26-01-2012, 00:06
on a friday Ha scritto:L'unico sciopero che serve è quello fiscale.
Se riusciamo a farlo senza poi farci spennare di sanzioni, io ci sto.
|
la voce della strada
|
|
26-01-2012, 00:06
on a friday Ha scritto:L'unico sciopero che serve è quello fiscale. Se riusciamo a farlo senza poi farci spennare di sanzioni, io ci sto.
26-01-2012, 00:09
simone72 Ha scritto:Mica vero Danilo, questa sera hanno arrestato 7 manifestanti un po' facinorosi, 5 di questi perche' avevano impedito ad un altro di proseguire nella sua strada togliendogli le chiavi del camion. Era ora mile_clap:... Di solito ai manifestanti era permesso di tutto, come sequestrarti, danneggiarti il mezzo, etc ad_wall:Sono dell'opinione che la legge è uguale per tutti, anche per i manifestanti... E il manifestare il loro "pensiero" non deve limitare la mia libertà o danneggiare la mia proprietà... Purtroppo questi sono concetti che a volte in italia vengono scordati :neutral_rolleyes: E ripeto, imho stanno sbagliando il taghet della protesta... Siamo ridicoli... Guerre tra poveri, ed i ricchi (ed abbiamo capito che parola mettere al posto di ricchi ma non si può usare perchè vietata da sondaggio ) ci guardano dall'alto, magari pure divertiti, ora abbiamo dato un'ottica scusa per dei bellissimi aumenti :neutral_rolleyes:Ci vuole molto andare davanti al centro del potere, davanti alla casta, a protestare? Ma no, a rompere le bollas a degli ignari e pacifici cittadini sono buoni tutti (magari l'artigiano o il pescatore col pesce fresco che gli va a male e rischia di non mangiare), ma nessuno ha le bollas di andare a sbraitare di fronte ai veri responsabili... Patetici :neutral_rolleyes: The Stig Ha scritto:...La legge italiana purtroppo ha molte falle, una di queste è che spesso difende chi fa cose riprovevoli per semplici cavilli. Esempio vicino al tuo: ti stanno rubando la BMW nel garage, tu chiudi dentro il ladro 5 minuti nell'attesa dei carabinieri e sei denunciato per sequestro di persona. Beh, certi giudici lo chiamano sequestro di persona, altri arresto da parte di cittadino... Lart.383 del Codice di Procedura Penale stabilisce che "ogni persona è autorizzata a procedere allarresto in flagranza", con lobbligo consequenziale di "senza ritardo consegnare larrestato e gli oggetti costituenti il corpo del reato alla polizia giudiziaria, la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia". Quindi, la legge ti da il diritto di rinchiudere il ladro beccato il flagranza di reato e chiamare subito le f.d.o... Ma certi giudici usano sostanze tagliate male :neutral_rolleyes: Quoto, quello è lo sciopero... Ma la costituzione sancisce la libertà dell'individuo, che è inviolabile... E gli scioperi non costituiscono eccezione Lo sciopero corretto è quello passivo, ossia "il non lavoro" ed il "non servizio", non il bloccare gli altri, impedire agli altri di proseguire per la loro strada... Se capita sulla strada qualcuno con una emergenza medica (tipo parto in atto) e lo bloccano, possono stare tranquilli che qualcuno degli scioperanti controlla quanto è pulita la coppa dell'olio
26-01-2012, 01:47
stenmark Ha scritto:Se riusciamo a farlo senza poi farci spennare di sanzioni, io ci sto. Se i gestori di benzina al 80% aderiscono ad uno sciopero di 10-15 gg consecutivi, allra sono caxxi acidissimi per tutti. E'. Colpo di stato.
26-01-2012, 02:22
claudio Ha scritto:sicuramente il disagio per noi consumatori sarà grande, ma appoggio al mille per mille la protesta dei camionisti in atto in questi giorni......è l'unico modo per farsi ascoltare QUOTONE! ...purtroppo in questo paese...con le buone non si ottiene nulla!
26-01-2012, 02:26
on a friday Ha scritto:L'unico sciopero che serve è quello fiscale. ...PERO'...Questa sarebbe davvero la forma di protesta più utile...e riunirebbe TUTTE le categorie.
26-01-2012, 08:03
da me abbiamo numerosi disagi ma francamente me ne infischio, anzi ce ne infischiamo. non se ne può più ed è inutile girarci intorno!!! anzi se lo sciopero finisce io sono scontento francamente, vorrei vedere il prezzo della benzina crollato per dire ok torniamo alla normalità, e per recuperare il perso stipendio decurtato ai politici e seria patrimoniale altro che superbollo.
http://WWW.DANIELETUNING.IT SECONDOTESTOSENZAUTO???
RC AUTO ONESTE PER AUTOMOBILISTI MERIDIONALI ONESTI
26-01-2012, 09:42
Tennic Ha scritto:Beh, certi giudici lo chiamano sequestro di persona, altri arresto da parte di cittadino... Lart.383 del Codice di Procedura Penale stabilisce che "ogni persona è autorizzata a procedere allarresto in flagranza", con lobbligo consequenziale di "senza ritardo consegnare larrestato e gli oggetti costituenti il corpo del reato alla polizia giudiziaria, la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia". .1. molto interessante, non lo sapevo, ora me lo scrivo in grande sulla porta della camera. .2. raga, non ci siamo, non esiste sciopero attivo e passivo, impossibile. tu camionista scioperi e non porti le merendine al negozio--->io cliente nonchè cittadino non scioperante non mangio; tu benzinaio scioperi e non rifornisci--->io non sciopero e rimango a piedi; e così per tanti altri esempi. il traffico speciale è garantito, non possono bloccare ambulanze, vvf, ps, cc..... e se tu sei in macchina loro non ti fermano, fermano i camionisti, quelli seri chiedono se vogliono aderire, quelli sbronzi levano le chiavi. ma mica so tutti sbronzi però. IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
26-01-2012, 18:03
patone86 Ha scritto:.1. molto interessante, non lo sapevo, ora me lo scrivo in grande sulla porta della camera. Non ci capiamo. Allora, è GIUSTO che lo sciopero porta disagi, altrimenti non avrebbe senso di esistere. Ma c'è una bella differenza tra il non dare i propri servizi e impedire agli altri di dare i propri!! Esempio: Camionista che sciopera passivamente: si rifiuta di consegnare la merce col suo camion, se ne ha voglia manifesta senza ledere la libertà altrui, e soprattutto NON ROMPE le scatoline a un altro camionista che non vuole scioperare. Camionista che sciopera attivamente: oltre a rifiutarsi di lavorare, blocca volontariamente la strada, nega il transito a chi ha diritto di andare dove gli pare e impone agli altri di adeguarsi alle sue "regole". Il primo ci sta, il secondo no. [SIGPIC][/SIGPIC]
26-01-2012, 21:02
The Stig Ha scritto:Non ci capiamo. Allora, è GIUSTO che lo sciopero porta disagi, altrimenti non avrebbe senso di esistere. Quoto ![]() Il secondo andrebbe trattato nello stesso modo nel quale lui tratta gli altri, mettendogli le catene alle ruote quando lui decide di andare da qualche parte, poi vediamo quanto è contento di essere bloccato da un altro stron.... ehm... cittadino scioperante
|