Capottamento BMW E46 - consigli
donatello Ha scritto:no io discuto per ben altro ti ringrazio.

prego, buon viaggio Wink
  Cita messaggio
stenmark Ha scritto:dobbiamo discutere della veridicità dei km?

non intendo mica venderla, se ci credi bene, se non ci credi va bene lo stesso

Quoto.
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Farla male o trovarne una ok con motore fuso e unirle tenendo i ricambi di scorta? meglio la seconda

Partiamo dal presupposto che non tutti sono in grado di farsi da soli e nel proprio garage questi swap, qui di bisognerebbe affidarsi ad un meccanico.

Siamo sicuri che costerebbe meno acquistare una E46 anche fusa e passarle tutta la meccanica di questa?

Io ho qualche dubbio.
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Partiamo dal presupposto che non tutti sono in grado di farsi da soli e nel proprio garage questi swap, qui di bisognerebbe affidarsi ad un meccanico.

Siamo sicuri che costerebbe meno acquistare una E46 anche fusa e passarle tutta la meccanica di questa?

Io ho qualche dubbio.

Direi che recuperando tetto, parabrezza e portiera posteriore dx dall'inserzione che hai trovato, la convenienza va decisamente verso la riparazione.
  Cita messaggio
Se poi gia che c'e' vuole farsi il tetto apribile.....

http://www.subito.it/accessori-auto/capp...874453.htm

Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Allora forse non è chiaro un concettino assurdo:
Il lavoro che si prende più soldi è il taglia e cuci. Che sia nord o sud un battitore per cambiare il tetto meno di 1.500 non te li chiede.
Parlo di BATTITORE, non carrozziere, questi lavori li fa il battitore che solitamente è esterno alla carrozzeria.
Una volta che vernici tetto, montanti, porte e fiancate, infilarci i due cofani non aumenta il cost di mezzo euro, anzi, viene pure meglio a loro che non devono perder tempo ad incartare.
Smontare il lunotto non è un gioco, c'è il 90% di possibilità che si rompa, specialmente dopo una botta.
Rimontare un vetro costa dai 200 in su.
Prendere le porte e travasarci tutta la tua roba ha un costo.
Smontare TUTTI gli interni (perché per questi lavori vanno smontati) ha un'altro costo.
Dici che ha preso il marciapiede indi ha toccato cerchio e braccetto. Altra spesa.

Prenderne un'altra e passarci il motore e magari i sedili nuovi e quello che vuoi ti costa decisamente meno, ti avanzano gli altri per pagare la cena al meccanico.

Ai kilometri io ci credo, basti guardare la machina di Claudia. Altro esempio di macchina comprata e MAI usata.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:Prenderne un'altra e passarci il motore e magari i sedili nuovi e quello che vuoi ti costa decisamente meno, ti avanzano gli altri per pagare la cena al meccanico

Ok sedile e motore, ma il cambio? Tieni quello della E46 fusa che come minimo avra' 200.000 km? Braccetti, sospensioni, assetto? E il differenziale?

Secondo me non ha senso montare un motore nuovo su una meccanica da chissa' quanti km rinunciando ad un'auto della quale si conosce tutto e con cosi' pochi km.

Magari costa di piu' rispetto allo swap, ma almeno sai cos'hai. Wink
simone72
  Cita messaggio
Per swap intendo mollare i 4 supporti e tirare giù tutto in blocco.
Dividere telaio da meccanica è una stupidata.
Molli i 4 ammo, i ganci che tengono i tubi freno, sviti i cavi del freno a mano, i supporti differenziale i cablaggi motore e viene tutto giù.
Sono meno di 30 bulloni.
Tiri via il telaio e ci piazzi quello sano sopra.
Il meccanico per swappare motore, rimontare il MIO cambio, sostituire gli ammo, i 4 freni, i braccetti, la barra e il tagliando mi ha chiesto 600. Avevo tutta la meccanica a terra. Ed ha fatto il collage, non quello che ho detto di fare a sten.
A lui viene meno. Di poco ma meno.

Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Partiamo dal presupposto che non tutti sono in grado di farsi da soli e nel proprio garage questi swap, qui di bisognerebbe affidarsi ad un meccanico.

Io ho qualche dubbio.
Io nemmeno un dubbio, 2 auto sui ponti, come dice Patone, su e giù i telai ant e post, scambio interni e via, sono una 20ina di ore di lavoro, a farla grande, e hai tutta la tua meccanica in una scocca ok.
Se la ripari, smonti cmq e rimonti l'abitacolo, idem la sospensione cioccata, ma non tocchi cristalli, porte parafanghi, dovendo registrare tutto.

simone72 Ha scritto:Se poi gia che c'e' vuole farsi il tetto apribile.....

http://www.subito.it/accessori-auto/capp...874453.htm

Big Grin
Illegale... senza collaudo, e poi devi modificare anche sotto per mettre tubi di scolo etcWink
  Cita messaggio
Perché illegale??
Io a libretto mica ho scritto che c'ha il tettino.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)