19-01-2012, 20:17
LA SCATOLA NERA - Una scatola nera nelle auto. Per risparmiare. È questa una delle novità principali contenuta nella bozza: «Nel caso in cui l'assicurato acconsenta all'installazione di meccanismi elettronici che registrano l'attività del veicolo - si legge nel documento governativo - i costi sono a carico delle compagnie che praticano inoltre una riduzione rispetto alle tariffe stabilite». Inoltre, gli intermediari che distribuiscono servizi e prodotti assicurativi per veicoli e natanti saranno obbligati, prima della sottoscrizione del contratto, «a informare il cliente, in modo corretto, trasparente ed esaustivo, sulla tariffa e sulle altre condizioni contrattuali proposte da almeno tre diverse compagnie assicurative non appartenenti a medesimi gruppi».
E questa sarebbe una liberalizzazione?
Roba vecchia e già operativa con molte compagnie.
E penso che i preventivi siamo capaci di farceli fare pure noi.
Ho anche sentito che ci si potrà assicurare con compagnie straniere ma con tariffe di quelle italiane per non metterle in crisi.
Quindi liberalizzazione o cartello?
Questa sarebbe la fase 2 per la crescita.....:neutral_think:
Vi può tornare utile per portare fuori dalla melma la vostra impresa?
A me sembra che ci stanno sempre più tirando per il culo.
ad_wall:
E questa sarebbe una liberalizzazione?
Roba vecchia e già operativa con molte compagnie.
E penso che i preventivi siamo capaci di farceli fare pure noi.
Ho anche sentito che ci si potrà assicurare con compagnie straniere ma con tariffe di quelle italiane per non metterle in crisi.
Quindi liberalizzazione o cartello?
Questa sarebbe la fase 2 per la crescita.....:neutral_think:
Vi può tornare utile per portare fuori dalla melma la vostra impresa?
A me sembra che ci stanno sempre più tirando per il culo.
ad_wall: