Nel video ho sentito un "putt.. eva" !!!!
Penso dica tutto !
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Nivola Ha scritto:Amici, mi è "toccato" sacrificarmi un'altra volta
visto che affangù ti ci ha gia mandato gigi io ti mando a cacà cosi lo sforzo la prox volta lo fai per sul serio! 
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Svizzera
Auto: 320xd attiva E92, Z3 M Roadster
Tanti complimenti  mile_clap: e ancora di più....invidia!!!
Grande comunque  mile_clap:
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
Luogo: Veneto
Auto: BMW X5 F15
Grande Mauri mi hai messo voglia di andare a fare un giretto a Sant'Agata !!
Di carbonio vestito te la sei gran goduta
E comunque non sei..... nostalgico
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
VOGLIO LA F.......15
Nivola Ha scritto:Che dire: avendo avuto il privilegio di guidare le versioni precedenti (vedi Murcièlago 6.2/6.5) posso dire che la Aventador è davvero su un'altro pianeta (come dico anche nel video "Sembra di guidare una Gallardo"). E' una vettura totalmente diversa dalla precedente, più leggera, rapida, dinamica, facile da guidare su strada, incollata all'asfalto e con una progressione ed una allungo infiniti (e considerate che non mi è stato permesso allontanarmi dal settaggio "Strada"). La frenata è migliorata tantissimo rispetto ai primi carboceramici montati sulle Gallardo e questo lo si evince anche dalle mie parole nel video..tutto bello, indubbiamente, ma dov'è la "fregatura"?
Se di "fregatura" si può parlare è quella tipica di tutte le auto moderne: ultra in tutto ma, per certi versi, un pò prive di "anima". Sono dei mostri in quanto a potenza, accelerazione, frenata, stabilità, sono modernissime a davvero alla portata di tutti, ma, ripeto, è come se fossero pervase da una certa "asetticità" e gli amici che guidano le auto storiche o con un pò di anni alla spalle, credo mi capiscano appieno.
La Aventador è davvero efficientissima e la Lamborghini ha fatto davvero un balzo in avanti soprattutto puntando sul carbonio e per certi versi, mai come in questo caso, sembra di guidare un'auto da corsa (immagino che sia così non avendone mai guidata una ma avendo visto dei video della vettura in pista e, soprattutto, avendo sentito le testimonianze di chi l'ha realizzata) e credo che le vendite daranno ragione all'azienda (ah, a proposito...speriamo davvero che il terremoto finisca presto affinchè tutte le aziende della zona e non solo le più blasonate, possano riprendere subito il lavoro).
Per farvi capire cosa intendo vi dico che al minimo, (e fino a 3.000 giri quando si aprono le valvole di scarico) l'Aventador è davvero silenziosissima e non la si sente neanche arrivare quando si va piano (quando si "apre" il discorso cambia, come avete potuto ben sentire)...ecco, quando hai a che fare con una supercar, devi sentirla, percepirla, anche quando passa a basse velocità e non solo quando urla e sbraita al massimo dei giri. Il mio amico mi ha spiegato che sono i tedeschi che l'hanno voluta così, ma se fosse ancora vivo Tonino (e la Lamborghini fosse ancora tutta sua, ad onor del vero) si sarebbe certamente opposto.
In conclusione, dunque, la Aventador è una bomba in tutti i sensi...ma forse, sono io che sono un vecchio nostalgico. 
Grazie per l'attenzione e buon gaaaaaaaaassssss a tutti!!! 
togli le valvole scarico e hai risolto il problema :evil2:
a parte gli scherzi a mio parere i nostalgici dell'old style non sono effettivamente nostalgici della meccanica vecchio stampo, ma a mio modo di vedere sono "orgogliosi di natura" e anche davanti a mezzo pressochè incredibili trovano sempre qualcosa che non va: chi lo scarico, chi l'eccessivo peso, chi lo sterzo troppo assistito... secondo me sono caxxate, le ipersport moderne sono auto quasi pronto pista e non sono filtrate per nulla. Metteteci un Akrapovic completo e poi mi dite se sono "filtrate".
Luogo: Abruzzo
Un vaffa di sana invidia anche da parte mia.
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.
