Problema e34
bhe ma se è un difetto da precedente proprietario...
  Cita messaggio
no non centra niente la batteria, e stata sostituita di recente, carica benissimo a piu di 14 volts, anche a luci accese quindi alternatore ok, il problema e che la macchina assorbe da qualche parte, la radio mi faceva brutti scherzi, cioè le casse facevano tipo scariche elettriche, e l'ho staccata tutta, ora non ci fanno piu, altrettanto ho staccato anche il caricatore cd che sta dietro, la macchina fa rumori delle ventole quando la spegni o fermi l'aria del tutto,

ora dovrò fare 1 prova di dove assorbe corrente, ma il mio elettrauto di fiducia mi ha detto che le E39 ( se non sbaglio ) quindi la serie dopo la e34 aveva l'analogo problema di assorbimento perchè rimanevano accese le ventole o si accendevano in piena notte, ventole abitacolo parlo. è possibile qualcosa del genere sulle nostre E34 ???
[MENTION=37]Patrick[/MENTION] hai risolto niente ???
[MENTION=309]patone86[/MENTION], perchè citi i relais ??

ragazzi aiutatemi se avete altre informazioni o avete scoperto qualcosa.

PS. ho lo stesso problema di patrick con il fusibile 20, nel mio caso ho scoperto che le ventole di chiusura delle bocchette dell'aria partono ogni 10 minuti da quando la macchina è spenta. è normale ??? o ha lo stesso problema che aveva la E39 ???
  Cita messaggio
perché avevo problemi simili e li ho risolti cambiando i relais

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:perché avevo problemi simili e li ho risolti cambiando i relais

quali relais ?? dove sono piazzati, ci dai piu informazioni dettagliate per piacere ??? capace che pure i nostri sono cotti.

grazieeeeeee infinite Wink
  Cita messaggio
io avevo un serie 3 però. non so esattamente quali e dove siano quelli su 5.

un consiglio che posso darvi, è di controllare sotto la moquette, sotto la pedaliera.
ci dovrebbe essere il gruppo connettori che dividono i cablaggi vano motore e cablaggi vano abitacolo. io ci trovai tantissima acqua e mi mandava in corto tutto quanto (quindi relativi impianti in carico). ho rischiato l'incendio.

Cita messaggio
patone86 Ha scritto:io avevo un serie 3 però. non so esattamente quali e dove siano quelli su 5.

un consiglio che posso darvi, è di controllare sotto la moquette, sotto la pedaliera.
ci dovrebbe essere il gruppo connettori che dividono i cablaggi vano motore e cablaggi vano abitacolo. io ci trovai tantissima acqua e mi mandava in corto tutto quanto (quindi relativi impianti in carico). ho rischiato l'incendio.
tu butta giu ciò che sai poi noi vediamo,

sotto la la moquette lato guida ??
  Cita messaggio
si, praticamente proprio dietro la ruota. devi sollevare la moquette sotto i pedali. essendo sagomata ad angolo, sarà difficile alzarla

Cita messaggio
Giovani, visto che qui non andiamo avanti, oggi mi son mosso.

son andato dal mio amico elettrauto e armato di un buon tester ho localizzato da dove provviene l'assorbimento, gira e rigira alla fine sono arrivato alla conclusione che tt l'assorbimento era provvocato dalla " centralina " che sta in fondo al tunnel, in mezzo tra i due guidatori, o meglio dietro il filtro dell'aria abitacolo della macchina. per smontare ce bisogno di tirar giu il portaoggetti ed il tubo dell'aria.

la centralina ha questo numero Bosch 9 140 010 095

stesso problema oltre alla nostra serie E34 ce l'ha anche la E32 che monta lo stesso tipo di centralina ed lo stesso sistema di funzionamento.

Qualcuno ha già messo mano a questa cosa, ne ha sentito parlare, si può sistemare ???

grazie in anticipo
  Cita messaggio
non riesco a capire a che serve sta centralina, il seriale su realoem non risulta.
certo è che in giro epr glis fasci qualcosa dovresti trovare Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
si chiama anche IHKA 8 390 088.9 forse cosi riesci a trovare qualcosina Wink

praticamente comanda tutto il impianto aria condizionata e ventilazione veicolo fermo. poi sulla E34 ho il problema che sui altoparlanti davanti quelli sul cruscotto mi arriva sempre aria calda anche se ho impostato la temperatura a 16 gradi interna.. o adirittura anche se l'ho spenta... non so piu ndo andare a sbattere la testa, sta centrale nucleare mi sta uccidendo Wink

praticamente è questa

http://www.ebay.com/itm/1992-BMW-735-HEa...0720584452
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)