Assetto stradale, cosa scegliere ????
Devo cambiare gli ammo nella 525d e la domanda sorge spontanea.
Cosa scegliere come ammortizzatori, quando quelli di serie perdono efficacia ????:neutral_think:
Quando mi è capitato di cambiare gli ammo, ho sempre scelto Bilstein (sport/sprint) come sostituti, e mi sono trovato sempre bene. Ma mi sono chiesto se altri marchi fossero ugualmente validi e magari anche + economici.
Chiedo a Voi che esperienze avete avuto con le vostre auto adottando assetti stradali senza esserVi dissanguati e dove si possono comprare a prezzi scontatissimi Wink
  Cita messaggio
se vuoi mantenere le molle originali vai di Bilstein B6 (B8 se hai le molle bmw msport)
se vuoi ammo+molle vai di Bilstein B12

trovi prezzacci su ebay.de
  Cita messaggio
io alla fine ho scelto di rigenerare i miei . Ho speso la meta', li ho fatti come li volevo io e la macchina e' uno spettacolo adesso:-)
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:io alla fine ho scelto di rigenerare i miei . Ho speso la meta', li ho fatti come li volevo io e la macchina e' uno spettacolo adesso:-)

stavo scrivendo più o meno la stessa cosa, prendere in considerazione la rigenerazione dei tuoi Mau Wink
  Cita messaggio
per esperienza personale vi sconsiglio al massimo la rigenerazione, non tanto per la qualità del risultato finale ma per la sua durata nel tempo.
Sulla M3 feci rigenerare i miei originali da una ditta leader italiana, dopo 20.000km sono tornati peggio di prima.
Prendete 4 Bilstein, se volete spendere poco e non badate all'assetto rigido prendete i Bilstein B4 che sono poco sportivi circa 10-15% più rigidi degli originali, sono a gas e costano veramente poco, li ho ordinati propio ieri per la mia Touran, 4 ammortizzatori Bilstein B4 pagati 220 euro sped. compresa
Sono adatti a molle di altezza standard, se avete molle ribassate ci vogliono i Bilstein B8
  Cita messaggio
conosco amici che hanno fatto rigenerare i propri e ci hanno fatto 100000 km senza problemi.....
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:conosco amici che hanno fatto rigenerare i propri e ci hanno fatto 100000 km senza problemi.....

non lo escludo, come però ci sono molti che hanno fatto la fine dei miei...
io consiglio invece di pastrocchiare con gli originali di prendere i Bilstein B4 costano davvero poco e sono di qualità superiore degli originali.
  Cita messaggio
Gabo Ha scritto: non lo escludo,come però ci sono molti che hanno fatto la fine dei miei...
io consiglio invece di pastrocchiare con gli originali di prendere i Bilstein B4 costano davvero poco e sono di qualità superiore degli originali.

purtroppoSad

poi c'è sempre da valutare se i propri sono distrutti e si son già fatti 150000 km è pure logico che anche a farli rigenerare non è inutile ma quasi e logicamente la variante Blistein B4 che come qualità come dici tu sono migliori degli originali, ma come comportamento e come ammortizzatori sono + o - come aver su i originali non son nulla di più.....(detto da un amico che gli a montati)

riguardo al rigenero sempre secondo me, se dei ammortizzatori non sono alla frutta e si vuole allungargli la vita un po usandoli solo per andarci in giro per me si può benissimo prendere in considerazione....

Smile
  Cita messaggio
rigenerati uhmmmmmmmmmmmmmmm no, non mi fido + di tanto sulla durata.
Ho sulla M5 i B8, sulla 730d i B6, sulla MB i B6, sulla 525d ho già montato le barre antirollio (è sparito il sottosterzo !!!!!) e ora volevo i B6.
Altri marchi, tipo KW e Koni, per un uso stradale (svelto) che esperienza avete ?? da 20 anni ho solo montato Bilstein, ho fatto male ???
  Cita messaggio
Ma soprattutto, quando capite che gli ammo sono alla fine?

Km o qualche sintomo particolare?
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)