Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
The Stig Ha scritto:Io credo che, come in ogni cosa, la propria libertà finisca dove inizia quella degli altri. In poche parole, io sono libero di scioperare, ma DEVO rispettare il DIRITTO che il mio prossimo ha di lavorare, andare in giro, percorrere quella strada che io voglio bloccare e anche non scioperare se non lo vuole fare. Bloccare le strade è una cosa pesante e lesiva, crea un precedente pericoloso perchè d'ora in avanti ogni movimento che ha qualcosa da ridire si sentirà autorizzato a ricorrere alle maniere forti e lesive per la comunità.
Credo che lo sciopero debba in sostanza essere PASSIVO, cioè mi limito a non fornire i miei servizi e il mio lavoro finchè questo crei diasgio e io venga ascoltato; ma non deve essere ATTIVO, cioè andare a ledere in qualsiasi modo i diritti altrui, come pretendere di bloccarli per strada.
quello che serve.
allora come mi spieghi lo sciopero dei benza?
mettiamo in pratica il tuo ragionamento:
io benza sto chiuso--->lui benza sta chiuso--->l'altro benza sta chiuso--->l'altro ancora pure--->e un'altro--->ancora e ancora---- ----- ----- --- --->tu automobilista non rifornisci e rimani a piedi.
io benza ho il diritto di scioperare passivamente non erogando il servizio, ma INVOLONTARIAMENTE sono anche attivo perché evito a te di poter usare un mezzo a motore.
mi spiace, ma come ragionamento secondo me non regge.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
A parte che uno sciopero dei camionisti c'è stato anche qualche anno fa, le autostrade erano una goduria unico lato positivo, per il resto il danno è grave per molti, piccole aziende private in primis.
A memoria in Francia lo sciopero durò un mese.
Luogo: Abruzzo
due anni fa se non ricordo male.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
Non ho particolare opinione in proposito, se si parla in temi assoluti, di filosofia.
In Italia di norma gli scioperi sono stati quasi sempre di categorie che potevano evitare.
Oggi uno sciopero come dissenso ci sta tutto, ma il danno collaterale è pesante davvero.
Quindi sono a favore per il contrasto alla attuale compagine governativa, sfavorevole per il soffocamento per alcune economie.
Luogo: Lombardia
Auto: 220i F22 MSport
patone86 Ha scritto:quello che serve.
allora come mi spieghi lo sciopero dei benza?
mettiamo in pratica il tuo ragionamento:
io benza sto chiuso--->lui benza sta chiuso--->l'altro benza sta chiuso--->l'altro ancora pure--->e un'altro--->ancora e ancora---- ----- ----- --- --->tu automobilista non rifornisci e rimani a piedi.
io benza ho il diritto di scioperare passivamente non erogando il servizio, ma INVOLONTARIAMENTE sono anche attivo perché evito a te di poter usare un mezzo a motore.
mi spiace, ma come ragionamento secondo me non regge.
Sicuro che serve?? Guarda che il precedente è pericoloso. Per esempio qualcuno potrebbe sentirsi autorizzato a bloccare strade o fare danni peggiori per motivi futili. Siamo sempre in Italia ricorda.
Infatti lo sciopero dei benza è passivo, loro mica ti incendiano il serbatoio, si limitano a non offrire il loro servizio. E visto che è un servizio importante, dopo una settimana o li si ascolta o si scatena il caos.
Per i camionisti è la stessa storia, se loro si limitassero a non trasportare le merci, lo sciopero sarebbe passivo e altrettanto efficace: aspetta solo che manchino i viveri nei supermercati poi vedrai se non li stanno a sentire. Il fatto di bloccare anche le strade lo rende solo più pericoloso e dannoso per gli altri, che oltre a non avere servizi vedono i loro diritti usurpati.
C'è poco da fare: la tua libertà finisce dove inizia la mia. Concetto universale ed eterno. Se tu ti senti autorizzato a bloccarmi in strada con la forza, spiegami per quale motivo io non mi dovrei sentire autorizzato a passare con la stessa forza.
