Genere: Uomo
Luogo: Marche
come già accennato quando la presi, ZUKU ha bisogno di una "ritirata" alla pelle del cruscotto. E st' estate penso (spero senza danni) di cimentarmi nello smontaggio della plancia. anzi..se qualcuno vuole/può darmi una mano, è ben accetto
vorrei evitare di trovarmi come questo qui! -_- ).
il dubbio più grande è capire come far tornare più elastica possibile la pelle, soprattutto nella zona che copra il contakm.
Qui mi han consigliato moltissimi artigiani di usare o il coccolino (si..l'ammorbidente) o l'aceto.
voi che dite? a me preoccupa soprattutto il cupolino, li sarà ritirata di più di 2-3 cm.... :neutral_think:
su la cura dell' auto mi han consigliato addirittura di "inzuppare" la pelle in acqua...estremo, ma per il cupolino mi sa che gli tocca..
http://www.lacuradellauto.com/t7889-riam...ni-di-sole
è un anno che metto crema, è diventata elastica ma nn così tanto da poter fare tali "escursioni" per tirarla..
tutto ciò che viee assorbito dilata la pelle ... giusto quindi il condiglio dell'acqua (magari appunto mescolata con un ammorbidente) ... occhio che come si dilata, una volta asciutta si ritira ...
Altro modo, se hai un vaporetto, ammorbidiscila con il vapore
però se si "ammolla", la tiro, incollo e grapo sotto..ha ben poco da ritirarsi. Il vaporetto perchè è caldo dici, giusto?
resunoiz Ha scritto:Il vaporetto perchè è caldo dici, giusto? [COLOR="darkred"]
Il vapore (quindi acqua) e calore, il connubio perfetto  [/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
Easatto, se guardi come stendono la pelle dei cruscotti usano proprio macchine a vapore
speriamo funzioni. già lo smontaggio saran dolori...
resunoiz Ha scritto:però se si "ammolla", la tiro, incollo e grapo sotto..ha ben poco da ritirarsi. Il vaporetto perchè è caldo dici, giusto?
la pelle rompe in 2 il compensato nautico, ritirandosi..
Io per casi estremi avevo fatto una mistura nivea, acqua demineralizzata, acqua gasata, nutriente per la pelle, e via a bagno.
Batmobile Ha scritto:la pelle rompe in 2 il compensato nautico, ritirandosi..
Io per casi estremi avevo fatto una mistura nivea, acqua demineralizzata, acqua gasata, nutriente per la pelle, e via a bagno.
e per quanto tempo?
oh, se volete darmi una mano, sto qui eh
cmq, non penso di "tirarla" molto a aprte sul cupolino. sulle mezzelune la ri-infilo e stop. magari un mm meno incalzata di prima, ma ci va cosi come sta.
resunoiz Ha scritto:e per quanto tempo?
oh, se volete darmi una mano, sto qui eh 
E' quello il guaio, stai troppo lontano
resunoiz Ha scritto:cmq, non penso di "tirarla" molto a aprte sul cupolino. sulle mezzelune la ri-infilo e stop. magari un mm meno incalzata di prima, ma ci va cosi come sta.
Sicuramente devi smontare e "inzuppare", come ti hanno detto.
Nel frattempo, prima di smontare, farei una prova: prendi un barattolino di Nivea e glielo spalmi abbondante, deve vedersi il bianco della crema. La lasci così tutta una notte e poi il giorno dopo tiri via i residui con uno straccio di cotone.
Magari fallo più volte se la pelle è proprio rinsecchita. Vedi come reagisce.
Io lo faccio ogni anno sui sedili, oltre a passarci periodicamente il protettore della Fenice.
stenmark Ha scritto:E' quello il guaio, stai troppo lontano 
VOI siete lontani..è colpa vostra!
Citazione:Sicuramente devi smontare e "inzuppare", come ti hanno detto.
Nel frattempo, prima di smontare, farei una prova: prendi un barattolino di Nivea e glielo spalmi abbondante, deve vedersi il bianco della crema. La lasci così tutta una notte e poi il giorno dopo tiri via i residui con uno straccio di cotone.
Magari fallo più volte se la pelle è proprio rinsecchita. Vedi come reagisce.
Io lo faccio ogni anno sui sedili, oltre a passarci periodicamente il protettore della Fenice.
la nivea? io vado di un barattolo ogni 3 settimane
|