Nivola e l'Aventador
Amici, mi è "toccato" sacrificarmi un'altra volta:
[Immagine: p5170032a.jpg]
[Immagine: p5170033.jpg]
[Immagine: p5160002.jpg]
[Immagine: p5160003y.jpg]
[Immagine: p5160011.jpg]
[Immagine: p5170036.jpg]
[Immagine: p5170035h.jpg]
[Immagine: p5170030v.jpg]
[Immagine: sinetarga.jpg]

Una scaldatina al motore prima di intraprendere la prova:
[Immagine: p5170027.jpg]

Un'espressione di "ribrezzo" prima di partire (scusate, ma sono un pò caxxoneSmile Mrgreen):
[Immagine: p5170024.jpg]

La prova:
[video=youtube;vgePRW2hwR4]http://www.youtube.com/watch?v=vgePRW2hwR4&feature=youtu.be[/video]
  Cita messaggio
:O

....

:O

....

Confusedmile_clap:
simone72
  Cita messaggio
Che criticone che sei Mauri! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Che criticone che dei Mauri! Big Grin

Aspetta a leggere la recensione che sto scrivendo, allora!!Smile MrgreenSmile Mrgreen
  Cita messaggio
Che dire: avendo avuto il privilegio di guidare le versioni precedenti (vedi Murcièlago 6.2/6.5) posso dire che la Aventador è davvero su un'altro pianeta (come dico anche nel video "Sembra di guidare una Gallardo"). E' una vettura totalmente diversa dalla precedente, più leggera, rapida, dinamica, facile da guidare su strada, incollata all'asfalto e con una progressione ed una allungo infiniti (e considerate che non mi è stato permesso allontanarmi dal settaggio "Strada"). La frenata è migliorata tantissimo rispetto ai primi carboceramici montati sulle Gallardo e questo lo si evince anche dalle mie parole nel video..tutto bello, indubbiamente, ma dov'è la "fregatura"?
Se di "fregatura" si può parlare è quella tipica di tutte le auto moderne: ultra in tutto ma, per certi versi, un pò prive di "anima". Sono dei mostri in quanto a potenza, accelerazione, frenata, stabilità, sono modernissime a davvero alla portata di tutti, ma, ripeto, è come se fossero pervase da una certa "asetticità" e gli amici che guidano le auto storiche o con un pò di anni alla spalle, credo mi capiscano appieno.
La Aventador è davvero efficientissima e la Lamborghini ha fatto davvero un balzo in avanti soprattutto puntando sul carbonio e per certi versi, mai come in questo caso, sembra di guidare un'auto da corsa (immagino che sia così non avendone mai guidata una ma avendo visto dei video della vettura in pista e, soprattutto, avendo sentito le testimonianze di chi l'ha realizzata) e credo che le vendite daranno ragione all'azienda (ah, a proposito...speriamo davvero che il terremoto finisca presto affinchè tutte le aziende della zona e non solo le più blasonate, possano riprendere subito il lavoro).
Per farvi capire cosa intendo vi dico che al minimo, (e fino a 3.000 giri quando si aprono le valvole di scarico) l'Aventador è davvero silenziosissima e non la si sente neanche arrivare quando si va piano (quando si "apre" il discorso cambia, come avete potuto ben sentire)...ecco, quando hai a che fare con una supercar, devi sentirla, percepirla, anche quando passa a basse velocità e non solo quando urla e sbraita al massimo dei giri. Il mio amico mi ha spiegato che sono i tedeschi che l'hanno voluta così, ma se fosse ancora vivo Tonino (e la Lamborghini fosse ancora tutta sua, ad onor del vero) si sarebbe certamente opposto.

In conclusione, dunque, la Aventador è una bomba in tutti i sensi...ma forse, sono io che sono un vecchio nostalgico. Big Grin
Grazie per l'attenzione e buon gaaaaaaaaassssss a tutti!!! Big Grin
  Cita messaggio
A Maurì...ma vaaaaf... SANA INVIDIA!
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:A Maurì...ma vaaaaf... SANA INVIDIA!

Eh, eh, eh....hai ragione!!Smile Mrgreen
Ciao, Gigi!!!SmileSmile
  Cita messaggio
Onore e merito al SOMMO Nivola!
Confusedmile_clap:
Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
Confusedmile_clap:
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
:O:O Sti Caxxi!!!
(Tipica espressione di chiaro sapore tecnico-professional-scentifico! Smile Mrgreen)

[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Confessa che hai avuto orgasmi a ripetizioneBig Grin
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)