Invidia anche da parte mia!!...:O  urprised_drool:  urprised_drool:  urprised_drool:
La prossima volta dillo prima, che passiamo a trovarti!
nivola, amico mio, ma ti ci mando di cuore pure io a fare in c**** brutto disgraziato  !!! ti sembrano cose da fare?!?!!? cosi "a freddo" senza dire nulla, posti una roba del genere?!?!?! pensa a chi arriva il lunedi in ufficio, con una giornata grigia, e cosa si trova?!?!!? il mau che si spara il gireto il lamborghini!!!!!:O
Gabo Ha scritto:togli le valvole scarico e hai risolto il problema :evil2:
a parte gli scherzi a mio parere i nostalgici dell'old style non sono effettivamente nostalgici della meccanica vecchio stampo, ma a mio modo di vedere sono "orgogliosi di natura" e anche davanti a mezzo pressochè incredibili trovano sempre qualcosa che non va: chi lo scarico, chi l'eccessivo peso, chi lo sterzo troppo assistito... secondo me sono caxxate, le ipersport moderne sono auto quasi pronto pista e non sono filtrate per nulla. Metteteci un Akrapovic completo e poi mi dite se sono "filtrate".
credo che non sia proprio cosi.. certe auto hanno limiti e caratteristiche innate, telai, elettronica e mappature che creano uno stile di guida imprescindibile non è cambiando uno scarico che ciò puo cambiare.. oltre al fatto che personalmente su macchine cosi spinte non andrei a cambiarci nulla...
[SIGPIC]http://i56.tinypic.com/5pg7e1.jpg[/SIGPIC]
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
Andras Ha scritto:Onore e merito al SOMMO Nivola! Grazie, Andras....troppo buono, troppo buono!
PikoPiko Ha scritto:Sti Caxxi!!!
(Tipica espressione di chiaro sapore tecnico-professional-scentifico! ) Eh, eh, eh...vero!!
cenerentola Ha scritto:Confessa che hai avuto orgasmi a ripetizione Confermo!!
Franzzz Ha scritto:Nel video ho sentito un "putt.. eva" !!!!
Penso dica tutto ! Esatto!! Era riferito, specificatamente, alla frenata quel...."Putt.ana Eva"!!
Mich Ha scritto:visto che affangù ti ci ha gia mandato gigi io ti mando a cacà cosi lo sforzo la prox volta lo fai per sul serio!   Vaaaaaaa beneeeee!!!
Jack Ha scritto:Tanti complimenti mile_clap: e ancora di più....invidia!!!
Grande comunque Grazie!
Carlo Ha scritto:Grande Mauri mi hai messo voglia di andare a fare un giretto a Sant'Agata !!
Di carbonio vestito te la sei gran goduta
E comunque non sei..... nostalgico
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 Grazie, Carlè!! Tu ne sai qualcosa!!
Gabo Ha scritto:togli le valvole scarico e hai risolto il problema :evil2:
a parte gli scherzi a mio parere i nostalgici dell'old style non sono effettivamente nostalgici della meccanica vecchio stampo, ma a mio modo di vedere sono "orgogliosi di natura" e anche davanti a mezzo pressochè incredibili trovano sempre qualcosa che non va: chi lo scarico, chi l'eccessivo peso, chi lo sterzo troppo assistito... secondo me sono caxxate, le ipersport moderne sono auto quasi pronto pista e non sono filtrate per nulla. Metteteci un Akrapovic completo e poi mi dite se sono "filtrate". Su questo dissento in quanto, come dicevo, ho avuto modo di provare anche la "vecchia" Murcièlago e la differenza rispetto alla Aventador c'è, nel senso che quest'ultima, pur essendo una iper vettura, esce dalla fabbrica comunque "filtrata". Il termine è tra le virgolette in quanto non mi riferisco al solo "sound" ma ad un discorso più ampio che spiego dopo.
E' chiaro che se dovessi acquistarne una, la prima cosa che farei è aprire le valvole di scarico.
Quello che in sostanza voglio dire è che il progresso e la facilità di guida di queste ipervetture, hanno fatto sì che sono diventate talmente facili da guidare che tutti (o quasi) sono in grado di condurle velocemente ed apprezzare le loro qualità. Certo, condurle al limite è un'altra cosa....
Per far capire ancora meglio: ho sempre guidato le Lamborghini con il cambio Elettroattuato ma mi sarebbe piaciuto guidarne una con un bel cambio meccanico...
Carsico Ha scritto:Un vaffa di sana invidia anche da parte mia. Eh, eh, eh..grazie
piccinino Ha scritto:Invidia anche da parte mia!!...
La prossima volta dillo prima, che passiamo a trovarti!
Grazie!!
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
ippo Ha scritto:nivola, amico mio, ma ti ci mando di cuore pure io a fare in c**** brutto disgraziato !!! ti sembrano cose da fare?!?!!? cosi "a freddo" senza dire nulla, posti una roba del genere?!?!?! pensa a chi arriva il lunedi in ufficio, con una giornata grigia, e cosa si trova?!?!!? il mau che si spara il gireto il lamborghini!!!!!:O
credo che non sia proprio cosi.. certe auto hanno limiti e caratteristiche innate, telai, elettronica e mappature che creano uno stile di guida imprescindibile non è cambiando uno scarico che ciò puo cambiare.. oltre al fatto che personalmente su macchine cosi spinte non andrei a cambiarci nulla...
Eh, caro Ippo!! Ogni tanto mi "tocca" il sacrifiZio 
Beh..per lo meno ti ho allietato la giornata, penso 
Un abbraccio.
|