Pagamento superbollo effettuato da terzi
yes!!!!!!
  Cita messaggio
Grazie daniele

Che tristezza

Con tutti sti centoni buttati farei un festone mai visto prima
Sad
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
non me lo dire a me. con i miei bolli ci si farebbe tre mesi di vacanza a parigi. ora tra l'altro nn so ke gli è preso alla mia assicurazione, vogliono 3000€ per assicurare l'E36, premio triplicato....e ancora nn è arrivato il momento del rinnovo delle altre.
  Cita messaggio
Mi aggiungo a questo per una domanda simile a cui nemmeno l'agenzia delle entrate a saputo darmi una risposta certa :O.

Il bollo del mio attuale iveco x6 scade al 31 maggio.
Il precedente proprietario l'ha portata in conce il 30/5 e io l'ho ritirata, a me intestata, il 31/5.
Lo stesso giorno il precedente proprietario ha provveduto a pagare bollo e superbollo e me ne ha dato copia.
E qui nasce il dubbio.

Il testo di legge cita "il pagamento della tassa (il superbollo) va effettuato con la stessa scadenza del bollo auto e quindi da chi risulta proprietario alla mezzanotte dell'ultimo giorno utile al pagamento".

Considerando che 'stò ***** di tassa va pagata come integrazione dichiarazione redditi alla voce beni di lusso ed è quindi una tassa personale e non legata alla circolazione o all'auto in se, ad essere fiscali il proprietario alla mezzanotte dell'ultimo giorno utile ero io.
E nella mia dichiarazione ovviamente non c'è (perchè non ho pagato..).

Quesito posto all'agenzia delle entrate, come prima risposta mi ha delucidato quando sopra, cioè una serie di copia incolla della legge. Quando ho specificato la situazione mi hanno risposto.. "effettivamente è una situazione limite, dobbiamo fare delle verifiche" e da li non li ho più sentiti.

Pare assurdo ma non so se sono apposto o se devo aspettarmi una notifica :|
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIZE="3"]la mia ex 335i[/SIZE]
  Cita messaggio
Ikk fa fede l'immatricolazione della macchina se il vecchio proprietario ha pagato un giorno prima della scadenza tu sei apposto fino il 31 maggio perche il bollo e superbollo va pagato in anticipo, quindi t'ha fatto un favore a pagarlo lui.Nel caso contrario ti rimaneva sicuramente sul groppone.Secondo me tu ora lo devi pagare entro la scadenza del 31 maggio 2013e sei coperto fino il 31 maggio 2014.Effettivamente e' un caso limite ma l'importante non e' chi l'ha pagato ma che sia stato pagatoSmile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
335I 02 2009 COUPE' DCT: /M-SPORT / COOB AP /DPS WAGNER/IC WAGNER/INJEN INTAKE/REMUS QUAD EXHAUST/H&R SWAY BARS/ FERODO 2500/GOODRIDGE BRAKE LINES/CONTINENTAL SP.C. 5P/M225-19
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)