Coppia serraggio dadi ruota bmw per cerchi in lega 18
Ciao
Ho da poco acquistato una chiave dinamometrica per serraggio ruote.
Sapete a quale coppia (in NM) devo regolarla per la E9x e relativi cerchi in lega ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Basta stare tra i 10 ed i 12 (solitamente 11) Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Urka cosi' poko ?
Praticamente stretti a mano !

Io non sapendo li ho fissati a 140nm azzzzz
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ehmmmm...chiedo umilmente scusa,ho dimenticato uno zero io! ConfusedConfused Confusedadomaso:
Quindi tra 100 e 120! ...140 iniziano ad essere un pò tanti...potrebbe piegarsi il disco. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Sad

ho stretto a 14o e ti diro' di piu' son pure stato in pista

sigh sigh
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ho visto a chi (in pista) si eran tranciate le viti..forse per eccessivo tiraggio...occhio che i danni potrebbero esser grossi.

Che procedura hai usato per tirare le viti?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ruota appoggiata a terra ma leggermente sollevata da crik idraulico.
Regolata chiave a 140 nm e stretto le viti una si e una no.
Macchina fredda
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mi raccomando, prima di tirare con la dinamometrica, le viti "appoggiale solo" con la chiave a croce (o quella che usi per svitare).
Fai fare solo uno scatto alla dinamometrica e al max dopo averle tirate tutte fai qualche km e ridai una tirata generale. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
140 sono un pò tantini...cala di 20nm
  Cita messaggio
Io i miei 18" del serie 1 li tiro con la dinamometria sempre a 130nm (me l'aveva consigliato il mio gommista)....
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)