The Stig Ha scritto:Sicuro che serve?? Guarda che il precedente è pericoloso. Per esempio qualcuno potrebbe sentirsi autorizzato a bloccare strade o fare danni peggiori per motivi futili. Siamo sempre in Italia ricorda.
Infatti lo sciopero dei benza è passivo, loro mica ti incendiano il serbatoio, si limitano a non offrire il loro servizio. E visto che è un servizio importante, dopo una settimana o li si ascolta o si scatena il caos.
Per i camionisti è la stessa storia, se loro si limitassero a non trasportare le merci, lo sciopero sarebbe passivo e altrettanto efficace: aspetta solo che manchino i viveri nei supermercati poi vedrai se non li stanno a sentire. Il fatto di bloccare anche le strade lo rende solo più pericoloso e dannoso per gli altri, che oltre a non avere servizi vedono i loro diritti usurpati.
C'è poco da fare: la tua libertà finisce dove inizia la mia. Concetto universale ed eterno. Se tu ti senti autorizzato a bloccarmi in strada con la forza, spiegami per quale motivo io non mi dovrei sentire autorizzato a passare con la stessa forza.
In teoria hai ragione, ma in pratica la legge italiana è stata fatta diciamo a favore degli scioperanti (meglio non mi scappino concetti politici, non sarebbe ammesso  )... Quindi se lo scioperante ti assalta, ti da fuoco, e compie un sequestro di persona impedendo ad esempio che tu scenda dal traghetto e di fatto limitando la tua libertà di movimento (sei rinchiuso sul traghetto, come recenti scioperi in certi porti commerciali e turistici), allora non gli si può dire niente, sta scioperando, poverino :neutral_rolleyes:
Se invece tu, per difendere la tua libertà, lo stiri, allora tu sei un mostro ed un assassino, anche se non muore :neutral_rolleyes:
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Mica vero Danilo, questa sera hanno arrestato 7 manifestanti un po' facinorosi, 5 di questi perche' avevano impedito ad un altro di proseguire nella sua strada togliendogli le chiavi del camion.
simone72
Luogo: Lombardia
Auto: 220i F22 MSport
Tennic Ha scritto:In teoria hai ragione, ma in pratica la legge italiana è stata fatta diciamo a favore degli scioperanti (meglio non mi scappino concetti politici, non sarebbe ammesso )... Quindi se lo scioperante ti assalta, ti da fuoco, e compie un sequestro di persona impedendo ad esempio che tu scenda dal traghetto e di fatto limitando la tua libertà di movimento (sei rinchiuso sul traghetto, come recenti scioperi in certi porti commerciali e turistici), allora non gli si può dire niente, sta scioperando, poverino :neutral_rolleyes:
Se invece tu, per difendere la tua libertà, lo stiri, allora tu sei un mostro ed un assassino, anche se non muore :neutral_rolleyes:
...La legge italiana purtroppo ha molte falle, una di queste è che spesso difende chi fa cose riprovevoli per semplici cavilli. Esempio vicino al tuo: ti stanno rubando la BMW nel garage, tu chiudi dentro il ladro 5 minuti nell'attesa dei carabinieri e sei denunciato per sequestro di persona.
Sia chiaro, non sono assolutamente contro lo sciopero e meno male che la legge italiana lo tutela, ci son voluti secoli perchè i lavoratori potessero far valere i loro diritti; però sono contro agli abusi, soprattutto quando, come detto, vanno a ledere i diritti altrui.
claudio Ha scritto:sicuramente il disagio per noi consumatori sarà grande, ma appoggio al mille per mille la protesta dei camionisti in atto in questi giorni......è l'unico modo per farsi ascoltare
cordolio va alla famiglia del camionista ucciso da una collega deficente crucca....fortunatamente ora è in galera
ben venga anche lo sciopero dei benzianai
io rivoluzioni pacifiche non ne ho mai viste
quoto su tutto  mile_clap:
L'unico sciopero che serve è quello fiscale.
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
|