maumauM5 Ha scritto:rigenerati uhmmmmmmmmmmmmmmm no, non mi fido + di tanto sulla durata.
Ho sulla M5 i B8, sulla 730d i B6, sulla MB i B6, sulla 525d ho già montato le barre antirollio (è sparito il sottosterzo !!!!!) e ora volevo i B6.
Altri marchi, tipo KW e Koni, per un uso stradale (svelto) che esperienza avete ?? da 20 anni ho solo montato Bilstein, ho fatto male ???
Io ho avuto i KONI FSD
Per me sono il top per chi cerca un assetto stradale dalla vocazione sportiva.
Il loro "adattarsi" alla strada rende l'auto un salotto.
Certo poi molto dipende da che molla vengono accoppiati
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Koni fsd, ne parlano bene, mai provati .
Parlano molto bene anche degli H&R , ma anche quelli mai provati .
Appena avuto l'ultima offerta.
Bilstein B12 (4 Bilstein B8+4 molle Eibach pro-kit) a € 799,00 completo di spedizione e tutto !!
Mi sembra un ottimo prezzo !!!!
Non mi si irrigidirà troppo ????
Non vorrei mi saltano i denti alla prima buca. Sempre per uso stradale la devo usare .
Gabo Ha scritto:sconsigliati.
si regolano è vero, ma non istantaneamente, ci vuole qualche secondo che passimo da duri a morbidi, sentono le frequenze e modificano la quantità di olio nei condotti interni.
Il problema nasce nel momento in cui si affronta una curva veloce con asfalto perfetto l'ammortizzatore si imposta alla massima durezza e se viene presa una buca in quel momento si rischiano grossi danni ai cerchi e braccetti.
Sul web qualcuno ha spaccato tutto propio per questo motivo con gli FSD.
Se volete qualcosa di regolabile in durezza ci sono i Bilstein RIDE CONTROL costosi e attualmente solo per alcuni veicoli.
Io con i Koni FSD in 50.000km ho avuto 0 problemi ,accoppiandoli con le molle stock del kit sportivo (M)
Con ammo stock invece (credo equiparabile a un bilstein B4) ho rotto cerchi originali bmw
Ogni kit ha i suoi punti deboli ma finora gli ammo piu' confortevoli e sportivi provati da me sono i Koni FSD
Se dovessi cambiare ora darei uno sguardo anche a questi :
http://www.bilstein.de/en-uk/products/un...icreg.html
Chiaramente mi oriento su questi in quanto 360 giorni l'anno sono in citta' e non in pista.
Per i piu' esigenti andrei oltre ma poi mi ritrovo una tavola rigida su strade italiane ricche di voragini/dossi...
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Gabo Ha scritto:i B4 ce li ho sulla Touran, sono comodissimi e tengono benissimo
questi che hai postato sono pure regolabili elettricamente, bisogna vedere per quali auto li fanno
Si si infatti quando sostituiro' i stock ai primi segni di cedimento mi orientero' su quei B4 che costano pure la meta' dei Koni....
[SIGPIC][/SIGPIC]
dei B4 ho sentito dire bene e male, secondo su quale macchina sono stati montati. Sulle Fiat per es. sono risultati molto scarsi.