Il Mobil lo metto nel Mercedes (lo sò, lo sò non è bello dirlo) e non mi è mai piaciuto.
Con le macchine che avevano e hanno il termometro dell'olio, ho notato che il Motul è quello che resiste meglio degli altri alle sgroppate lunghe.
Non ho provato mai lo Schell, ma mi dicono essere il migliore del mercato. Solo, bisogna avere l'accortezza di usarlo fin da nuova, perchè ha degli additivi molto forti che potrebbero dare seccature nelle macchine molto kilometrate.
Iron Ha scritto:Boh, per me sono le classiche cose che non si possono mai sapere con certezza... quindi, per evitare di bestemmiare, spendo quei 50euri in più, che come ho già detto sono spalmati su quasi 2 anni di percorrenza... mi pare inutile rischiare di dire poi "cazz, magari era un olio di *****".
Cmq il Mobil1 l'ho sempre sentito definire un buon olio, se costa 4/5euro/lt può pure darsi che prendo quello e ne provo quindi uno diverso anche a 'sto giro 
mobil1 è eccezionale, io mi trovo benissimo con il gtx castrol, ma cambio ogni 6 o 7k km.
Iron Ha scritto:...che fine ha fatto?
Nel senso, ok, si trova, ma a 20/l
Ora, piuttosto che spendere 200euro per 10lt d'olio, mi guardo una puntata di maria de filippi, anche perchè 3 anni fa quando lo acquistati, lo pagai circa 12,5/l dalla Germania se non ricordo male.
Poi, la mia filosofia è che ogni volta che finisco i litri che ho acquistato, faccio un cambio olio e cambio proprio il tipo d'olio perchè mi piace sperimentare le differenze... devo dire che sono tutti uguali (R.P. 10W40, Bardahl XTC C60 5W40 e ora ho Castrol Edge Sport 10W60), tranne per il fatto che con il RP ne consumava molto meno... motore che all'epoca aveva solo 125.000km e ora quasi 170.000, oppure proprio un olio migliore per il mio M52?
Lo scoprirò solo riacquistato lo stesso identico olio, ma il problema è il prezzo, e in Germania sembra non esista più...
Qualcuno conosce qualche shop che mi è sfuggito, a prezzi umani? 
Ciao, dovrei averne ancora 5 fusti da 1 litro ciascuno dai tempi del 335i ed ovviamente non penso di utilizzarlo nella Skoda, se ti interessa provo a ravanare in soffitta per riesumarlo!
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Batmobile Ha scritto:mobil1 è eccezionale, io mi trovo benissimo con il gtx castrol, ma cambio ogni 6 o 7k km.
Se è per questo, cambio il Castrol 10/60 ogni 5k km nell'M5, e il 5/40 ogni 10k km nella 525 D  Forse un pò troppo presto, ma i motori non si sono mai lamentati
Alla fine, visti i prezzi del Royal (anche prendendo i 5lt di Andras a buon prezzo, con quello che costano i 5lt che dovrei comprare dagli shop, vado a spendere cmq un botto) e vista la mia curiosità sul Mobil1 di cui, come dicevo, ho sempre sentito parlar bene, penso andrò su quello e mi toglierò questo dubbio.
L'ho trovato su ebay a 8euro/lt, con spedizione inclusa ne avrò 10lt a casa a 90euro e amen.
Mettermi nell'ordine di idee che per fare un cambio olio devo spendere ben oltre i 100euro, è una cosa che proprio mi rifiuto di fare
Fai bene e' un ottimo olio
Fai solo attenzione al fatto che in internet si trovano "cloni" nel senso che falsificano proprio barattolo e tutto e dentro ci cacciano un olio auchan da 4 euro litro
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Eh, purtroppo non ho idea di come si possa appurare... qualche consiglio?
Viste che si parla di olio qualcuno ha provato il Bardahl Technos?? Io uso l'XTC sulla moto da sempre e molti motociclisti lo considerano il migliore o comunque uno dei primi! Sulle auto se ne parla meno però le specifiche sono tutte al posto giusto!
|