La scatola nera in auto
LA SCATOLA NERA - Una scatola nera nelle auto. Per risparmiare. È questa una delle novità principali contenuta nella bozza: «Nel caso in cui l'assicurato acconsenta all'installazione di meccanismi elettronici che registrano l'attività del veicolo - si legge nel documento governativo - i costi sono a carico delle compagnie che praticano inoltre una riduzione rispetto alle tariffe stabilite». Inoltre, gli intermediari che distribuiscono servizi e prodotti assicurativi per veicoli e natanti saranno obbligati, prima della sottoscrizione del contratto, «a informare il cliente, in modo corretto, trasparente ed esaustivo, sulla tariffa e sulle altre condizioni contrattuali proposte da almeno tre diverse compagnie assicurative non appartenenti a medesimi gruppi».

E questa sarebbe una liberalizzazione?
Roba vecchia e già operativa con molte compagnie.
E penso che i preventivi siamo capaci di farceli fare pure noi.
Ho anche sentito che ci si potrà assicurare con compagnie straniere ma con tariffe di quelle italiane per non metterle in crisi.
Quindi liberalizzazione o cartello?
Questa sarebbe la fase 2 per la crescita.....:neutral_think:
Vi può tornare utile per portare fuori dalla melma la vostra impresa?
A me sembra che ci stanno sempre più tirando per il culo.
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Io l'installazione l'ho pagata pero'!

Dovro' farmi rimborsare! :neutral_think:
simone72
  Cita messaggio
che risate...
e poi io dovrei permettere ad un sottopagato di sventrarmi l'auto e poi se ho problemi ciao garanzia.
sono scemi
  Cita messaggio
Io l'ho fatto. Auto nuova appena ritirata dalla concessionaria, portata in un centro convenzionato, normalmente un installatore/elettrauto, che di solito non sventrano auto.

Con questo ragionamento non faresti installare neppure un antifurto satellitare.... :neutral_think:
simone72
  Cita messaggio
Come funziona questa cosa?
Si possono avere degli sgravi per chi come me percorre neanche 9000km annui?
  Cita messaggio
Io l'ho fatta installare solo per avere gli sconti sull'assicurazione, sia su rca che su furto incendio, nel mio caso il risparmio era notevole!

Considera poi che funziona sia come scatola nera, registrando posizione auto, velocita', data, ora, ecc.... registrando ovviamente anche gli incidenti, che come localizzatore satellitare/gsm, quindi in caso di furto allerti la centrale operativa e provvedono a rintracciare l'auto.
simone72
  Cita messaggio
Non fosse altro che ti si può ritorcere tutto contro Sad
Vedono la velocità, vedono tutto e in caso di sinistro la potrebbero usare anche contro di te.
Se sei in camporella con una zoccola sanno pure quello in quanto costatntemente tracciato.
A me ballavano 400€ di premio per furto e incendio (non RC che rimaneva invariata in quanto classe 1).
Ho pensato che la mia privacy 400€ li vale e non l'ho montato.
Tanto con il furto che me frega anche se non la ritrovano, anzi non devo manco sbattermi per la trattativa quando la devo dare dentro.
  Cita messaggio
Nel mio caso la diferenza era molto di piu' e son stanco di regalare soldi alle assicurazioni, ci ho pensato 30 secondi e ho accettato, son partito dalla classe piu' elevata in quanto prima auto aziendale.
simone72
  Cita messaggio
quando presi la 206 a mia moglie mi suggerirono di fare la poliza con la scatola nera...

ma mi hanno chiaramente detto che qualunque cosa succedeva nell'istallazione o causata dall'istallazione stessa non veniva coperta dalla garanzia
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Il risparmio che da non ti cambia la vita ma dopo il primo anno ti lascia qualche euro in tasca; Io l'ho fatta installare ormai da più di 5 anni. Installazione gratuita, ma in caso di vendita dell'auto pago il recesso dal contratto e lo smontaggio circa 80€. Ho uno sconto effettivo su RCA del 7% (in quanto lo sconto teorico è del 12% ma c'è il costo del canone annuo pari al 5%) nel mio caso risparmio circa 60€. Ho l'assistenza meccanica e/o medica in caso di incidente (ti chiamano loro stessi appena rilevano l'impatto), localizzazione dell'auto in caso di furto se hai anche stipulato la polizza furto/incendio (ma sei tu a chiamare la centrale operativa quando ti accorgi che ti hanno fregato l'auto...). Conviene/non conviene? bah, sono punti di vista. Io non mi preoccupo della privacy in quanto penso che non è certo solo per questa scatoletta che riuscirebbero a spiare i miei movimenti. Siamo tracciati lo stesso da tante altre cose...
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic39_1.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)