollio)

Diciamo che ti vanno via un 5k (1000 + 1000 -)
Così inizi ad avere un bel mezzo per le mani ... logica vuole che poi in strada diventa moooolto scomoda e in alcune situazioni impegnativa (per via delle barre).
Paradossalmente, spendendo meno su di un 330d (assetto principalmente e una buona rimappata) da profano otterresti molto più divertimento
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Considera che per portare una ///M 3 e46 in pista hai bisogno di

- freni
- assetto
- barre (duomi e antirollio)

Diciamo che ti vanno via un 5k (1000 + 1000 -)
Così inizi ad avere un bel mezzo per le mani ... logica vuole che poi in strada diventa moooolto scomoda e in alcune situazioni impegnativa (per via delle barre).
Paradossalmente, spendendo meno su di un 330d (assetto principalmente e una buona rimappata) da profano otterresti molto più divertimento

Concordo! sei intorno ai 22-23k all inclusive.
Lo Step regge bene anche 650 nm e poi basta non tirargli sempre il collo.....
Vai di UP sul 30d Vincenzo!!!!
Spendi 'na cavolata e ti diverti come un matto!!!!!!
  Cita messaggio
O più semplicemente se ne cerca una già "attrezzata"!....Chi ha orecchie x intendere....:confused_whistle2::confused_whistle2:....Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)