..e se un giorno ci svegliassimo senza l'euro?
on a friday Ha scritto:Anche i cinesi prima o poi dovranno mollare qualcosa Wink

si, il petrolio in Iran se gli U$A vanno fino in fondo col blocco del canale Big Grin

Investire si deve fare, e poiché soldi non ce ne sono e finalmente giunta l'ora di tagliare le spese...quelle improduttive, come sappiamo, sono tante.

la linea di continuità di tutti i governi dal secondo dopoguerra in avanti è stata la pervicace determinazione a NON tagliare la spesa pubblica ma di provare a perseguire la strada dell'avanzo primario. Anche oggi che è evidente a tutti il fallimento di suddetta strategia i tagli consistenti alla spesa pubblica ancora non arrivano. Comincio a pensare che i tagli "veri" alla spesa pubblica siano irrealizzabili perchè darebbero fastidio a qualche potere forte che governa l'Italia da dietro le quinte. Siamo seri, al sud buttiamo nel cesso miliardi di € di spesa pubblica da decenni senza un ritorno in servizi quantificabile in nemmeno un 5% rispetto alla spesa. Ci siamo capiti

T. Loris Ha scritto:E poi se fai una cosa supertecnologica e molto figa devi solo sperare che vengano i cinesi a comprarla perchè il nostro consumo interno ormai si avvia verso il terzo mondo.

Le nostre perle tipo le maserati e le ferrari neanche i super ricchi le comprano rimanendo in italia, con 7.000€ di bollo Big Grin

La Germania ha una produzione ipertecnologica che vende al 60% in zona €uro Wink

drifting-doctor Ha scritto:Certo un altro capo di stato sarebbe dovuto andare in Germania a battere i pugni sul tavolo e chiedere maggior rispetto per la ue e il proprio paese.
Non si capisce poi tutta la ostilità all'emissione dei bond europei

Te la spiego io: negli ultimi 12 anni la Germania ha fatto le riforme "sudore/lacrime/sangue" che in Italia siamo ben lontani dal fare. Tagli pesantissimi al settore pubblico, in primis agli stipendi dei dipendenti pubblici, ed altro che a raccontarlo in Italia pare fantascienza. E lì i dipendenti pubblici non possono nemmeno scioperare perchè è illegale. E ti credo che ora col ***** che vogliono l'€urobond, ai loro occhi è il modo per l'Italia e gli altri pigs (la Spagna però recentemente ha finalmente fatto pesantissimi tagli alla spesa pubblica) di salire in giostra a loro spese
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Monti è solo l'"utile idiota" marionetta a loro servizio, seriamente pensavo lo facessero ballare come totò quando faceva la tarantella.
E' perfino troppo composto..
Attendo i peggioramenti certi.

Finalmente qualcuno che lo ha capito:
Mario Monti e' solo uno strumento.
  Cita messaggio
velvet crudelia Ha scritto:Finalmente qualcuno che lo ha capito:

io lo chiamo parafulmine o capro espiatorio...cosi lor signori possono fare tutte le manovre impopolari e poter poi venirti a dire "non sono stato io, votatemi!" Wink
basta non dimenticarsi che monti è solo il capo del governo, che fa proposte di legge che poi vengono ratificate e modificate in parlamento...pertanto se queste oggi sono valide e attive lo dobbiamo a lui ma anche a chi non a votato a sfavore Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
on a friday Ha scritto:Immagina un'inflazione al 15%. Da un giorno all'altro il potere d'acquisto, già eroso dalle tasse, sarebbe compromesso.

Vedrai che quando arrivi alla paralisi poi qualcosa succede Wink
  Cita messaggio
velvet crudelia Ha scritto:Finalmente qualcuno che lo ha capito:

Ma guarda che su questo non vi era alcun dubbio.
Il solo fatto che si chiami governo tecnico e non sia stato votato da nessuno lo rende uno strumento.

Qui il nocciolo è che lo hanno sbagliato questo strumento almeno dal punto di vista del cittadino.
Per qualche lobbi, che sta manovrando, invece va bene Sad
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:La Germania ha una produzione ipertecnologica che vende al 60% in zona €uro Wink

Te la spiego io: negli ultimi 12 anni la Germania ha fatto le riforme "sudore/lacrime/sangue" che in Italia siamo ben lontani dal fare. Tagli pesantissimi al settore pubblico, in primis agli stipendi dei dipendenti pubblici, ed altro che a raccontarlo in Italia pare fantascienza. E lì i dipendenti pubblici non possono nemmeno scioperare perchè è illegale. E ti credo che ora col ***** che vogliono l'€urobond, ai loro occhi è il modo per l'Italia e gli altri pigs (la Spagna però recentemente ha finalmente fatto pesantissimi tagli alla spesa pubblica) di salire in giostra a loro spese
Wink

In italia invece fanno il culo solo al privato che è poi quello che mantiene il pubblico.

Ci vuole la scure per il pubblico e operare tutti i tagli necessari per eliminare lo spreco.

Fatto questo poi si va a pigliare l'evasore ma prima si turano tutte le falle del pubblico.

Più nero recuperano e più soldi pubblici mangiano, lo stato è un pozzo senza fondo di una voracità incredibile.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:In italia invece fanno il culo solo al privato che è poi quello che mantiene il pubblico.

Ci vuole la scure per il pubblico e operare tutti i tagli necessari per eliminare lo spreco.

Fatto questo poi si va a pigliare l'evasore ma prima si turano tutte le falle del pubblico.

Più nero recuperano e più soldi pubblici mangiano, lo stato è un pozzo senza fondo di una voracità incredibile.

Ovviamente concordo su tutto, a mio parere la tua logica è inattaccabile.
Continuo a pensare che col pubblico ci mangino (e tanto) i poteri forti dietro alle quinte, ragione per la quale nessun governo di nessun colore ha mai preso questa benedetta scure in mano. E non lo farà nemmeno Monti, anche se volesse farlo verrebbe sfiduciato in aula.
Scommettiamo?
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
più volte ho rinunciato ad offerte di lavoro dove la previsione di trasferta era a lungo termine.......ora sto pensando seriamente di trasferirmi
  Cita messaggio
claudio Ha scritto:più volte ho rinunciato ad offerte di lavoro dove la previsione di trasferta era a lungo termine.......ora sto pensando seriamente di trasferirmi

Spero dove non ti ritrovi tra i piedi l'euro Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)