Jack Ha scritto:Che dire Sten?? Intanto massima solidarietà eppoi io vedrei i preventivi e intanto anche se trovi i ricambi a buon prezzo, così da avere un'idea su più opzioni. Certo che un ribaltamento è molto possibile che tu lo senta sempre (ovvero scricchiolii vari, imperfezioni ecc. ecc.)
Grazie Jack, adesso vedrà i preventivi.
Intorno ai 3k è propenso a ripararla
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
stenmark Ha scritto:Lui aveva un carrozziere fidato, ma ha chiuso l'attività. E' una buona idea chiedere un parere anche a lui si. Credo piu' che mai che sarebbe un parere disinteressato
simone72
11-04-2012, 11:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2012, 11:07 da PuccioE39.)
stenmark Ha scritto:Non intendevo ignorarti, chiedo appunto i vostri pareri 
Da quanto mi ha detto andava molto piano. Non ho motivo di dubitarne perché mio fratello ha 41 anni, due bimbe piccole e non è il tipo da fare il pirla.
Quello che non mi è chiaro, quando dite che il telaio è piegato, è a cosa vi riferite: secondo voi i due montanti si sarebbero piegati verso il centro del tetto?
che non è più in squadra, che quando tieni il volante dritto l'auto non va dritta, che va raddrizzato, messo in dima ecc.
oltre al fatto che il telaio piegato in caso di urto non offre le stesse garanzie di sicurezza di un telaio sano
PuccioE39 Ha scritto:che non è più in squadra, che quando tieni il volante dritto l'auto non va dritta, che va raddrizzato, messo in dima ecc.
Sì, la domanda era: cosa in particolare?
Tendo a escludere che si sia piegato il pianale, ad esempio, come potrebbe capitare con un impatto laterale. Non è stato un capottamento violento.
stenmark Ha scritto:Sì, la domanda era: cosa in particolare?
Tendo a escludere che si sia piegato il pianale, ad esempio, come potrebbe capitare con un impatto laterale. Non è stato un capottamento violento.
dipende, il telaio assorbe l'urto e lo distribuisce in tutta la sua struttura, non lo concentra in un punto.
solo mettendo l'auto in dima si può stimare precisamente di quanto è fuori squadra.
di sicuro dalle foto, dalle deformazioni delle lamiere, imho non è in bolla..
non sarà stata una botta violenta, però intanto tutto il peso dell'auto è gravato sul tetto, senza contare l'accelerazione a seguito dell'urto e l'urto col marciapiede.
già il tetto da sostituire mi scoraggerebbe dalla riparazione
Anche se è difficile non è detto.
L'urto sul marciapiede potrebbe averslo storto, di poco, ma storto.
99% direi che i montanti tetto sono piegati
Spettro Ha scritto:Anche se è difficile non è detto.
L'urto sul marciapiede potrebbe averslo storto, di poco, ma storto.
99% direi che i montanti tetto sono piegati
Quella è la cosa più probabile.
Quando ho chiesto se era riparabile, intendevo proprio se, a vostra esperienza, era possibile sistemare i montanti senza dover rifare mezza auto, mantenendo il livello originario di sicurezza passiva.
tutto è possibile, non tutto è conveniente.
Direi che a spanne, a far bene il lavoro sei sui 4-5k ... più o meno il valore della macchina
Genere: Uomo
Luogo: Marche
stenmark Ha scritto:Quella è la cosa più probabile.
Quando ho chiesto se era riparabile, intendevo proprio se, a vostra esperienza, era possibile sistemare i montanti senza dover rifare mezza auto, mantenendo il livello originario di sicurezza passiva.
è il voler fare la cosa in economia come spieghi (sacrosanto eh) che potrebbe cozzare un pò con il grassetto.. :neutral_think: e i dubbi su spifferi, scricchiolii o altro continua a impensierirmi. Ma soprattutto perchè temo si inneschi il circolo vizioso in caso di qualche nuovo guasto dell' "adesso c'ho speso per aggiustarla, quindi aggiusto anche l' altro che darla via ora è una cacchiata.."
|