Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie
Non so se avete notato quella porcheria di pubblicità ENI che prima sbandierava i suoi prezzi FISSI per tutta l'estate (1,50 gasolio -1,60 benzina) ora dice "ai prezzi più vantaggiosi" mi fanno sempre più schifo !
Ma non si potrebbe impostare una causa per pubblicità ingannevole ?
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Non so se avete notato quella porcheria di pubblicità ENI che prima sbandierava i suoi prezzi FISSI per tutta l'estate (1,50 gasolio -1,60 benzina) ora dice "ai prezzi più vantaggiosi" mi fanno sempre più schifo !
Ma non si potrebbe impostare una causa per pubblicità ingannevole ?

Guarda Drift come ho già detto a Franz non è proprio così, eni ha fatto uno spot fisso non menzionando mai il prezzo in maniera diretta per tutta la settimana, al sabato montano lo spot aggiungendo alla fine i prezzi, come da sito internet.
Infatti loro dicono che il sabato mattina, comunicano alla rete distributiva il prezzo e i "gestori aderenti" decidono se applicarla. Tu fino al sabato mattina non puoi sapere quanto pagherai il carburante, l'unica certezza che hai è un forte sconto dal prezzo del venerdì servito.
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Guarda Drift come ho già detto a Franz non è proprio così, eni ha fatto uno spot fisso non menzionando mai il prezzo in maniera diretta per tutta la settimana, al sabato montano lo spot aggiungendo alla fine i prezzi, come da sito internet.
Infatti loro dicono che il sabato mattina, comunicano alla rete distributiva il prezzo e i "gestori aderenti" decidono se applicarla. Tu fino al sabato mattina non puoi sapere quanto pagherai il carburante, l'unica certezza che hai è un forte sconto dal prezzo del venerdì servito.

La rabbia forse nasce dal fatto che cmq potevano "sprecarsi" e FISSARE nel vero senso della parola il prezzo.
Anche i sassi sanno che il prezzo medio del petrolio ormai oscilla da mesi a 88 dollari e non si prevedono grosse variazioni fino al 3 settembre.

Tenere a 1.5 Gasolio e 1.6 benzina per 2 mesi non fallivano no......
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:La rabbia forse nasce dal fatto che cmq potevano "sprecarsi" e FISSARE nel vero senso della parola il prezzo.
Anche i sassi sanno che il prezzo medio del petrolio ormai oscilla da mesi a 88 dollari e non si prevedono grosse variazioni fino al 3 settembre.

Eh magari, ma credo non ci sia speculatore più grande dei petrolieri, lo si sapeva già in partenza che non era un regalo ma solo una formula pubblicitaria, fortuna che ho ancora dentro il pieno fatto il 23 giugno a 1.58 8)
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Guarda Drift come ho già detto a Franz non è proprio così, eni ha fatto uno spot fisso non menzionando mai il prezzo in maniera diretta per tutta la settimana, al sabato montano lo spot aggiungendo alla fine i prezzi, come da sito internet.

Esatto! Hanno detto "un prezzo vantaggioso uguale in tutte le stazioni aderenti" anche se, nel comunicato stampa postato all'inizio da Simone si legge che i gestori potrebbero (ma non lo fanno mai, per lo meno dalle mie parti) scendere anche al di sotto dei prezzi imposti da Eni.
Oggi, sempre a proposito di prezzi dei carburanti, parlavo con un amico che a Giugno è stato a Tenerife; ebbene mi ha mostrato la foto fatta ad un distributore Repsol ed il gasolio era a 0,96!!!:O:O
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Esatto! Hanno detto "un prezzo vantaggioso uguale in tutte le stazioni aderenti" anche se, nel comunicato stampa postato all'inizio da Simone si legge che i gestori potrebbero (ma non lo fanno mai, per lo meno dalle mie parti) scendere anche al di sotto dei prezzi imposti da Eni.
Oggi, sempre a proposito di prezzi dei carburanti, parlavo con un amico che a Giugno è stato a Tenerife; ebbene mi ha mostrato la foto fatta ad un distributore Repsol ed il gasolio era a 0,96!!!:O:O

Piccolo OT
Il mio meccanico ha venduto 2 mesi fa una M5 in Libia, il tizio è venuto a prenderla di persona (erano in 2, nel mentre aveveno preso anche una M3 E92 a Torino), gli han detto che con quello che hanno speso per fare poco più di 1000km con 2 macchine là in Libia giravano 1 anno, il pieno con 5 euro!
Crisi pertrolifica sto xxxxx.... :neutral_rolleyes:
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:La rabbia forse nasce dal fatto che cmq potevano "sprecarsi" e FISSARE nel vero senso della parola il prezzo.

... anche perchè un weekend il gasolio è addirittuta stato 1,48!!8)
Il prezzo di 1,50 non è fisso, lo abbiamo visto anche il questo weekend che era 1,55!!Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Quando sono stato in Egitto mi pare che la benza fosse a 20 eurocent x 1litro
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Quando sono stato in Egitto mi pare che la benza fosse a 20 eurocent x 1litro

Quando sono andato io, con 1 euro mi davano 8 litri di gasolio o 5 di benzina... :O
non me lo dimenticherò mai!!:neutral_rolleyes:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:... anche perchè un weekend il gasolio è addirittuta stato 1,48!!8)
Il prezzo di 1,50 non è fisso, lo abbiamo visto anche il questo weekend che era 1,55!!Wink

Come scritto in qualche post precedente, il 30 giugno quando sono partito per andare a correre al Colline di Romagna ho fatto gasolio alla Esso a 1,422 Wink
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)