Capottamento BMW E46 - consigli
PuccioE39 Ha scritto:già il tetto da sostituire mi scoraggerebbe dalla riparazione

quello (grazie a simone) lo ha già trovato a 100 euro. Big Grin

Ora bisogna vedere il costo della manodopera

Comunque grazie a tutti per supporto e consigli.

Anni fa avevo una E46 coupé aziendale e fui vittima di uno speronamento laterale, sulla parte anteriore sinistra.

La Alphabet decise di ripararla. Ricordo che l'auto al tempo costava 55 milioni e la riparazione ne costò 37 Big Grin

Comunque dopo andava come un fuso e neanche uno scricchiolio
  Cita messaggio
stenmark Ha scritto:quello (grazie a simone) lo ha già trovato a 100 euro. Big Grin

Anni fa avevo una E46 coupé aziendale e fui vittima di uno speronamento laterale, sulla parte anteriore sinistra.

La Alphabet decise di ripararla. Ricordo che l'auto al tempo costava 55 milioni e la riparazione ne costò 37 Big Grin

direi che ti sei risposto sull' incidenza del budget Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
stenmark Ha scritto:quello (grazie a simone) lo ha già trovato a 100 euro. Big Grin

io ho buttato la mia e46 coupé dopo 3 mesi dall'averla comprata.
speronamento laterale localizzata, non è rimasta una lamiera dritta :neutral_rolleyes:

nel tuo caso la riparazione non superava il valore dell'auto e pagava la controparte, per questo l'hanno riparata
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:è il voler fare la cosa in economia come spieghi (sacrosanto eh) che potrebbe cozzare un pò con il grassetto.. :neutral_think: e i dubbi su spifferi, scricchiolii o altro continua a impensierirmi.

No, l'eventuale lavoro in economia riguarderebbe solo la componente estetica. Leggi: non la rivernicia tutta e si tiene qualche bozzo e graffio di carrozzeria.

Neanche a parlarne di risparmiare sulla sicurezza

resunoiz Ha scritto:Ma soprattutto perchè temo si inneschi il circolo vizioso in caso di qualche nuovo guasto dell' "adesso c'ho speso per aggiustarla, quindi aggiusto anche l' altro che darla via ora è una cacchiata.."

Vero, il rischio c'è. E' che è veramente nuova, senza il minimo problema, quindi lo capisco se ha delle remore a buttarla via.

Io al suo posto, entro i 3k, e con certezza della sicurezza originaria, la riparerei
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:io ho buttato la mia e46 coupé dopo 3 mesi dall'averla comprata.
speronamento laterale localizzata, non è rimasta una lamiera dritta :neutral_rolleyes:

Ho letto a suo tempo: quella verde.

Gran peccato, mi piaceva moltissimo Sad
  Cita messaggio
stenmark Ha scritto:No, l'eventuale lavoro in economia riguarderebbe solo la componente estetica. Leggi: non la rivernicia tutta e si tiene qualche bozzo e graffio di carrozzeria.

Neanche a parlarne di risparmiare sulla sicurezza

non so se con 3000 euri ce la fai però appunto :neutral_think:

Citazione:Vero, il rischio c'è. E' che è veramente nuova, senza il minimo problema, quindi lo capisco se ha delle remore a buttarla via.

Io al suo posto, entro i 3k, e con certezza della sicurezza originaria, la riparerei

..ma ce le avrei anche io. è che poi sei "costretto" a tenerla fino alla morte per vagamente ammortizzare il costo. e dando per scontato di non aver spese importanti
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
stenmark Ha scritto:Ho letto a suo tempo: quella verde.

Gran peccato, mi piaceva moltissimo Sad

non dirlo a me Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Swap.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
alternativa: trova una 320d in ordine che abbia il motore fuori uso (vedi quelle cui son saltate le lamelle), la compri a poco e ci swappi il tuo.

poi però devi tenerla finché non esplode
  Cita messaggio
Ti posso dire la mia, fortunatamente mai successo direttamente e spero mai accada (...sgrat...sgrat...) ho un amico che si è cappottato ancora 6-7 anni fa con un Mitsubishi L200 semi nuovo, l'ha riparato e attualmente ha oltre 330000km fatti senza problemi.
Un altro si era cappottato con una E46 330d restyling fresco, anche li ti parlo di 7-8 anni fa, l'ha riparata e ce l'ha ancora e conoscendolo se avesse avuto dei problemi l'avrebbe già data via da un pezzo visto che i soldi non gli mancano ed è un perfettino.
Questi sono i 2 casi che conosco ma le auto avevano dai 2 ai 3 anni di vita al massimo e non conosco i dettagli di costi, danni e riparazioni.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)