Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Calo dei consumi (roba spiccia comunque) e prestazioni migliorate.
Prestazioni inteso non come potenza tipo da 140 a 150cv, ma come fluidità di erogazione.
Una botta della di vita insomma
Consigliato.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
patone86 Ha scritto:Calo dei consumi (roba spiccia comunque) e prestazioni migliorate.
Prestazioni inteso non come potenza tipo da 140 a 150cv, ma come fluidità di erogazione.
Una botta della di vita insomma 
Consigliato.
E quanto costa una lattina di quelle? (anche in pm se vuoi)
Bo, e chi si ricorda.
Sotto i 20 mi pare.
Ragazzi, scusate il ritardo, ma sono stato un po' indaffarato. Il prodotto l' ho messo nel serbatoio la settimana scorsa, con 26 litri nel serbatoio, ma ci feci solo 8km. Oggi sono tornato a casa e ho ripreso la macchina. La cosa che ho notato fin dall' inizio, è che il minimo è diventato molto più silenzioso, sia a freddo (non si sentono quasi per niente le punterie adesso, mentre prima erano un pochino rumorose) che a caldo. Alla guida invece non è cambiato niente di niente: i consumi sono rimasti quelli, e non la sento più pronta o altro (come fu quando feci la pulizia del corpo farfallato ad esempio). Forse l' efficacia si nota maggiormente su motori sovralimentati o diesel, che tendono ad insozzare maggiormente gli iniettori, ma sul mio, vi ripeto, l' unica differenza che ho notato è stato una sensibile riduzione della rumorosità (non è cambiato il sound, attenzione, ma è semplicemente scomparso qualche rumorino molesto). C' è anche da dire comunque che forse non ne avevo un gran bisogno, visto che qualche puntatina a limitatore non me la faccio mai mancare.
considera che le temperature si sono alzate e l'olio anche a ''freddo'' è più ''caldo''.
patone86 Ha scritto:considera che le temperature si sono alzate e l'olio anche a ''freddo'' è più ''caldo''.
Sì, questo è verissimo, però già a ritorno dei primi 8 km la settimana scorsa, quando ero sceso per aprire la serranda del garage, avevo già notato come fosse più silenziosa al minimo.
Comunque, non saprei se consigliarvelo o meno. Se proprio vi capita tra le mani ed avete soldi in abbondanza...
Salve,approfitto di questo post,per salutarvi,sono nuovo di questo forum,leggo con piacere i vostri messaggi,sono propietario di una bmw serie 5,e sono il responsabile service di una concessionaria fiat e di un servizio assistenza multibrand bosch car service,vendiamo e ripariamo molte bmw,che è poi uno dei nostri targhet abituali e storici di vendita ed assistenza,conosco molto bene i prodotti SMOG DOCTOR e li utilizzo con estrema soddisfazione in officina, sono pochi prodotti molto professionali che garantiscono ottimi risultati, il VB 26 risulta eccellente per eliminare la fumosita' mentre il VB 35 è eccezionale come multipourpose additivo,ma con una azione specifica di pulizia,eccellente per il lavaggio circuiti idraulici e per eliminare l'olio dai circuiti di raffreddamento da' eclatanti risultati con la rumorosita' dei servosterzi, chiaro non ripara le cose rotte,pulisce,lubrifica in profondita' e,al contrario di molti prodotti simili,ti da' quasi la immediata percezione di un risultato,tralascio il vb 45 che è una benedizione sulle avarie al filtro rap e senza smontare tutto. Lo conosco bene poichè ho fortuna di avere il distributore per il triveneto e per la romagna propio a Bolzano,la ditta si chiama Promoparts, me lo ha proposto e come sempre con estremo scetticismo lo ho provato,come detto non è acqua santa :-) ma fa' egregiamente il suo lavoro,quindi mi permetto di consigliarvelo.
diego Ha scritto:Salve,approfitto di questo post,per salutarvi,sono nuovo di questo forum,leggo con piacere i vostri messaggi,sono propietario di una bmw serie 5,e sono il responsabile service di una concessionaria fiat e di un servizio assistenza multibrand bosch car service,vendiamo e ripariamo molte bmw,che è poi uno dei nostri targhet abituali e storici di vendita ed assistenza,conosco molto bene i prodotti SMOG DOCTOR e li utilizzo con estrema soddisfazione in officina, sono pochi prodotti molto professionali che garantiscono ottimi risultati, il VB 26 risulta eccellente per eliminare la fumosita' mentre il VB 35 è eccezionale come multipourpose additivo,ma con una azione specifica di pulizia,eccellente per il lavaggio circuiti idraulici e per eliminare l'olio dai circuiti di raffreddamento da' eclatanti risultati con la rumorosita' dei servosterzi, chiaro non ripara le cose rotte,pulisce,lubrifica in profondita' e,al contrario di molti prodotti simili,ti da' quasi la immediata percezione di un risultato,tralascio il vb 45 che è una benedizione sulle avarie al filtro rap e senza smontare tutto. Lo conosco bene poichè ho fortuna di avere il distributore per il triveneto e per la romagna propio a Bolzano,la ditta si chiama Promoparts, me lo ha proposto e come sempre con estremo scetticismo lo ho provato,come detto non è acqua santa :-) ma fa' egregiamente il suo lavoro,quindi mi permetto di consigliarvelo.
grazie mille per le info diego, è davvero raro trovare qualcuno che usa questi prodotti. Secondo te è stato inutile usare il VB 26 sul mio 1.8 aspirato? (mi sembra di capire da quello che scrivi che sono prodotti utili per motori a gasolio più che altro).
ciao,i prodotti smog doctor sono dei pulitore e chiaramente danno il loro massimo nei motori diesel piu' sporchi di natura per cosi' dire, il vb 26 pero' in pratica non brucia completamente quindi la parte pulente che resta incombusta pulisce lo scarico i collettori il kat ecc ecc,mentre in fase di combustione pulisce e lubrifica valvole sedi valvole condotti motore, diciamo che per fare un lavoro di pulizia al 100% efficace su un benzina aspirato,avrei usato anche il vb 25 che tramite uno specifico iniettore viene immesso nelle tubazioni aria,dopo il filtro aria,e in movimento pulisce debimetro valvola farfalla e tutte le parti in aspirazione del tuo motore, in casi poi molto estremi si interviene anche sostituendo un 10% dell'olio motore con il vb 35,ma lo ho anche fatto usando il vb 26,questo renderebbe sicuramente il motore molto molto pulito e piu' pronto, in ogni caso il vb 26 è certamente un prodotto eccezionale e ad usarlo non puoi che aver fatto il bene del tuo motore.
Ok, grazie per la risposta
|